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Vecchio 04-07-2014, 13:12   #251
albtuono
Mukkista
 
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Dai Master smettila di sparare bagianate.
La S1000R me la paragoni alla Z750 adesso?
Ha 160 cv, arrivi da solo in pista in modalità soft in massima comodità facendo i 18 km/l che la tua tuono manco sul furgone li fa, visto che la mia V2 faceva in economy run i 15.
Monti la mappa dynamic pro e giri in tranquillità per i pistini tipo SML e Francia in sicurezza e dando paga a parecchie SS.
Finito il divertimento torni a casa in comodità.
Dimmi quale altra moto di concede questo. Cosi come esce dalla fabbrica.
Tu parlavi di instabilità, bene non c'è traccia ne su InMoto, ne su Motociclismo, ne su Dueruote.
Dove hai ragione scusa?
Sulla frenata incisiva? Si è esattamente come sulla Tuono 2006 dotata di stesse pinze freno. Solo che qui c'è un ABS intelligente a gestirla.
Motore: tira da dio, alti bassi, medi solo agli alti finisce un po presto (rispetto a una ss che allunga sino a 13000. Andando piano consuma il giusto.
Pedane basse. Sarà ma io non le ho toccate manco in pista. Forse per il mio peso standard. Tu le hai toccate in strada....
Ripeto io sono contentissimo del mezzo che ho.
Tuono, che sono convinto sia superiore in pista (in strada nutro parecchi dubbi) è una moto che deriva da una SBK pluridecorata, chiunque dica il contrario, sarebbe un folle.
MA dopo aver avuto due scooter Aprilia e tue Tuono V2, prima di dare 17.000 € in una made in Noale, in tutta sincerità, ci penso altre 100 volte.
Tutto questo in attesa di leggere bene la prova di Motociclismo perché in Brianza non è ancora disponibile :-(

PS: condivido che non si augura il male a nessuno e chi lo fa è giusto che venga bannato.

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albtuono non è in linea  
Vecchio 04-07-2014, 13:34   #252
gtmaster
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Non travisare come fai di solito,alb.
Era per dire che 160 cv e 14000 euro di moto sono un po troppi per "divertirsi a sufficienza",nn trovi?
I consumi che c entrano ora?
fermo restando che nei 200 km fatti con la s1000 R ho fatto gli 11 al litro,esattamente come con la mia quando vado a quel ritmo,se nn qualcosa in piu,ma era nuova,ci puo stare.
la tuono ciuccia tantissimo,semmai,quando vai piano,in proporzione,e comunque è uno dei prezzi da pagare per avere un V4,configurazione notoriamente piu "assetata".
dai paga a parecchie ss,dici?
Tutto puo essere,come ti ho detto ne mettevo tante dietro col K 950 da 100 cv...vuol dire che andava meglio?
o che la gente che gira in ss è MEDIAMENTE scarsa?
Discorso vecchio e logoro,ormai...
Al capitolo "instabilità" bisogna vedere cosa intendiamo,a questo punto....
Di certo nn muori perchè in piena accelerazione si muove un po...
Come ho detto piu volte,io venendo da tuono che è irreprensibile,l ho trovata instabile,si muove,sempre e comunque...Sarò abituato troppo bene...
magari che scende da un hornet la trova stabilissima,immagino.
pedane basse:
beh,il fatto che TU nn le abbia toccate nn implica che siano,di fatto,BASSE..
Aspettavi sta prova come gli ebrei il messìa,ed ora che nn è andata come pensavi stai rimaneggiando goffamente il tutto.
é pur sempre una prova di una rivista,e nn ha la pretesa di passare per oro colato.
però i giudizi sono scaturiti da una decina di tester di tutte le esperienze,valutando vari parametri,e la pista è solo uno di quelli.
Probabilmente escludendo la pista la tuono sarebbe dietro alla speed e,forse,alla k,chissà.
ma la bmw,in questa globalità di giudizi,nemmeno si avvicina a questo gruppo di moto,è relegata assieme ad altre moto piu vecchie,o che costano sensibilmente meno e nn hanno alcuna ambizione da SUPERMEGANAKED...
Non ti viene in mente che qualcosa di anomalo c è??
Anche considerando che MOTOCICLISMO è,storicamente,"un filino" benevolo nei confronti delle moto dell elica...
ma solo un filino....
gtmaster non è in linea  
Vecchio 04-07-2014, 13:51   #253
Padella
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Certo che per avergliene messe davanti almeno 5 su 8....qualcosa di poco convincente in questo bmw deve esserci.
Anche il fatto della comodità....da quel che ho capito quella che svetta un po' su strada è il k....non il bmw.
Bisognerebbe provarle tutte a confronto per avere delle certezze sulla versatilita e comodita,altrimenti potrebbero essere solo convinzioni personali.
Siamo sicuri che la tuono sia così stressante in strada?
Se così fosse non avrebbe vinto a mani basse una comparativa che valuta i modelli in maniera globale e solo in minima parte sul lato della sportività.
Padella non è in linea  
Vecchio 04-07-2014, 14:01   #254
gtmaster
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No infatti nn lo è,padella.
È piu una questione di sella fatta da leroy merlin (sulla mia,la nuova è meglio) che di sospe.
Ovvio,nn è un goldwing,ma le moto scomode sono altre.
gtmaster non è in linea  
Vecchio 04-07-2014, 14:48   #255
Padella
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No..perchè a sentire i proprietari...pare che col bmw,fino davanti all'ingresso dell'autodromo sei su una goldwing.
Poi premi un pulsante e sei su una superbike.
Sarebbe bello fosse così....e se fosse così probabilmente il bmw non arrivava tra le ultime nei giudizi dei tester.
Ma la realtà mi sa che è un po' diversa...al di là delle cartelle stampa.
Io comunque sospensioni semiattive su moto così prestazionali e sportive(o almeno per questo uno le compra)non ce le vedo proprio allo stato attuale.
Anche il sistema utilizzato sulla caponord..nonostante trattasi di moto ben più turistiche...non era stato molto apprezzato nella comparativa delle endurone.
Forse sono cose valide per chi proprio è alle prime armi..ma nel caso del bmw non mi sembra una moto da neofiti appena scesi dallo scuterone.
Padella non è in linea  
Vecchio 04-07-2014, 15:17   #256
Vertigo70
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Grazie a tutti per le risposte alle mie domande.
Vertigo70 non è in linea  
Vecchio 04-07-2014, 16:21   #257
gtmaster
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Prego,ci mancherebbe.
Siam qui x questo
gtmaster non è in linea  
Vecchio 04-07-2014, 16:25   #258
pacpeter
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Io comunque sospensioni semiattive su moto così prestazionali e sportive(o almeno per questo uno le compra)non ce le vedo proprio allo stato attuale.
forse sono ancora imperfette, ma il futuro è in questa direzione. vi ricordate il ride by wire? all'epoca non piaceva a nessuno...........
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pacpeter non è in linea  
Vecchio 04-07-2014, 16:27   #259
gtmaster
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Mah...in realtá sulle turistiche sembrano funzionare gia piuttosto bene,in linea di massima...
gtmaster non è in linea  
Vecchio 04-07-2014, 16:28   #260
Bedo69
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Quoto in toto il messaggio 238 di PACPETER!

perfetto
Bedo69 non è in linea  
Vecchio 04-07-2014, 16:30   #261
gtmaster
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Si in linea di massima quoto anch io.
Tranne per il fatto che la tuono è difficile e poco user friendly,perchè è una delle moto piu facili che uno possa immaginare...
gtmaster non è in linea  
Vecchio 04-07-2014, 16:47   #262
Bedo69
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Facile ma non per tutti, fra i tutti mi ci metto anche io!

E speriamo che questo tempo si rimetta al bello , almeno dalle mie parti ,altrimenti altro che problemi di ciclistica ...... porca t...

Saluti a tutti
Bedo69 non è in linea  
Vecchio 04-07-2014, 16:57   #263
gtmaster
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Eh...che vuol dire nn per tutti?
Certo,se l ultima cosa piu potente che uno ha guidato è stato il califfone allora sono daccordo...
In qualsiasi altro caso è di una facilitá imbarazzante,basta superare lo scoglio di una sella un po piu alta della media.
Ma quanto alla conduzione,è roba da neopatentato....
gtmaster non è in linea  
Vecchio 04-07-2014, 17:59   #264
vmc_mi
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Originariamente inviata da Padella Visualizza il messaggio
Io comunque sospensioni semiattive su moto così prestazionali e sportive(o almeno per questo uno le compra)non ce le vedo proprio allo stato attuale.
Non sono affatto d'accordo, il sistema bmw DDC funziona molto bene sia ad andature normali sia con una guida sportiva. Solo in pista, con ritmo alto che la maggior parte dei possessori di s1r non raggiunge, mostra dei limiti. Cmq piccoli limiti visto che il distacco é di 8 decimi nel caso peggiore ed é imputato maggiormente alle pedane alte.
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Ultima modifica di vmc_mi; 04-07-2014 a 20:09
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Vecchio 04-07-2014, 18:03   #265
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Dai Master smettila di sparare bagianate.
La S1000R me la paragoni alla Z750 adesso?
Ha 160 cv, arrivi da solo in pista in modalità soft in massima comodità facendo i 18 km/l ..............
Dimmi quale altra moto di concede questo. Cosi come esce dalla fabbrico.
Quotoneeeeee
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Ultima modifica di pacpeter; 04-07-2014 a 18:19 Motivo: Facciamo quotino?
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Vecchio 04-07-2014, 18:06   #266
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Divertirsi senza esagerare?
Con 160 cv e 14 e rotti mila euro di moto?
Va benissimo anche un z750 prima serie da 1200 euri..
Qui l'hai sparata grossa...con quella cifra ti prendi una Tuono del 2006 :-)

Cmq prima avevo la Brutale e questa e' meglio in quasi tutto !
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Vecchio 04-07-2014, 18:09   #267
Dr asphalt
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Io concordo sul fatto che il sistema elettronico Ddc su questa moto ci stia come il cavolo a merenda...le enduro sono ben piu' avanti nel software di gestione che lasciano comunque al guidatore ampia scielta nelle configurazione.
Non è possibile regolare il tc su vari livelli se non On Off, non puoi regolare l'abs a livelli se non On Off e secondo mappa solo (integrale- piu avanti meno dietro-Avanti ma no dietro) e la cosa sconcertante è che comunque non puoi fare combinazioni tra di loro.
Non puoi regolare le sospensioni in base alle tue caratteristiche di guida se non con tre presettings e comunque hai solo l'azione manuale del precarico.
Io sono del parere che sia un Iphone come software (blindato) e come tale vive del brand a cui io per primo ho creduto...esistera il jailbrick ma qua te lo fanno pagare...apposta.
Non venite a dirmi che deriva dalla Rr perche secondo me ne è solo lontana parente e se non erro non poche sono le differenze a cominciare dal fatto che hai la possibilita di alzare o abbassare il retrotreno della moto ma non usando il precarico solo.

Ovvio costa meno...ma un eccentrico almeno potevano metterlo no?!

In pista ci vai? Si ti fa venir voglia di tornare....ma come mai non c'è un filmanto in cui venga superata la soglia dei 160kmh? ?? Tutte piste corte...altrimenti,mio parere personale e da possessore la moto è difficile da tenere dritta..(dopo un po ti stanchi a tirare a te il manubrio per tenerla)..perchè? Perche con il Ddc non gestisci altro che il precarico ed in piste a velocita superiori mantenute per piu dei 3sec a 160kmh cerchi anche la stabilita in una moto..altrimenti chi va in pista spesso non spenderebbe tanto sulle proprie amate eccezion fatta per alcuni e i neofiti.

Con questo non voglio denigrare la mia moto...ma non mi sento di dire che sia perfetta, tutt'altro...ha difetti di ciclistica che non sono tali se non fai il matto....ma la cosa piu difficile è che con il motore che ti ritrovi difficilmente riesci a trattenerti ed in questo Bmw a toppato.

Sempre e solo mia opinione naturalmente.



inviato dal Tab

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Vecchio 04-07-2014, 18:10   #268
Padella
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Ma quindi secondo te..VMC...perchè l's1000r arriva così dietro nella comparativa e non brilla particolarmente rispetto alle altre nemmeno nel semplice uso stradale?
Avere il DDC dovrebbe dargli un sensibile vantaggio nell'uso a 360 gradi rispetto alle concorrenti....se funzionasse così bene...o no?

