Quote:
Originariamente inviata da zorba
Ma infatti.
Con la R 850 R...
...ma forse non sono un gran pilota 
|
No no, anzi stai confermando la mia tesi, voglio dire, dipende sempre dall'uso che se na fa di una moto.
(ora andrò un po' fuori tema, ma tanto il post è mio e oltretutto siamo in Walwal
che è fatto apposta per poter parlare liberamente)
Ribadisco: fare i 250 Km/h sul dritto, con 150 Cv sotto al sedere, siamo capaci tutti, salvo poi fare la figura barbina di piantarci in mezzo alla strada appena ci troviamo di fronte ad una curva.
Poi ci sono i mezzi sorrisetti degli smanettoni che, nei punti di ritrovo (io abito esattamente all'inizio della Futa e li conosco tutti: il ponte sul Savena di San Ruffillo, il Bar di Pianoro Nuova, lo chalèt del passo della Raticosa, il parcheggio di fronte al Bar tabaccheria emporio a Covigliaio, l'albergo del passo della Futa, eccetera), vengono a controllare se hai chiuso le gomme.
Possibile non ci sia una via di mezzo?
Questo è il mio pensiero (per quanto opinabile rimanga): se un motociclista riesce a percorrere almeno cinquemila km all'anno (o più), magari alternando brevi uscite con amici motomuniti a viaggetti più o meno lunghi con bagagli e compagna a carico, senza mai sottostare ai dettami del cronometro, senza fare o provocare incidenti, senza mai rischiare più del dovuto in preda a mania di prestazione ed a godersi il "viaggio" senza preoccuparsi della meta, per me è già un ottimo pilota.
Quote:
Originariamente inviata da Bistex
quando ero più gggiovine e bazzicavo assiduamente le piste..."
|
...e aveva ragione, ma il contesto era diverso:
quando ero più giovane, anch'io cambiavo alla Vespa solo la gomma posteriore

...fortunatamente nella vita si cambia ed io dovrei ringraziare i miei che mi hanno sempre negato una moto: forse ora non sarei qui a fare filosofia.
Quote:
Originariamente inviata da aspes
per uso turistico i cavalli van bene sempre...
|
Si, l'hai espresso un po' più tecnicamente, ma la somma è la stessa mia.
Quote:
Originariamente inviata da marcotroi
Ho appena venduto un sidecar russo del 89 dnepr...
...vi fate troppe seghe
meno seghe + km 
|
Tranquillo: le seghe non me le faccio in moto.
Io sto dalla tua e, anzi, ti invidio un pochino il sidecare che hai venduto

...non voglio sapere perchè l'hai fatto, ma
Quote:
Originariamente inviata da Bistex
perché vuoi fare crollare l'autostima di tutti i pilotoni della domenica ??
|
Io e credo anche gli altri che la pensano come me, non vogliono far crollare l'autostima di chicchessia, però, personalmente, non sopporto chi critica me perchè non ho le pedane limate (che poi, tra l'altro, non è vero).
P.s. ho capito che era una battuta, eh?
Ritorno in tema: come mi sembra di aver capito, anche per molti di voi, allora, non sono tanto i km percorsi da una moto, per giudicarla, ma capire come sono stati fatti e di come è stata "rimessata", giusto?