Rapportatura cambio GS1250
Alla terza GS che prendo continuo a non comprendere il senso della scelta di BMW.
Perchè quella sesta così corta?
L’hanno cannata sul 2013. Troppo corta e con un motore troppo nevrastenico.
Non l’hanno cambiata quando hanno modificato il motore con le specifiche di quello della ADV per ammorbidirlo.
Non l’hanno cambiata nel 2017 con l’introduzione del restyling e delle maggiori modifiche tecniche dal 2013.
Questa volte speravo che a Monaco fosse arrivata una fliebile voce di chi magari ha deciso di viaggiare con il GS e che quindi si fosse deciso di far viaggiare a 130 sotto i 3.500 giri.
Nulla. 4.500 giri per andare a 130. Se viaggio veloce sono abbondantemente sopra i 5.000 giri. Che senso ha? Perché non hanno mai analizzato di allungare questa sesta marcia? Dopo un’ora di autostrada ti viene voglia di scendere e prendere un treno.
C’e un modo per allungare questa sesta senza modificare la rapportatura dell’intero cambio?
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
|