Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-01-2022, 12:29   #11
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.145
predefinito

premesso che nessuno ha mai parlato di probemi di rotture alle pedane (benche' su una aprilia una volta mi capito'....brividi) ma al cavalletto, ed eventualmente anche al bullone del cavalletto o peggio all'attacco sul telaio, anche io vedo miriadi di persone che salgono in piedi sulla pedana col laterale aperto, e magari stanno pure seduti a spippolare sul cellulare , quindi le probabilita' che si rompa sono remote (provatelo a fare con una r6 che ha il cavalletto ceh semrba uno stecchino). Ma senza bisogno di rompersi alla fine si puo' piegare, anche a livello di attacco (piu' facile ancora). Prendete un po' i cavalletto laterale di una moto chilometrata e muovetelo un po', vedrete che gioco che ha sull'attacco. SU quelle d'epoca mi toccava saldare i buchi ovalizzati e rifarli, su tutte ! anche sul centrale. Che poi le moto sul centrale toccano terra su entrambe le ruote !
tornando a noi, se la moto piace e l'assetto in sella pure bello coomodo (e questo e' vero) si potrebbe ribassare un paio di cm le sospensioni. Anche questa e' una via e l'angolo gambe non sarebbe penalizzato come a fare una sella bassa che e' anche piu' scommoda perche' meno imbottita. CHiaramente e' assai piu' costoso.
Altrimenti fottitene se sei in grado di guidare bene e il problema e' soolo salire, monta sul laterale aperto e tienilo d'occhio per prevenire piegamenti vari.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©