Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2023, 11:18   #1
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Bmw M1000XR Vs Ducati PP, tempo di sfotto e perculamenti

Ci sono oggetti di lusso inutilmente costosi che fanno esattamente lo stesso “lavoro” dei loro omologhi che costano la metà, un quinto, un decimo: parlo di borse da donna, orologi, scarpe, ecc…
Appagano l’ego dei possessori e suscitano l’ammirazione degli astanti… per chi può permettersi tali spese ed è interessato a questo genere di cose è un modo per godersi la vita.

Queste moto (MXR, PP) probabilmente (forse possiamo anche dire sicuramente!) oltre alle succitate “qualità” il mestiere lo fanno molto meglio… il fatto che una grande fetta dei loro utilizzatori non sia in grado di sfruttarle nulla toglie al fatto che siano prodotti di eccellenza e che trasmettano emozioni anche solo a guardarli o a guidarli ben al di sotto delle loro reali possibilità.
Hai la consapevolezza di essere alla guida di qualcosa di eccelso, che sa stamparti un sorriso idiota dentro il casco… e godi!

Chiaramente c’è un prezzo da pagare per questo, ma se uno ha la disponibilità non lo giudico ridicolo solo perché non sa sfruttarne le prestazioni… sarebbe ridicolo, anzi, un vero coglione, se oltre a non saperlo sfruttare si indebitasse per comprarlo!

P.S.: quando fuori da un bar o su un passo vedo un bell’oggetto come quelli in questione non manca di suscitare la mia ammirazione, più per come è fatto che per le prestazioni di cui è capace… ma la mia ammirazione più sincera va sempre a chi sa guidare bene, magari anche in pista ma soprattutto su strada, e su strada veder guidare bene per me è sempre più raro, anche se vedo tanti che vanno forte o fortissimo… ma “forte” e “bene” non sono sinonimi

Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 30-07-2023 a 11:29
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 11:47   #2
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Appagano l’ego dei possessori e suscitano l’ammirazione degli astanti… per chi può permettersi tali spese ed è interessato a questo genere di cose è un modo per godersi la vita.
Guarda, la metto così: probabilmente essendo nato nel secolo scorso ho una visione delle cose ormai superata ma appagare il proprio ego e suscitare l'ammirazione altrui non li trovo atteggiamenti esattamente costruttivi (per usare un eufemismo)

Quote:
Hai la consapevolezza di essere alla guida di qualcosa di eccelso, che sa stamparti un sorriso idiota dentro il casco… e godi!
Il trionfo dall'avere ...illudersi di saper fare qualcosa perché si possiede ...è proprio quello che dicevo all'inizio ...ma non pretendo che tu lo capisca

Parliamo lingue differenti

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
Vecchio 30-07-2023, 12:05   #3
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
Il trionfo dall'avere ...illudersi di saper fare qualcosa perché si possiede ...è proprio quello che dicevo all'inizio ...ma non pretendo che tu lo capisca

Parliamo lingue differenti

Mi sa che sei tu che non hai capito… e dire “non pretendo che tu lo capisca” mi suona anche un tantino offensivo, visto che non mi conosci e “pretendi” di farlo da un mio post, peraltro male interpretato!

Personalmente non comprerei nessuna di queste moto, pur potendole comprare entrambe, se volessi… l’apparire mi interessa molto poco, e nessuna moto (o macchina) può illudermi di saper fare ciò che non so fare, e sono consapevole che un siffatto mezzo potrebbe in alcune circostanze portarmi a fare delle cazzate… non è altamente probabile ma è possibile, quindi evito proprio!
Mi auguro che chi le comprerà non pensi di provare a sfruttarle sul serio su strada

Tapatalk
Vecchio 30-07-2023, 12:28   #4
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
e dire “non pretendo che tu lo capisca” mi suona anche un tantino offensivo
Rileggi quello che hai scritto prima di offenderti!

Rispondi