Ultima modifica di Padella; 04-07-2014 a 18:14
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Vecchio 04-07-2014, 18:27   #269
Padella
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Butto li un ipotesi...
Non sarà che di base le sospensioni devono avere una certa qualità....che se manca..nessun DDC riuscirà mai a tirar fuori pur variando tutto quello che vuole?
Io sono della vecchia scuola ed ho sempre pensato che prima di tutto le idrauliche interne delle sospensioni devono essere di una certa qualità...poi tutto il resto viene di conseguenza...DDC o no.
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Vecchio 04-07-2014, 19:26   #270
vmc_mi
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Ma quindi secondo te..VMC...perchè l's1000r arriva così dietro nella comparativa e non brilla particolarmente rispetto alle altre nemmeno nel semplice uso stradale?
Non te lo so dire...

Ti posso dire che ho avuto moto con mezzi manubri e naked, le mie ultime due sono state la Brutale e la SD900. Ho provato la Speed piu volte ed anche il cb1000r qualche anno fa.

Secondo me sono tutte piu indietro rispetto alla S1000R, nel motore, nelle sospensioni, nei freni. Qualcuna e' piu maneggevole (SD) qulcuna piu stabile (nbrutale), ma nel complesso sono moto inferiori

Questa con il DDC va bene, dico bene sempre, tranne pare se arrive al limite in pista. Il motore e' una bomba, e' regolarissimo ed ha un ridebywire favoloso.

Che dire, io sono contento e non sono di primo pelo; non sono certo un pilota ma a Misano giravo in 50, in 24 ad adria ed in 2.05 a monza con un zx6r my05.

Mi spiace ke motociclismo abbia dato questo risultato della quale perlatro non si capisce come abbiamo assegnato I punteggi. Cmq se leggi la pagine dedicate alla s1r ne parlano bene.
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Ultima modifica di vmc_mi; 04-07-2014 a 19:34
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Vecchio 04-07-2014, 19:32   #271
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Perche con il Ddc non gestisci altro che il precarico...
non hai ancora capito, ne abbiamo scritto per km, ti ho postato diagrammi, video, niente da fare...

il DDC regola l' idraulica !!!!
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Vecchio 04-07-2014, 19:42   #272
Dr asphalt
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Guarda che ho scritto proprio questo..."con il ddc tu puoi regolare solo il precarico"....sei tu che fai finta di non capire....te lo traduco....
con il Ddc hai la possibilita di gestire manualmente solo il precarico il resto (delle idrauliche )sono autogestite....ora ti è piu' chiaro cio che ho scritto poco prima?...
?...oppure. ...se te la compri con il Ddc scordati di regolare le idrauliche perche potrai modificarne solo il precarico e solo manualmente.....
Ed è qui che il sistema pecca...e di molto!

inviato dal Tab

Ultima modifica di Dr asphalt; 04-07-2014 a 19:47
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Vecchio 04-07-2014, 19:54   #273
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....ma come mai non c'è un filmanto in cui venga superata la soglia dei 160kmh? ?? ...mio parere personale e da possessore la moto è difficile da tenere dritta..
sveglia ! sono miglia 130mph = 225km

http://www.youtube.com/watch?v=nS2R-fcGPwQ

qui supera I 230, e va dritta: http://www.youtube.com/watch?v=I5VkeTc2UdM

qui va sempre diritta e parla di "fantastic chassis": http://www.youtube.com/watch?v=AF_rn6g__jQ

qui a misano http://www.youtube.com/watch?v=iDRCWNDVp3c
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Vecchio 04-07-2014, 20:02   #274
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con il Ddc hai la possibilita di gestire manualmente solo il precarico il resto (delle idrauliche )sono autogestite....
Ma l' hai letto il manuale ?

Le idrauliche le regoli tramite un tastino con tre 3 setup: Soft, Normal, Hard.

Esattamente come I setup consigliati su quasi tutte le moto, solo che norlmente li devi fare a mano contando i clicks, qui li fai in 5 sec con un tasto.
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Vecchio 04-07-2014, 20:14   #275
albtuono
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Sarebbe bello fosse così....e se fosse così probabilmente il bmw non arrivava tra le ultime nei giudizi dei tester.


A dire il vero nelle altre comparative, non è andata male, anzi su In moto se ne parlava proprio come una moto versatile e a proprio agio in strada come in pista.
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