Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-12-2019, 20:01   #1
tirzanello
Mukkista

L'avatar di tirzanello

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gio1969 Visualizza il messaggio

fatemi sapere cosa ne pensate!
@Gio1969 .
Mi sorprende molto il tuo cardano per la notevole ruggine e sopratutto per la linea quasi netta fra la parte lato ruota completamente arrugginita e la parte lato cambio in buono stato.
Io ho estratto il mio cardano l'anno scorso a circa 80k km e come aspetto esterno l'ho trovato perfetto.
Tieni conto che entrambe le cuffie erano tagliate, che quando vado nei fangoni poi la lavo con idropulitrice e che il precedente proprietario, dal 2010 al 2017, l'ha tenuta in giardino a 200 mt metri dal mare dove suppongo fosse esposta molto di più ad aria con salsedine .

Il tuo cardano invece é arrivato allo stato della foto in solo 4 anni.
Sarebbe interessante capire quali sono i fattori che lo hanno fatto arrugginire cosi in fretta.
Avevi le cuffie tagliate? La usi molto sotto la pioggia ? La tieni in un garage umido? Impenni fisso?
Dicci qualcosa in più su come hai fatto vivere sto cardano perché se non lo hai mai maltratto allora c'é da preoccuparsi
Vecchio 18-12-2019, 09:48   #2
Gio1969
Pivello Mukkista

L'avatar di Gio1969

ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tirzanello Visualizza il messaggio
@Gio1969 .
Mi sorprende molto il tuo cardano .... Dicci qualcosa in più su come hai fatto vivere sto cardano perché se non lo hai mai maltratto allora c'é da preoccuparsi
Ciao Tirzanello:
- io uso la moto tutto l'anno, nel vero senso della parola (365 giorni all'anno)
- vivo a Lugano (Svizzera) e d'Inverno le strade vengono riempite di sale per evitare il gelo;
- quando i passi sono aperti li percorro anche d'Inverno (come il Sempione, 2 settimane fa);
- la moto è parcheggiata all'esterno, ma al riparo
- lavo la moto con l'Idro
- non faccio mai Off
CONCLUDENDO:
- la moto la uso, ma non ci faccio niente di speciale! Quindi personalmente continuo a pensare che il pezzo non sia stato progettato con la dovuta attenzione. Ci mancherebbe che il cardano di una MOTOCICLETTA (Enduro per di più) non possa permettersi di bagnarsi!!!