Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-01-2022, 09:41   #1
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi

L'avatar di LucioACI

ubicazione: trento
predefinito

Strano che su una moto come la gs, come optional non prevedano che gli ammortizzatori da ferma si abbassino. E' il sistema che usa la Harley sulla sua panamerica.

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2022, 09:57   #2
slowthrottle
Mukkista in erba

L'avatar di slowthrottle

ubicazione: val Seriana
predefinito

Per i miei sessanta anni sono tornato all'antico amore della Guzzi.

Sono 172 cm, quindi non parto da altezze stratosferiche: ho elucubrato a lungo tra V85TT e V7850, e alla fine ho scelto quest'ultima, proprio per non avere problemi di gestione, e sono contento: mi sono trovato più volte in situazioni che mi avrebbero messo in difficoltà con una moto più alta e pesante.

Salire e scendere senza problemi, anche con le borse, e poter piantare a terra entrambi i piedi in tutte le situazioni secondo me rappresentano aspetti importanti per la sicurezza nostra e del passeggero, e per godersi la moto senza preoccupazioni.

Parlando in generale, credo che arrivati a una certa età non sia così sbagliato pensare a un bel downsizing, prima di rischiare di farsi male: ci sono tantissime moto bassotte e leggere che sono divertentissime, anche nel genere adventure (per esempio proprio la V85 - se piace - che è molto più compatta, bassa e leggera di certi bestioni teutonici )

Seguo con interesse la nuova tecnologia dei sistemi di sospensione che da fermo abbassano la moto, anche se ho qualche dubbio sulle complicazioni e sul peso che ne derivano.
Vecchio 12-01-2022, 09:58   #3
jackenduro
Mukkista in erba

L'avatar di jackenduro

ubicazione: Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LucioACI Visualizza il messaggio
Strano che su una moto come la gs, come optional non prevedano che gli ammortizzatori da ferma si abbassino. E' il sistema che usa la Harley sulla sua panamerica.
Beh... Harley ha riscontrato molto prima il problema è quindi ha provato a risolverlo... .
Il suo cliente abituale ha la sella a 60 cm dal suolo ed è decisamente "appesantito" (specificatamente sul davanti) e quindi non si adatta molto alla PanAmerica

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Rispondi