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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 05-09-2021, 07:51   #1
paolo36
Mukkista
 
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ragazzi non metto in dubbio che posso usare il freno piu di una persona normale o maniera sbagliata.. mi piace entrare in curva specialmente in discesa , pinzando sul posteriore e prendere curva diciamo in "traverso" per quanto sia possibile con moto da 300kg.. cerco una soluzione per migliorare efficienza o ventilazione del freno posteriore e adattarlo alla mia guida... giusta o sbagliata che sia.. . l'impianto frenante allo stato attuale e con uso "normale" è perfettamente funzionane. con il mio post chiedo idee e consigli per potenziare frenata posteriore, non mi interessa ne il motivo perchè si scaldano troppo e non mi interessano consigli su come si guida o si dovrebbe usare il freno.
non vorrei fare il bacchettone ma per ora tutti maestri di guida o tecnici ma nessun "Eretico" della customizzazione!
__________________
Per il forum Paolo36 ma son GABRIELE -= R1200GS 2007 = - Carbon BlacK
paolo36 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2021, 09:22   #2
Hopper
Mukkista in erba
 
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Originariamente inviata da paolo36 Visualizza il messaggio
per quanto sia possibile con moto da 300kg.. cerco una soluzione per migliorare efficienza o ventilazione del freno posteriore
Guarda, ripeto, unica prova sensata che puoi fare è usare DOT5.1 in accoppiata a buone sinterizzate. In questo modo migliori al massimo la resistenza al calore, sia per l'olio che per le pastiglie. Per il resto non esiste nessuna soluzione "commerciale" per ventilare meglio, e onestamente visto che comunque non credo tu tenga medie di 160kmh scendendo dai passi, otterresti comunque un risultato abbastanza blando anche accrocchiando qualche "convogliatore" artigianale. Anche perchè il punto è che il GS 1200 monta già un buon impianto al posteriore: disco ben dimensionato, pinza idem, tubo in treccia, è un impianto paragonabile a quello di moto sportive.

Il punto è che il sistema non è pensato per lavorare "di continuo". Nessun impianto frenante lo è, perchè nemmeno in pista freni continuamente.
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