![]() |
Bmw M1000XR Vs Ducati PP, tempo di sfotto e perculamenti
la competizione si fa moolto interessante, sinceramente non pensavo che Bmw scegliesse oggi, la strada della sfida motoristica e tecnologica con Ducati per ovvie ragioni, i fatti dimostrano che mi sbagliavo e per noi appassionati la cosa si fa molto interessante, tra l'altro su più modelli. Bmw sta per far uscire una M1000Xr da 200cv che di velocità massima va oltre 280km orari, l'antagonista Ducati è la P.P. con 170cv, supertecnologica ma sulla carta meno competitiva. Personalmente già sto perculando i miei amici con la PP dicendogli che quando uscirà la la M Xr il numero 1 lo devono cancellare, insomma si intavolano discussioni divertenti, sappiamo che molto possessori di queste stupende moto sfruttano forse un quarto del loro potenziale e l'acquisto è motivato per avere la moto più performante. La PP leggermente accessoriata sta sui 37 mila gli animi si fanno sempre più accesi e il divertimento aumenta, come reagirà Ducati sapendo bene che la sportività fa parte del suo Dna e non per partecipare ma per vincere...
|
Eh be ma che ci vuole?
Con catena, 4 cilindri, forcellone e sospensioni tradizionali son capaci tutti. |
PP [emoji7] COME SE NN CI FOSSE UN DOMANI
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Avrebbero dovuto adottare subito il motore della street viso la tipologia di moto .(almeno per l'immagine più che per la sostanza)
|
La penso anche io così.
|
una boccata d'aria fresca questo thread dopo quelli in cui si parla di made in China :)
|
max, manag, grazie carlo, verissimo basterebbe il Desmosedici stradale di 1.103 C3 e il discorso sarebbe chiuso ma... sembra non sia così, si parla di una manciatina di cavalli (a caro prezzo) se così fosse mi immagino le incazzature tra i ducatisti che già ora sulla PP lamentano più birra...
|
Si però 40.000€ di moto... nessuno ci obbliga a comprarle chiaramente però mi pare che stiano esagerando...
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk |
zio marko, il top di gamma, le serie limitate, la più veloce si vendono tutte in pre ordine vedi ad es la Panigale superleggera 110 mila euro, la R, la Streetf, Ducati lo sa bene e questa volta Bmw sembra voglia entrare con la M 1000 Xr in questo proficuo girone...
|
Quote:
|
Mica SN X tutti...[emoji57]
Ma Ad averli [emoji389] erano già in box[emoji2956][emoji2956] Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk |
Stanna esagerando...forse, visto che la PP ha gli stessi cavalli delle altre V4... ma comunque PP :eek: tutta la vita!
|
Quote:
Un'esagerazione di cavalli.... |
Possibile, forse sicuro. Ma sarebbe interessante che non aumentasse, come sempre, la cilindrata. La comparativa seria andrebbe fatta con un confronto di pari cilindrata. A certi livelli oltre 100 cc fanno la differenza, dai bassi in poi.
|
Io la penso in altro modo, soprattutto da quando ho comprato la mia vecchia Ducati che richiede un certo impegno per essere sfruttata a dovere (77cv!)
Queste moto sono fatte per svuotare i portafogli di persone che evidentemente sovrastimano "leggerissimamente" le proprie capacità ...10 su 100 acquirenti di Ferrari sono in grado di portarle (e quei 10 hanno già il mio rispetto) ...con queste moto siamo a 0 su 100 Per assecondare la passione più sfrenata per le due ruote bastano la metà di questi soldi, e già ne avanzano ...oltre si finisce dritti nel ridicolo Se uno mi dicesse che la M1000Xxxr - o come si chiama - la piazza in soggiorno per guardarla lo capirei di più (ribatterei, compra una Panigale che almeno è bella ma vabbe') Boh, veramente Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk |
Sono ridicolo, lo ammetto.
:-p:-p:-p:-p:-p:-p:-p:-p:-p |
@Bangi...permaloso...sappiamo tutti che sei un paracarro...
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787] Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
E poi arriva il postino di turno sul passo con una hornet e li svernicia
|
sono un paracarro con una biga...:lol::lol::lol:
e sono pure d'accordo che tante volte basta una motoretta scarsa a lasciar indietro moto super, anzi iper prestazionali. E come sempre ne scrivo dopo aver appena venduto la Versys X-300, che su certi percorsi tortuosi mi ha dato pure delle soddisfazioni...:cool: E si suda pure molto meno che con le oltre 160 Cv e la moglie è pure più contenta.....:love3: |
Quote:
Questi si illudono di comprare abilità che non hanno e non potrebbero avere aprendo il portafogli ...il classico avere invece che essere I Quandt ringraziano sentitamente [emoji1787] Vabbe' dai, lasciamo stare ...è ora di tornare alla realtà e lasciare chi ragiona solo con i soldi alla proprie follie Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk |
Posso permettermelo ? Si e allora caxxo frega se mi passano con il ciao il mio ego è appagato perciò frega niente del resto
PS il 90%non sfrutta la moto a dovere e non pp e verie... Inviato dal mio RMX3263 utilizzando Tapatalk |
Ma si certo, ho omesso le faccine appositamente :)
Anche io governo il mio ego e il postino (a me) mi passa con una mano sola :lol: |
Quote:
non del mio apparire ma per gli altri.......:mad::mad::mad: |
il motivo di chi può permettersele e le acquista non è importante sono sicuramente fatti loro, la cosa interessante invece è la sfida tecnologica di questi 2 grandi costruttori, ripeto non pensavo che Bmw si incamminasse per questa strada dove se il prodotto non è più che valido ha tanto da perdere e poco da guadagnare e non solo come immagine sulla singola Xr, quindi presumo che saranno sicuri del fatto loro. Voi quale comprereste? Io spero di vederle presto in pista che si sfidano ma non raccontato dalle varie riviste ma da privati, appena la cosa si realizzerà vedremo se possibile di postare il video...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |