Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2023, 09:42   #1
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da twinings501 Visualizza il messaggio
Benché siano interessanti le argomentazioni è da parecchio ormai che noto un insistente atteggiamento volto ad ostacolare il progresso.
Puoi stare tranquillo che non è il mio caso, ma sono a favore del progresso quando serve, non del progresso tout court.
Se fai una ricerca, troverai un milione di post di prima che tu entrassi qui, dove difendevo strenuamente l'ABS quando la maggior parte dei motociclisti lo considerava un'indebita ingerenza nella loro guida.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2023, 09:51   #2
twinings501
Mukkista doc

L'avatar di twinings501

ubicazione: Tourrettes-sur-Loup
predefinito

Tranquillo non ce l'ho con te in particolare era più una considerazione generale.

E prima l'abs, poi l'iniezione che era meglio quando stavano i carburatori e poi l'infotainment con i dab che era meglio quando nelle auto c'era la radio a valvole e poi il ride by wire che era meglio quando c'era il caro e vecchio filo che risponde alla rotazione della manopola istanteamente, ce n'è per tutte le salse.

Io però so solo una cosa: che quando si va in giro su una moto degli anni '80/90 rispetto ad una moto id oggi le differenze sono abissali, quindi valuta il progresso tout court.

Indubbiamente le interfacce mal fatte possono essere più un danno che una miglioria come anche i primi display la cui visibilità al sole era pessima.

Ma risolti i primi problemi di gioventù, come sempre, ci sono solo vantaggi realmente tangibili.
I nostalgici, in ogni loro forma, non hanno mai aiutato a migliorare alcun che (non riferito a te medesimo ovviamente).
twinings501 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2023, 09:58   #3
Nik650
Mukkista doc

L'avatar di Nik650

ubicazione: Casatenovo
predefinito

Quando in conce mi proposero il cradle magnificandone le virtù ed i vantaggi sulla navigazione, mi salì una repulsione dal profondo.
E' più forte di me, preferisco ancora attaccare il cell al manubrio e andare di google maps.
Anzi ancora mi trascino antichi comportamenti perfettamente inutili come inserire la cartina Michelin fotocopiata sotto la copertina trasparente della borsa serbatoio.
E' più forte di me .
Vecchio 13-03-2023, 09:56   #4
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nik650 Visualizza il messaggio
la cartina Michelin fotocopiata sotto la copertina trasparente della borsa serbatoio.
Tralasci il fatto che la strada ipotizzata va sempre segnata con l'evidenziatore giallo fluo.... le basi, diamine...

Seriamente... per me, sulla moto, il miglioramento c'è con le cifre digitali della velocità rilevata che trovo di più immediata lettura rispetto alle lancette.
Per il resto, a partire dal contagiri, preferisco invece i vecchi "orologi"...
Vecchio 12-03-2023, 20:30   #5
stac
Mukkista doc

L'avatar di stac

ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da twinings501 Visualizza il messaggio
Io però so solo una cosa: che quando si va in giro su una moto degli anni '80/90 rispetto ad una moto id oggi le differenze sono abissali,
Premesso che funzionalmente preferisco un buon tft, che in auto non ho mai alcun problema con Apple car play, che sulla RT LC, la velocità la leggo sempre sul digitale, che uso ancora con soddisfazione lo Zumo 660, (ma potrei passare a Osmand), che ho iniziato a usare gli smartphone con il Nokia 6600, poi i Windows Mobile, Android ed infine Iphone, che all'Ipad preferisco nettamente il MacBook Air... quando vado in giro con la mia Honda NTV 650 del '95 l'unica cosa che mi manca è la sicurezza dell'ABS.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi