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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			08-09-2023, 07:37
			
			
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			#51
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Infatti anche i 16 del tenere mi sembrano pochi...i 14,5 sono ridicoli. 
 
 
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			08-09-2023, 07:49
			
			
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			#52
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Dai han fatto le versioni maggiorate apposta così sono più specialistiche  
Ci sta  
Ad ogni modo 
È DAVVERO BELLA QUESTA VOLTA
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			08-09-2023, 09:29
			
			
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			#53
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			la 900gs adv mi piace, per l'impostazione votata al turismo ma senza le quote assurde della sorellona maggiore. 
Aspetto anch'io di conoscere il prezzo ...   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			08-09-2023, 09:56
			
			
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			#54
			
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			 l'endurista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			signori sono decadi che il mercato offre moto mastodontiche con serbatoi da trasporto latte e ruote da motoGP per andare fino in Kamachatka senza fermarsi mai, mentre una porzione di clientela cercava moto che in fuoristrada ci possono andare sul serio e non solo quando si sogna di notte stesi sul letto, che potessero ospitare gomme veramente da fuoristrada, che pesassero qualche kg in meno, con meno cv per non lanciarla in orbita con un wiskey throttle appena il pilota si stanca un po'. 
Yamaha ha messo in commercio questa cosa, ha trovato un riscontro nel mercato che potete vedere coi vostri occhi e adesso altre case hanno scelto di fare la loro proposta PUR CONSERVANDO a catalogo i transatlantici tanto cari ai più che ormai hanno preso il posto delle goldwing. 
Che 14.5lt con motori che fanno i 20-22kml siano ridicoli per uscire dalla regione, è semplicemente buffo. 
Continuare a pretendere che ogni moto nuova debba ricalcare cose che esistono già e che vengono ammodernate ogni 3 anni, è altrettanto buffo. Voglio dire, la moto è li, pronta come la vuoi però no, voglio che quell'altra sia fatta uguale. Allora cazzo l'ho fatta a fare?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di SAW;  08-09-2023 a 09:58
					
					
				
			
		
		
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			08-09-2023, 10:04
			
			
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			#55
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Jan 2008 
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			la F800GS non mi dispiace come linea ma mi sembra meno versatile rispetto a quanto offre la concorrenza 
 
Non capisco molto il senso della F900ADV, pesa quanto un GS1200 bi-albero che però aveva 5CV in più.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			08-09-2023, 10:12
			
			
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			#56
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			la GS8000 rimane la splendida ed efficacissima moto che era la GS750 ma non introduce nessuna novità significativa (i 10 CV in più sono ridicoli, visto che lo stesso motore sulla 900XR ne eroga 105 da sempre e con perfetta erogazione). 
E soprattutto non va a correggere i pochi ma importanti difetti. 
Quelle che poi spacciano per novità erano tutti optionals già disponibili e praticamente tutte le moto vendute già li avevano. 
Complessivamente sono deluso, l'avessero modificata un pò la ricompravo. 
La 900Gs è molto bella ma non fa per me.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			08-09-2023, 10:14
			
			
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			#57
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			La capacità del serbatoio meriterebbe un discorso a parte 
Nel 1979 la mia r45 aveva un serbatoio da 22 litri, una decina d’anni dopo la mia bimota altrettanti, forse 24. 
Non parlo di transatlantici perché non mi interessano, ma qualche litro in più dovrebbero metterlo  anche sulle moto normali! 
Ducati quest’anno ha aumentato la capacità del serbatoio della streetfighter di ben 1 litro! Considerando che ci sono quelli che non sono capaci di fare il pieno, quelli che si spaventano se si accende la spia della riserva, etc, quando andiamo a fare qualche giri in compagnia è quasi un dramma, ci ho messo anni per arrivare ad un compromesso. 
Ps, poi ci sono quelli che fanno benzina solo coi contanti, una volta uno la faceva solo  con i buoni benzina dell’Agip, ma lo abbiamo cacciato via… 
Chiaramente se uno va in giro da solo anche il serbatoio da 12 litri va bene, io lo avevo sulla supermotard 690 di ktm ma consumava la metà delle altre moto
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			08-09-2023, 10:50
			
			
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			#58
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  SAW
					 
				 
				 ... clientela cercava moto che in fuoristrada ci possono andare sul serio ... 
			
