Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2021, 07:51   #1
paolo36
Mukkista

L'avatar di paolo36

ubicazione: Rimini
predefinito

ragazzi non metto in dubbio che posso usare il freno piu di una persona normale o maniera sbagliata.. mi piace entrare in curva specialmente in discesa , pinzando sul posteriore e prendere curva diciamo in "traverso" per quanto sia possibile con moto da 300kg.. cerco una soluzione per migliorare efficienza o ventilazione del freno posteriore e adattarlo alla mia guida... giusta o sbagliata che sia.. . l'impianto frenante allo stato attuale e con uso "normale" è perfettamente funzionane. con il mio post chiedo idee e consigli per potenziare frenata posteriore, non mi interessa ne il motivo perchè si scaldano troppo e non mi interessano consigli su come si guida o si dovrebbe usare il freno.
non vorrei fare il bacchettone ma per ora tutti maestri di guida o tecnici ma nessun "Eretico" della customizzazione!
Vecchio 05-09-2021, 09:22   #2
Hopper
Mukkista in erba

L'avatar di Hopper

ubicazione: Motorland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo36 Visualizza il messaggio
per quanto sia possibile con moto da 300kg.. cerco una soluzione per migliorare efficienza o ventilazione del freno posteriore
Guarda, ripeto, unica prova sensata che puoi fare è usare DOT5.1 in accoppiata a buone sinterizzate. In questo modo migliori al massimo la resistenza al calore, sia per l'olio che per le pastiglie. Per il resto non esiste nessuna soluzione "commerciale" per ventilare meglio, e onestamente visto che comunque non credo tu tenga medie di 160kmh scendendo dai passi, otterresti comunque un risultato abbastanza blando anche accrocchiando qualche "convogliatore" artigianale. Anche perchè il punto è che il GS 1200 monta già un buon impianto al posteriore: disco ben dimensionato, pinza idem, tubo in treccia, è un impianto paragonabile a quello di moto sportive.

Il punto è che il sistema non è pensato per lavorare "di continuo". Nessun impianto frenante lo è, perchè nemmeno in pista freni continuamente.
Hopper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi