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		|  04-07-2014, 21:19 | #276 |  
	| Mukkista 
				 
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			beh,il fatto che TU nn le abbia toccate nn implica che siano,di fatto,BASSE.  . 
Aspettavi sta prova come gli ebrei il messìa,ed ora che nn è andata come pensavi stai rimaneggiando goffamente il tutto.
 
Io non le ho toccate perchè sono andato in giro con gomme stradali. 
Se Tu sei 20 kg oltre il peso con cui vengono tarate i normali motociclisti (diciamo intorno ai 70 - 75 kg) è ovvio che devi quantomeno tarare adeguatamente le sospensioni e penso pure cambiare le molle forca e mono prima di poter parlare di ciclistica. 
Ha mai visto un pilota che pesi 100 kg in giro?   |  
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		|  04-07-2014, 21:24 | #277 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2014 ubicazione: brianza 
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				      | 
 
			
			Anche considerando che MOTOCICLISMO è,storicamente,"un filino" benevolo nei confronti delle moto dell elica... 
ma solo un filino....  [/QUOTE]
 
guarda che ho avuto moto aprilia prima di te. 
Sai che MOtociclismo si è presentata con Aprilia RSV alla 8 ore di suzuka. 
Indovina chi era uno dei piloti?  
Federico Aliverti, tester della prova...... 
Dai su fai caso quante tempo dedicano alle prove di moto di Noale.
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		|  04-07-2014, 21:26 | #278 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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			Povera Italia...e poveracci noi per questa ennesima prova di campanilismo motociclistico...ma come..?! Fino ad ora su praticamente tutti i test sul web e su carta la BMW S1000R veniva definita da 8.5/9 con commenti entusiastici. ..poi arriva Motociclismo che la butta nella spazzatura...e tutti giù a difendere ed attaccare...chi la possiede rosica e difende..chi ha la rivale ride ed attacca contento. ..Se Motociclismo è la Bibbia allora inutile discutere e tutti gli altri tester possono pure darsi alla pesca d altura, se invece è il contrario..ma di che stiamo parlando?? Dico la mia, umilmente: La S1000R è una super moto della madonna, così come la Tuono e la KTM1290 e siccome la perfezione non esiste tutte e 3 hanno dei pro e dei contro.Detto questo, criticare il DDC O la ciclistica o il motore o la qualità di questi gioielli motociclisticI è semplicemente ridicolo.
 Ad ognuno la sua, siamo in un paese libero. ..ma smettiamola di dire cazzate solo per partito preso e, dati alla mano, discutiamo di cose serie.
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		|  04-07-2014, 21:29 | #279 |  
	| Mukkista 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da vmc_mi   |  Asphalt ci posti un filmato della tua moto. 
MAgari mentre manifesta il problema. 
sai mi sta venendo un dubbietto   |  
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		|  04-07-2014, 21:37 | #280 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da serialkiller   ..ma smettiamola di dire cazzate solo per partito preso e, dati alla mano, discutiamo di cose serie. |  bravo ! Io domain vado a divertirmi sui passi Cisa, Bratello, 100Croci, Bracco
 
PS. Chissa se riusciro a tenrla dritta in autostrada...e non vorrei cadere con questi freni troppo aggressivi...poi sono anche preoccupato di toccare le pedane in parcheggio :-)))))))
		 
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		|  04-07-2014, 21:42 | #281 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			Si mi sto' organizzando...sto cercando un adattatore per manubrio per cellulare.
 Indipendentemente dal mio problema...le idrauliche sono blindate...cacchio ma rasenti l'ottusita'....tre modalita e se volessi fare un mix perchè voglio la mia configurazione?
 Cosi come il tc
 Cosi come Abs
 
 Andra bene per tutti ma nessuno mi aveva detto esser cosi blindata...non so aprilia ma ducati in questo frangente è piu' avanti..anche se in affidabilita' un pochino meno.
 
 inviato dal Tab
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		|  04-07-2014, 21:46 | #282 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da albtuono  Asphalt ci posti un filmato della tua moto. 
MAgari mentre manifesta il problema. 
sai mi sta venendo un dubbietto  |  Dimmi il tuo dubbio....se posso ti rispondo subito...altrimenti come detto mi sto organizzando :-D
 
inviato dal Tab
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		|  04-07-2014, 21:54 | #283 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2014 ubicazione: brianza 
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				      | 
 
			
			Ma piove, domani ti spari il bracco?Una delle mie strade preferite.....
 
