Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-12-2019, 22:40   #11
lamantino
Mukkista doc
 
L'avatar di lamantino
 
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
Messaggi: 2.263
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MAURI_57 Visualizza il messaggio
...morchie o residui ferrosi nell'olio...

Domanda: ma le altre marche, tipo moto guzzi, anche lei fedele a questa trasmissione, nessun problema?
Mi sa che si sta facendo un po' di confusione...: l'albero cardanico gira a secco ed è sigillato, quindi non si può fare alcuna manutenzione, se non la lubrificazione dei millerighe (che poi quello da lubrificare è quello lato coppia conica, in quanto l'unico a scorrere assialmente.
È importante che lì dentro non entri acqua perché l'umidità penetra nei cuscinetti delle crociere e della coppia conica...
Purtroppo, però, anche un albero che sembra in perfetto stato può cedere improvvisamente. Secondo me BMW dovrebbe ridurne il costo e prevederne la sostituzione a intervalli regolari (100.000 km?).
Ecco il cardano di una 2010 con 150.000 km. appena andato...






Ultima modifica di lamantino; 17-12-2019 a 22:43
lamantino non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©