Quote:
Originariamente inviata da zorba
1) Odiando profondamente il keyless
|
Io pure odio il keyless, ma averlo con le sue noie e poi dover usare anche la chiave mi sembra proprio una baggianata.
Quote:
Originariamente inviata da zorba
3) In realtà col tasto scorciatoia risolvi
|
No, semplifichi soltanto, perché il tasto scorciatoia ti da accesso al menù,
ma poi devi sempre srotellare per arrivare alla temperatura voluta - con un colpo solo di pollice non ci arrivi manco morto -
e poi devi confermare
e poi ancora devi tornare alla schermata iniziale, a meno che tu non preferisca viaggiare osservando il menù delle manopole riscaldate (o maniglie, dipende dalle serie).
Senza contare che 'sti genii mettono le posizioni nell'ordine 0-1-2-3-4-5, mentre sarebbe molto più logico fare 0-5-4-3-2-1, visto che quando uno ha freddo, le vuole subito potenti. Non a caso, su tutti gli altri modelli BMW premendo il tastino una volta (una!) hai il riscaldamento al massimo, che poi con un tocco (uno!) riduci quando la manopola è andata in temperatura, con un altro tocco (uno!) riduci quando ti serve solo il mantenimento del calore ed eventualmente con un ultimo tocco (uno!) spegni il tutto. La stessa sequenza con le RT/K richiede una ventina abbondante di comandi diversi, oltre a dover ogni volta raggiungere il tasto programmabile in posizione perfettamente ergonomica e a portata visiva, cioè sopra al ginocchio sinistro. Follia pura.
Il tocco finale è che lo stesso tastino che sulle altre BMW aziona comodissimamente le manopole, su queste aziona la
chiusura centralizzata - notoriamente indispensabile durante la guida - funzione peraltro già assolta dal telecomando incorporato nella chiave.
Quote:
Originariamente inviata da zorba
4) Su questo, come sempre, dissento. Sei troppo sensibile 
|
No, è che sono abituato al K, che sembra ed è una moto di lusso.