 Asphlt ma non hai un sospensionista serio dalle tue parti? Per me potresti avere olio emilsionato nelle sospensioni, magari basta cambiarlo o effettuare uno spurgo.
 Solo che non sono molti in grado di mettere le mani sulle sosp. elettroniche.
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		|  04-07-2014, 22:03 | #284 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Dec 2008 ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT 
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				      | 
 
			
			pero' divertente questa discussione, tutta impostata sulla prestazione delle moto, senza tenere conto che su strada 100 cv son fin troppi e permetterebbero ad un bravo pilota di mettersi dietro tutte le moto da 180 cv su una qualsiasi strada guidata oppure in montagna.Compratevi la moto che vi piace e non aspettatevi che sia la migliore di tutte, se anche fosse cosi' dopo 6 mesi ve ne sarebbe una migliore. Se volete andare in pista prendetevi una moto coi semimanubri, perche tutte le naked in pista non possono competere, non fosse altro che per la posizione in sella.
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		|  04-07-2014, 22:06 | #285 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2014 ubicazione: Milano 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Dr asphalt  Andra bene per tutti ma nessuno mi aveva detto esser cosi blindata... |  Se spendi 15000 euro e non sai neanche cosa comperi non e' un mio problema. 
 
Blindata non mi sembra prorpio, 3 setup sono piu che sufficienti per quasi tutti gli usi>
 
Ma poi cosi vuoi settare di fino che non riesci nenache ad andare diritto oltre I 160km/h ???
 
Scrivi a BMW e falla sistemare
		 
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		|  04-07-2014, 22:11 | #286 |  
	| Mukkista 
				 
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				      | 
 
			
			henry in strada forse bastano 100 cv ok.
 Ma se puoi avere una sola moto, credimo S1000r se la cava bene in strada e in pista. Quanto ai semi manubri hai mediamente ragione in pista sono meglio.
 Ma non pensare che tutti con le SS ti passino in pistini come Adria o Franciacorta.
 A Monza ovviamente è diverso.
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		|  04-07-2014, 22:11 | #287 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da albtuono  Ma piove, domani ti spari il bracco?Una delle mie strade preferite...
 |  Domani danno bello. 
 
Cmq grazie del consiglio della Val Vestino. 3 settimane fa ho fatto Il Caffaro, lago Idro, Val di Ledro, lago, val vestino, Il Caffaro (purtroppo e' morto uno con una f4).
		 
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		|  04-07-2014, 22:13 | #288 |  
	| Mukkista 
				 
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				      | 
 
			
			sono contento che ti sia piaciuto il giro.dai vieni a franciacorta sabato prossimo?
 Tempo permettendo si intende.
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		|  04-07-2014, 22:19 | #289 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 May 2014 ubicazione: roma 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da vmc_mi  Cmq se leggi la pagine dedicate alla s1r ne parlano bene. |  ...e quando mai hai letto che parlassero male di una moto su motociclismo?  
Hanno sempre buone parole per tutti... 
Bisogna leggere tra le righe. 
Ma nemmeno tanto,in questo caso...
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		|  04-07-2014, 22:21 | #290 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 May 2014 ubicazione: roma 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da albtuono  Io non le ho toccate perchè sono andato in giro con gomme stradali.
 |  E si,perchè io invece l ho provata con le slick... :-)))))))
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		|  04-07-2014, 22:21 | #291 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2014 ubicazione: Milano 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da albtuono  dai vieni a franciacorta sabato prossimo? |  Ho il premessino per questo sabato   
il prox we con la famiglia.
		 
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		|  04-07-2014, 22:23 | #292 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 May 2014 ubicazione: roma 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da albtuono  Se Tu sei 20 kg oltre il peso con cui vengono tarate i normali motociclisti (diciamo intorno ai 70 - 75 kg) è ovvio che devi quantomeno tarare adeguatamente le sospensioni e penso pure cambiare le molle forca e mono prima di poter parlare di ciclistica. |  Al momento del mio test pesavo sui 90 kg ed ero in jeans  e giubbino in tessuto. 
Quindi pesavo come uno di 75 kg con tuta e stivali o giu di li...
		 
				 Ultima modifica di gtmaster;  04-07-2014 a 22:33
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		|  04-07-2014, 22:24 | #293 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 May 2014 ubicazione: roma 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da albtuono  Sai che MOtociclismo si è presentata con Aprilia RSV alla 8 ore di suzuka. |  Certo certo...10 anni fa,però.
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		|  04-07-2014, 22:24 | #294 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2014 ubicazione: Milano 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gtmaster  ...e quando mai hai letto che parlassero male di una moto su motociclismo?  
Hanno sempre buone parole per tutti. |  non e' vero, evidenziano pregi e difetti di ogni moto.
		 
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		|  04-07-2014, 22:24 | #295 |  
	| Mukkista 
				 
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				      | 
				  
 
			
			Riepilogando e sintetizzando, Motociclismo ha penalizzato la S1KR per le sospensioni (in particolare il sistema DDC), per i freni mentre il motore e l'elettronica rappresentano il punto di forza. La classifica vede poco valorizzata la Pantera a dispetto di quanto riportato da altre riviste. 
 Dal punto di vista della classifica generale mi vedo in forte disaccordo ma non per la classifica ma piuttosto dal punto di vista metodologico in quanto una prova che si rispetti dovrebbe esporre, per ogni singolo elemento (cambio, maneggevolezza, motore, qualità costruttiva, ecc) la media dei giudizi dei tester. Altresì non risulta assolutamente chiaro il criterio per l'assegnazione dei punteggi che hanno generato la classifica finale (si legge che per il 50% e' rappresentato da elementi più oggettivi ed il restante 50% da un unico voto rappresentato dal "piacere di guida"!). Ripeto non e' un problema la classifica che personalmente rispetto come ogni opinione altrui, ma a me sarebbe interessato capire il giudizio sui singoli elementi che invece ritengo più importanti (soprattutto se poi il 50% del peso della classifica e' rappresentato dal "piacere di guida"!!!).
 
 Essendo un non esperto di rilevazionr dei dati al banco pongo ai più esperti alcuni quesiti.
 
 1) e' normale che la BMW nelle prove di accelerazione (fino a 300 mt) evidenzi tempi peggiori della Aprilia pur facendo registrate velocità superiori alle singole rilevazioni (100, 200 e 300 mt?);
 2) non vi sembra almeno strano che la BMW (notoriamente alquanto precisa nella indicazione della potenza ed addirittura spesso sottostima le stesse) faccia registrare solo
 151,67 cv con addirittura lo scarico completo akrapovic??
 
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 R1300GSA, Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
 
				 Ultima modifica di elbios;  04-07-2014 a 22:31
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		|  04-07-2014, 22:28 | #296 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da vmc_mi  Ma poi cosi vuoi settare di fino che non riesci nenache ad andare diritto oltre I 160km/h ???
 
 Scrivi a BMW e falla sistemare
 |  :-):-):-):-):-)
 
E ti dò pienamente ragione...spegazioni datemi poche e superficiali...ho provato la sport senza Ddc me ne sono innamorato....e tutt'ora ogni volta che la vedo e ci salgo sopra mi fà sangue.
 
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da ab tuono
					
				  ... |  Bho'  non so se c'è un sospensionista qua...a pisa è ohilins.
 
inviato dal Tab
		 
				 Ultima modifica di Dr asphalt;  04-07-2014 a 22:37
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		|  04-07-2014, 22:29 | #297 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2014 ubicazione: Milano 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da elbios  ....faccia registrare solo151,67 cv con addirittura lo scarico completo akrapovic??
 |  evidentemente rende meno dell' originale (ricordati che e' catalizzato), in tutte le altre prove italiane ed estere e sempre intorno ai 158/160 cv alla ruota.
		 
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		|  04-07-2014, 22:30 | #298 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2014 ubicazione: Pisa 
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				      | 
 
			
			Martedi prox la porto in Bmw per equilibratura ruota ant.
 Quasi quasi riporto la forca alla prima tacca chissa se è la volta buona.
 
 
 
 inviato dal Tab
 
				 Ultima modifica di Dr asphalt;  04-07-2014 a 22:34
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		|  04-07-2014, 22:31 | #299 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2014 ubicazione: Milano 
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				      | 
 
			
			
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		| 
					Originariamente inviata da elbios   mi vedo in forte disaccordo ma non per la classifica ma piuttosto dal punto di vista metodologici in quanto una prova che si rispetti dovrebbe esporre, per ogni singolo elemento (cambio, maneggevolezza, motore, qualità costruttiva, ecc) la media dei giudizi dei tester. Altresì non risulta assolutamente chiaro il criterio per l'assegnazione dei punteggi che hanno generato la classifica finale (si legge che per il 50% e' rappresentato da elementi più oggettivi ed il restante 50% da un unico voto rappresentato dal "piacere di guida"!). |  L'ho fatto notare anch'io, fatta cosi non e' trasparente.
		 
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		|  04-07-2014, 22:32 | #300 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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				      | 
 
			
			
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		| 
					Originariamente inviata da henry  Se volete andare in pista prendetevi una moto coi semimanubri, perche tutte le naked in pista non possono competere, non fosse altro che per la posizione in sella. |  Sono quasi del tutto daccordo,le NAKED PURE nn possono competere in pista con le carenate pari cavallate.... 
E siccome ormai sono potentissime tendono a muoversi tutte,in qualche modo. 
Per questo se vuoi fare una manubriata competitiva con le carenate nn puoi farla naked pura. 
È quello che sto cercando di ripetere da tempo immemore ormai.... :-(
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