Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2021, 20:41   #32
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo36 Visualizza il messaggio
ovvio che se cambio moto, se cambio guida o se non uso la moto il freno non ha problemi... ma io voglio usare questa moto, voglio guidare cosi e vorrei fare una modifica che possa permettermelo, non so se mi spiego..
L'ho capito. Se insisto, non è perché la cosa è illegale o per criticare il tuo stile di guida, ma è perché temo che non ci riuscirai.
Hai detto che pesi molto, che giri con passeggero e bagagli e che il problema sorge (giustamente) nelle lunghe discese dei passi alpini.
Il tuo sistema frenante è fatto in modo tale che se freni con la leva al manubrio, lui ripartisce automaticamente la frenata fra anteriore e posteriore in base al carico. Perciò, nelle condizioni di carico in cui ti trovi, il freno posteriore è molto sollecitato di suo.
Oltre a questo, tu freni anche col pedale. Questa azione si somma a quella decisa dal sistema, ed ecco che il freno posteriore si surriscalda.
Fatta questa premessa, considerando il carico, la ripartizione dei pesi sbilanciata verso il retrotreno e il tipo di frenate che di solito si fanno su quei percorsi (lunghe e costanti), temo che anche aumentando le dimensioni del disco e cambiando la pinza non riuscirai a evitare il surriscaldamento, ma lo sposterai solo un po' più in là.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©