Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-01-2021, 11:12   #11
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

A me pare che tu abbia già scelto, vuoi che ti si dica di prendere tranquillamente un boxer da 100.000 km.
Mi spiace portare il discorso su questo tema ma è solo una questione di soldi.
Perchè se i soldi non fossero un problema, non ci sarebbe nessun motivo di prenderne una da 100.000 potendone prendere una da 40.000. Sopratutto poi se fosse da un venditore professionista con garanzia di legge.
La moto usata va provata scrupolosamente.
Se la moto gira bene, i problemi sono tutti solo potenziali e sono gli stessi che avresti se a 40.000 o 100.000 ci fossi arrivato tu partendo da nuova.
E' un fatto di probabilità ma credo non ci sia bisogno di dirti in quale caso le probabilità sono piu' alte.

Punto due: il tuo futuro non lo sai, e quindi non sai se tra tre anni vorrai cambiare moto o no. I soldi risparmiati ora potrebbero essere persi domani in una rivendita o, peggio ancora, nella impossibilità di rivendere.
io ho sempre preso moto usate ma mai moto che nessuno voleva per risparmiare.

Punto tre: come è stato detto, ci sono moto conservate molto bene ma che sono state ferme qualche anno. Basta anche solo qualche mese per seccare certi paraoli.
Tutto cio' che è gomma, prima o poi va cambiato a prescindere dalla cura che c'è stata. Ma i fermi peggiorano di molto la situazione.

Se parliamo di una moto rara, quella che hai sempre sognato e di cui ci sono due esemplari in vendita di cui uno solo col colore che ti piace, ok.

Se deve essere non solo posseduta ma anche usata, mi pare stupido risparmiare 1000 euro in acquisto su un mezzo che pensi di utilizzare 20 anni.
O meglio, se hai di questi problemi, è piu' intelligente prendere una moto piu' piccola magari.
Ma non c'è un giusto e uno sbagliato sono approcci personali.
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando