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		|  21-02-2019, 21:50 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
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			Per me la 6 corta è insopportabile, stesso problema che aveva la XR.Nella RT i rapporti sono più lunghi?
 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
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		|  22-02-2019, 01:46 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da millling  Tante.. Ma tante tante...Pippe mentali. Girare la manopola a DESTRA   e viaggiare, dai su. |  Mi ero perso il pezzo in cui analizzare cosa non ti piace della tua moto è considerata una pippa mentale. Tanta pippa mentale.
 
Tiggiuro che la uso lo stesso    ahahaha
		 
				__________________R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
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		|  22-02-2019, 01:53 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Tu pensi troppo, secondo me.Dovevi farti assumere alla BMW   Come cerca difetti...
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		|  22-02-2019, 02:16 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Catzo magari.
 GS gratuiti. Sviluppo prototipi e sdifettamento. Mi rivendevo sotto banco le foto spy delle moto.
 
				__________________R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
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		|  22-02-2019, 08:39 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Luponero  Per me la 6 corta è insopportabile, stesso problema che aveva la XR.Nella RT i rapporti sono più lunghi?
 |  Si si, sono più lunghi . Lo so perché tutte le domeniche esco con una coppia di amici che hanno la R1200 r e spesso ci scambiamo le moto. A 100 km/h la r sta più bassa di circa 400 g/m .  
Comunque hai ragione la 6^ così corta è fastidiosa, per noi passisti che in vacanza si sparano anche 500/600 km di autostrada filati è fastidiosa.
		 
				__________________Nmax155,  Ténéré  T700,
 
				 Ultima modifica di Nik650;  22-02-2019 a 08:48
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		|  22-02-2019, 09:53 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2003 
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			Qualcuno posta le specifiche dei rapporti, così confrontiamo?A questo punto son curioso!
 
				__________________"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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		|  22-02-2019, 11:38 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Mi sono letto tutta la discussione Io autostrada non la faccio mai però avere una sesta corta cioè non lunga e nemmeno GIUSTA cioè ne corta ne lunga non va bene
 È un difetto
 È un difetto voluto
 Sarebbe interessante sapere se esistono le ruote dentate con rapporto diverso
 Ma immagino cambio gs sia uguale a RT quindi basterebbe sostituire la coppia di ingranaggi
 Unica rogna costo smontaggio cambio che mi sembra non sia economico
 Comunque da come la vedo io si può sistemare montando coppia ingranaggi sesta della Rt
 
 
 
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		|  22-02-2019, 12:33 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2010 ubicazione: Pescara 
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			Ed è quello a cui pensavo io, anche perchè scalare solo 400 giri non è affatto un problema.
 In officina ieri mi hanno infamato in ogni modo dicendo che era una follia e che secondo loro bisognerebbe scalare l'intera rapportatura delle marce perchè la sesta più lunga di altre R non deriva dalla singola marcia più lunga ma dalla rapportatura intera con differente rapporto finale al cambio, quindi mettere la ruota dentata della sola sesta della R o della RT non risolverebbe il problema ma ne creerebbe di seri all'elettronica.
 
 Poi mi hanno detto che si siederebbe di botto il motore passando da una quinta tirata a 8.500 ad una sesta da 4.000, ma ovviamente sparavano a zero senza minimamente ragionare su una dentatura intermedia, non devo mica mettere un Overdrive, catzo!
 
 In ogni caso secondo loro il costo non vale la resa.
 
				__________________R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
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		|  22-02-2019, 12:36 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Sep 2016 ubicazione: Gipsy Ghost Rider 
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			ma anche una retromarcina non sarebbe male....
		 
				__________________Baby Boomers VDM con Honda CMX Rebel Plus DCT
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		|  22-02-2019, 12:52 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 May 2017 ubicazione: POLONIA 
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			Occorrerà attendere che affianchino alle MAXI-Enduro (tipicamente senza retromarcia, senza sesta lunga, senza sedile riscaldato, senza parabrezza elettrico, senza radio, etc...), anche le Enduro-GT .....    |  
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		|  22-02-2019, 12:59 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2010 ubicazione: Pescara 
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			Oh, per una sesta un po' più lunga su una moto utilizzata solo per fare Touring avete pure da ridire? 
E' che noi comuni mortali usiamo la moto anche per andare al bar o per usarla in autostrada e lo facciamo, udite udite, senza vergognarci.
 
L'altro giorno l'ho usata per prendere un aperitivo.    
Nel frattempo di duri e puri ne vedo sempre meno in sella ma sempre di più sui forum.
		
				__________________R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
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		|  22-02-2019, 15:14 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2014 ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To) 
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			Di paranoie di calore alla gamba destra e compagnia bella in questo forum ce ne sono parecchi, ma nel caso di TheD, non è una paranoia, ma un reale fastidio nell'uso della moto, condivisibile da chiunque abbia un po' di sensibilità nel sentire un grosso boxer inutilmente impiccato a velocità di crociera.Trovo interessanti le motivazioni che ci sia un proposito legato al marketing, che renderebbe meno appetibili i boxer da turismo, mentre tecnicamente, allungare la 6° non avrebbe nessuna controindicazione.
 
				__________________Honda Forza 750
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		|  22-02-2019, 15:29 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2010 ubicazione: Pescara 
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			Condivido Michelesse, secondo me tecnicamente non è nulla di trascendentale. Il problema è che il conce ufficiale non ci mette le mani neanche sotto tortura se non ha un kit di modifica ufficiale BMW.
		 