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 Quindi tu per fare fuoristrada serio, ti compri un 900? 
Io pensavo che certe moto servissero per fare turismo che eventualmente prevede anche fuoristrada....ma io sono strano
 
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			08-09-2023, 10:56
			
			
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			#59
			
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			 l'endurista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Secondo te i k 950-990 li avevano fatti per chi cercava una alternativa a un RT che lo facesse sentire più virile? L'HP2? Lo stesso Tenere 700? Il DesertX? Sono moto che permettono tanto in fuoristrada. Ah, non hanno il 19 davanti e per strada ci sono 3mila moto che vanno meglio.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
			 
		
		
		
		
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			08-09-2023, 11:41
			
			
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			#60
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  67mototopo67
					 
				 
				Quindi tu per fare fuoristrada serio, ti compri un 900? 
			
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 Ho iniziato dopo averlo comprato quindi sì. Se per serio si intendono sterrati da cava e qualche tratturo non eccessivamente scalinato. Se invece parliamo di mulattiere impestate tipo letti di vecchi torrenti o fiumi, il discorso cambia e devi scendere di peso, oppure essere un professionista, cosa che io non sono. 
In generale però sono d'accordo con te, qualche litro in più dovevano metterlo, è un 900 dopo tutto.  
Per me sono riusciti nell'impresa di fare un posteriore bellissimo ed un anteriore brutto e anonimo. Sembra una Transalp (nuova) ancora più brutta. Ma questi sono gusti e quindi intrinsecamente opinabili.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Rattlehead
			 
		
		
		
		
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			08-09-2023, 11:42
			
			
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			#61
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			La clientela del GS 900 non credo sia quella dell'HP2 (che aveva un mercato molto ristretto)...tutte le altre che hai citato hanno un serbatoio con più di 14,5 litri di capienza mi pare 
 
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			08-09-2023, 12:04
			
			
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			#62
			
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			 l'endurista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			ok quindi la risposta che dovevo dare non era circa la cilindrata/peso/utilizzo fuoristradistico ma qualcosa che dovesse c'entrare col giustificare la capienza di soli 14.5lt su un 900...boh. 
 
Comunque: 14.5lt (280km a stare scarsi) non soddisfano solo la clientela che del fuoristrada non frega sega. Poi ci sono quelli che fanno un trasferimento senza usare furgoni o carrelli usando la normale rete stradale con le sue pompe di benzina ogni 30km, raggiungere un posto dove fare del fuoristrada e tornare a casa. E le moto che ho citato che hanno i serbatoi da autoarticolato, al momento di fare sul serio girano col serbatoio semi vuoto che se no la performance va a prostitute, fatta eccezione per i 950 lc8 che consumano fin troppo e sono obbligati a riempire almeno 2/3.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
			 
		
		
		
		
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			08-09-2023, 12:05
			
			
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			#63
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Concordo con chi critica la scelta dei 14,5 litri di serbatoio. Salire di 1,5-2,5 litri sarebbe stato poco complesso, considerate che visti i volumi in giorno poteva bastare avere il serbatoio solo 1-2 cm più largo. 
Però gli hanno voluto dare una connotazione molto sportiva a questa nuova F900GS, tant'è che la sella sembra quasi una monoposto ed il codino è molto snello.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				KTM 1290 Super Adventure R (in vendita) 
Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
			 
		
		
		
		
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			08-09-2023, 12:30
			
			
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			#64
			
		 | 
	
 
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  SAW
					 
				 
				 fatta eccezione per i 950 lc8 che consumano fin troppo e sono obbligati a riempire almeno 2/3. 
			
