Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2023, 09:56   #1
SAW
l'endurista

L'avatar di SAW

ubicazione: Emilia
predefinito

signori sono decadi che il mercato offre moto mastodontiche con serbatoi da trasporto latte e ruote da motoGP per andare fino in Kamachatka senza fermarsi mai, mentre una porzione di clientela cercava moto che in fuoristrada ci possono andare sul serio e non solo quando si sogna di notte stesi sul letto, che potessero ospitare gomme veramente da fuoristrada, che pesassero qualche kg in meno, con meno cv per non lanciarla in orbita con un wiskey throttle appena il pilota si stanca un po'.
Yamaha ha messo in commercio questa cosa, ha trovato un riscontro nel mercato che potete vedere coi vostri occhi e adesso altre case hanno scelto di fare la loro proposta PUR CONSERVANDO a catalogo i transatlantici tanto cari ai più che ormai hanno preso il posto delle goldwing.
Che 14.5lt con motori che fanno i 20-22kml siano ridicoli per uscire dalla regione, è semplicemente buffo.
Continuare a pretendere che ogni moto nuova debba ricalcare cose che esistono già e che vengono ammodernate ogni 3 anni, è altrettanto buffo. Voglio dire, la moto è li, pronta come la vuoi però no, voglio che quell'altra sia fatta uguale. Allora cazzo l'ho fatta a fare?

Ultima modifica di SAW; 08-09-2023 a 09:58
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2023, 10:04   #2
marcio
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

la F800GS non mi dispiace come linea ma mi sembra meno versatile rispetto a quanto offre la concorrenza

Non capisco molto il senso della F900ADV, pesa quanto un GS1200 bi-albero che però aveva 5CV in più.
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2023, 10:12   #3
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

la GS8000 rimane la splendida ed efficacissima moto che era la GS750 ma non introduce nessuna novità significativa (i 10 CV in più sono ridicoli, visto che lo stesso motore sulla 900XR ne eroga 105 da sempre e con perfetta erogazione).
E soprattutto non va a correggere i pochi ma importanti difetti.
Quelle che poi spacciano per novità erano tutti optionals già disponibili e praticamente tutte le moto vendute già li avevano.
Complessivamente sono deluso, l'avessero modificata un pò la ricompravo.
La 900Gs è molto bella ma non fa per me.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2023, 13:58   #4
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcio Visualizza il messaggio
la F800GS non mi dispiace come linea ma mi sembra meno versatile rispetto a quanto offre la concorrenza

Non capisco molto il senso della F900ADV, pesa quanto un GS1200 bi-albero che però aveva 5CV in più.
..ma soprattutto la adv 850 o 900 che sia si guida nettamente peggio perchè non ha il telelever
e i kg abbondanti senza la ciclistica classica BMW si sentono parecchio
Vecchio 08-09-2023, 10:50   #5
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SAW Visualizza il messaggio
... clientela cercava moto che in fuoristrada ci possono andare sul serio ...
Quindi tu per fare fuoristrada serio, ti compri un 900?
Io pensavo che certe moto servissero per fare turismo che eventualmente prevede anche fuoristrada....ma io sono strano

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Vecchio 08-09-2023, 10:56   #6
SAW
l'endurista

L'avatar di SAW

ubicazione: Emilia
predefinito

Secondo te i k 950-990 li avevano fatti per chi cercava una alternativa a un RT che lo facesse sentire più virile? L'HP2? Lo stesso Tenere 700? Il DesertX? Sono moto che permettono tanto in fuoristrada. Ah, non hanno il 19 davanti e per strada ci sono 3mila moto che vanno meglio.
Vecchio 08-09-2023, 11:41   #7
Rattlehead
Mukkista doc

L'avatar di Rattlehead

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67 Visualizza il messaggio
Quindi tu per fare fuoristrada serio, ti compri un 900?
Ho iniziato dopo averlo comprato quindi sì. Se per serio si intendono sterrati da cava e qualche tratturo non eccessivamente scalinato. Se invece parliamo di mulattiere impestate tipo letti di vecchi torrenti o fiumi, il discorso cambia e devi scendere di peso, oppure essere un professionista, cosa che io non sono.
In generale però sono d'accordo con te, qualche litro in più dovevano metterlo, è un 900 dopo tutto.
Per me sono riusciti nell'impresa di fare un posteriore bellissimo ed un anteriore brutto e anonimo. Sembra una Transalp (nuova) ancora più brutta. Ma questi sono gusti e quindi intrinsecamente opinabili.