				__________________R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
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		|  23-02-2019, 01:12 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Sono convinto che il cambio del GS  non lo hanno ideato Pippo Pluto e Topolino.E se dopo tutti questi anni i rapporti non sono cambiati un motivo ci sara'...Fatevene una ragione.Io non ho mai visto un problema di rapportatura  ma solo  qualche difetto da correggere, cosa che BMW sta gia' facendo...
 Ad esempio la valvola di gonfiaggio che era posta dritta e che ho segnalato, come penso altri, nella scheda che ti inviavano dopo l'acquisto della moto(tb 2016). Adesso col nuovo GS è stata modificata a 90°. Il deflettore  trasparente sotto il parabrezza che era sempre sporco e inaccessibile  da pulire, ora è stato totalmente modificato  e tutto nero.
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		|  23-02-2019, 01:37 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
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			Saranno ing fantastici ... ma qualche cento giri in meno sulla sesta li vorrei anch’io ... bastava distendere un pelo le ultime tre marce 
 
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				__________________GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
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		|  23-02-2019, 08:37 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: Casatenovo 
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					Originariamente inviata da TheD  Condivido Michelesse, secondo me tecnicamente non è nulla di trascendentale. Il problema è che il conce ufficiale non ci mette le mani neanche sotto tortura se non ha un kit di modifica ufficiale BMW. |  Esatto Teddy, una modifica così invasiva o  la confeziona BMW o è impensabile il fai da te da parte di chiunque.  
Ad ogni modo Milling, certo che ce ne si fa una ragione, ma rimane un dato oggettivo di un difetto strutturale della rapportatura sulla quale i tecnici BMW potevano porci mano soprattutto con il modello 1250 che ha anche più potenza rispetto ai modelli precedenti. 
Né più  e né meno del difetto strutturale dell'eccessivo riscaldamento lato destro,  un difetto strutturale di aerodinamica. 
 
L'importante come in tutte le cose,  è saperlo prima ed informarsi
		 
				__________________Nmax155,  Ténéré  T700,
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		|  23-02-2019, 08:37 | #42 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2015 ubicazione: Rimini 
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					Originariamente inviata da millling   Il deflettore  trasparente sotto il parabrezza che era sempre sporco e inaccessibile  da pulire, ora è stato totalmente modificato  e tutto nero. |  tutto è relativo, io la vedo così: prima c'erano tre pezzi, i due deflettori laterali e il parabrezza in plexglass, ora con un un'unico pezzo in "plastica", hanno ottimizzato, ossia risparmiato    
pur facendo poca autostrada, anch'io trovo molto fastidioso il frullare del motore in autostrada, risolto con i tappi nelle orecchie, poca spesa massima resa....
		 
				__________________Ducati 1260 Enduro
 Gs Std 2015
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		|  23-02-2019, 09:44 | #43 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Nov 2016 ubicazione: Agropoli 
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				__________________Ex Rally 2012; ex TB 2016; ex TB ADV 2017; ex Rallye ADV 2018; Hp ADV 2019
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		|  23-02-2019, 10:05 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Aug 2016 ubicazione: Agartha 
					Messaggi: 1.514
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			Ma siamo sicuri che per fare la sesta più lunga, non tocca rendere più lunga anche la prima? Avevo sentito sul 1150 che molti si lamentavano della prima poco pratica nelle code, dovevano sollecitare troppo la frizione.
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		|  27-02-2019, 20:36 | #45 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2016 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 110
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			Scommetto che a breve qualche smanettone si avventurerá in questa grande impresa!
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		|  27-02-2019, 23:58 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Nov 2015 ubicazione: Trento 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Svaldo  Ma siamo sicuri che per fare la sesta più lunga, non tocca rendere più lunga anche la prima? Avevo sentito sul 1150 che molti si lamentavano della prima poco pratica nelle code, dovevano sollecitare troppo la frizione. |  Forse hanno cambiato la rapportatura della coppia conica del cardano allungando così tutte le marce. 
Certo è che con la trasmissione a catena, cambiare pignone o corona è un gioco da ragazzi; mettere mano al cardano fattibile ma sinceramente non so se si trovano ricambi adatti; metter mano al cambio la vedo veramente dura.
 
Comunque condivido che per divertirsi su strada 5 rapporti sono più che suff.....la 6º potevano farla molto molto più lunga.
		 
				__________________I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
 (Stirling Moss)
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		|  28-02-2019, 00:17 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2010 ubicazione: Pescara 
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			Per esempio per quanto è elastico questo 1250 oggi mi sono ritrovato due volte a ripartire distrattamente in seconda praticamente da fermo.
 Questo vuol dire che una totale scalatura dei rapporti per privilegiare una sesta più lunga non avrebbe fatto danno, anche perché sono certo che questo motore avrebbe spinto qualunque allungamento.
 
 È forse una delle cose che mi ha sempre dato più fastidio quella di trovarmi a 6.000 giri per avere una velocità di crociera brillante.
 
				__________________R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
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		|  28-02-2019, 00:38 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
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			Nessuno ha postato i dati relativi alla RT. 
Come dice Zuzzu è possibile che i due cambi siano uguali e differiscano proprio nel finale (coppia conica). 
Nel caso, basterebbe cambiare quest'ultima (montandone una della RT). 
Si allungherebbero tutti i rapporti e si perderebbe la garanzia, naturalmente   
				__________________BMW R1200RT 2011
 ...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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		|  28-02-2019, 08:59 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2003 
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					Originariamente inviata da Paolo Grandi  Nessuno ha postato i dati relativi alla RT. |  Leggi mo' ben il post #12    
				__________________"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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		|  28-02-2019, 09:05 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Aug 2016 ubicazione: Agartha 
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			Se fosse possibile,pure con l'approvazione della casa madre, anche direttamente in fabbrica, sarebbe un'optional della Madonna, ma basterebbero 1000 euro?
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