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 Fai anche pieno, se non usi il furgone per portarcela. Consuma come una petroliera.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Rattlehead
			 
		
		
		
		
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			08-09-2023, 12:53
			
			
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			#65
			
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			 l'endurista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			intendevo a inizio giro fuoristrada. Facendo un 80-100km di gps che nella ruota dietro diventano 130...2/3 di serbatoio circa...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
			 
		
		
		
		
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			08-09-2023, 12:56
			
			
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			#66
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			A inizio fuoristrada teniamo l'autobotte  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Rattlehead
			 
		
		
		
		
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			08-09-2023, 13:03
			
			
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			#67
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  67mototopo67
					 
				 
				Infatti anche i 16 del tenere mi sembrano pochi...i 14,5 sono ridicoli. 
  
			
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 Ma dove abiti te non esistono le stazioni di servizio? 
O hai paura di rimanere a secco? 
No perchè ho diversi amici con le adv che mai e dico mai hanno fatto il pieno perchè più di 200 km il giorno non li fanno e sennò la moto diventa troppo pesa. 
La vecchia gs 800 fa i 25 al litro, "chissene" se la 900 ha qualcosa in meno.
 
Chi sa perchè ma è sempre pieno di Golbaltrotter sui forum   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi. 
Verso l'infinito e oltre! 
 
6% e "Cazzoni's"
			 
		
		
		
		
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			08-09-2023, 13:29
			
			
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			#68
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			La 900 molto bella nella parte anteriore,mi lascia un pò perplesso (a livello estetico e non funzionale) quel telaietto posteriore.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			08-09-2023, 13:56
			
			
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			#69
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Sanny
					 
				 
				hanno messo il faro della transalp??   
			
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 no è quello della F900R  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				tante prima..anche con l'elica.. 
adesso..niente..
			 
		
		
		
		
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			08-09-2023, 13:58
			
			
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			#70
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2011 
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					Originariamente inviata da  marcio
					 
				 
				la F800GS non mi dispiace come linea ma mi sembra meno versatile rispetto a quanto offre la concorrenza 
 
Non capisco molto il senso della F900ADV, pesa quanto un GS1200 bi-albero che però aveva 5CV in più. 
			
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 ..ma soprattutto la adv 850 o 900 che sia si guida nettamente peggio perchè non ha il telelever 
e  i kg abbondanti senza la ciclistica classica BMW si sentono parecchio
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				tante prima..anche con l'elica.. 
adesso..niente..
			 
		
		
		
		
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			08-09-2023, 14:52
			
			
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			#71
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			@Valechiaru se hai gli amici strambi non è colpa nostra. 
Se ci garba avere avere qualche litro in più, saranno affari nostri no? 
E se invece per il mercato non sarà un problema, bene per BMW che non ne risentirà nelle vendite. 
E anche lì, chi se ne frega tanto non sono nè venditore nè azionista.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				KTM 1290 Super Adventure R (in vendita) 
Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
			 
		
		
		
		
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			08-09-2023, 15:03
			
			
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			#72
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  ValeChiaru
					 
				 
				Ma dove abiti te non esistono le stazioni di servizio? 
			
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 Sabato scorso ho fatto 550 km con il WR...mi sono fermato dove pareva a me, ho fatto fuoristrada e sono tornato a casa senza vedere un benzinaio...e sono stato bene lo stesso 
 
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
			 
		
		
		
		
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			08-09-2023, 15:12
			
			
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			#73
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Sanny
					 
				 
				 
strano non 
 ural 
stels 
zid 
balt motors 
irbis  
avm 
izh 
			
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 Ma che è successo, ti senti male? Gli strozzapreti t'hanno ingolfato la trachea?
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
			 
		
		
		
		
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			08-09-2023, 15:13
			
			
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			#74
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  okpj
					 
				 
				 chi se ne frega tanto non sono nè venditore nè azionista. 
			
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 E questo mi dispiace molto.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
			 
		
		
		
		
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			08-09-2023, 15:23
			
			
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			#75
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Saetta
					 
				 
				 
 
 
Ora va di moda non parlare del prezzo 
			
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 Conosci il detto, vero? "se ti preoccupi del prezzo vuol dire che non te la puoi permettere" ( si diceva dei clienti Rolls Royce)
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
			 
		
		
		
		
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