Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-2021, 19:22   #31
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.006
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
Non a caso il prototipo kawasaki parte dal lato opposto e cioè considerando l'elettrico come ausilio di un motore tradizionale che resta dentro alla linea di trasmissione, magari sulla media cilindrata
Questa soluzione ha il vantaggio immediato di poter viaggiare full electric dove gli altri si fermano, portando la squinzia coi tacchi fino a 10 metri dalla via dello struscio in centro, situazione in cui il motore elettrico puo' anche essere relativamente piccolo.
Ti darebbe poi un surplus di coppia nella guida sportiva pur avendo una moto con motore termico "piccolo" e prestazioni finali simili ad una grossa cilindrata. .
a mio modesto parere, a parte la possibilita' di percorrere qualche km in full electric, la soluzione e' parente del mild hibrid, la cosa piu' insulsa e insensata che esista.
Una audi A6 di un mio amico con cui ho viaggiato ha questa soluzione, il termico non si spegne MAI, l'elettrico serve solo a dare quel quid in piu' in accelerazione e ricaricare una minibatteria in frenata. SOlo per giovarsi dei vantaggi fiscali.
A che mi serve fare una moto (ipotesi) 650 da 70 cv per poi potercene iniettare una decina aggiuntivi in accelerazione? faccio un 800 da 80 cv e ho finito, con meno peso, complicazioni etc. Unico vantaggio ceh ti concedo e' poter andare in solo elettrico, ma se vuoi farci basta una decina di km allora di batterie devi mettercenee, e in una moto si fatica a trovare i mm di posto molto spesso, figuriamoci le decine di cm. Come se non pesassero gia' abbastanza.
Negli anni 80 le moto turbo volevano spacciarsi per medie che andavano come maxi con meno peso , ingombro etc. Nella realta' andavano peggio delle maxi e pesavano e ingombravano uguale con piu' complicazione.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©