Con certe cose non è solo un problema di manifattura.
E' anche un problema di stile.
Fino a quando il brand tiene e propone roba trendy e dal design che funziona, il marchio avrà sempre la meglio.
Quello che può succedere (vedi auto Coreane che sono disegnate da italiani mentre Fiat a parte la 500 prende i designer dal Venezuela) è che il cinese di turno interpelli (pagandolo lautamente) il miglior designer della Dainese per farsi disegnare le proprie giacche e quindi proporre pezzi vincenti a 360°.
Ma proprio per questo tutti i discorsi finora fatti dando addosso ai cinesi a spada tratta io li concepisco fino ad un certo punto. Perché chi è causa del suo mal pianga sé stesso ed è inaudito che debba essere responsabilità del consumatore se la situazione è al 100% quella che è.
Perché è abbondantemente lecito che se un pezzo di pari qualità e funzionalità costa meno, il consumatore DEVE acquistare ciò che gli conviene.
Se no che razza di consumatore è?
Molto diverso è il discorso imprenditoriale e della svendita del know how...
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