Quote:
Originariamente inviata da carter
strano parecchio quello che leggo,
la concorrente in casa bmw e' la k1200lt
Bene Wotan l'hai mai provata la kappona??
non vorrei essere troppo polemico ma quello si che e' un controsenso su due ruore - baricentro alto, stabilita' non certo migliore dell' E.G., piacere di guida infinitamente peggiore
I.H.MO. chiaramente
|
La Kappona l'ho proprio avuta, una seconda serie full optional. L'unica cosa in cui era peggio dell'Electra era il baricentro più alto, ma per il resto non c'è proprio alcun paragone.
Con l'LT puoi viaggiare a 160 su un binario e solo oltre tale andatura si comincia a ondeggiare un po', mentre l'Harley diventa ballerina già sui 120, e in modo nettamente peggiore.
L'LT è più comoda per qualità della sella, molleggio e ergonomia della posizione di guida, la Harley si salva solo per la protezione dall'aria, paragonabile a quella della tedesca.
L'LT, pur non piegando come una sportiva, raggiunge i 40° gradi di inclinazione, mentre la Harley arriva a 31-33° (dati dichiarati dalle case); la differenza non è importante quando si va a passeggio, ma quando si viaggia sì, soprattutto sul misto e sullo sconnesso.
L'LT frena bene, la potenza frenante garantita dall'impianto integrale con servofreni garantisce decelerazioni nella media delle moto stradali e con una buona stabilità (anche se non al livello delle altre BMW), mentre l'Harley ha i soliti freni anteriori messi lì per bellezza, che non si avvicinano al bloccaggio nemmeno se li strizzi con tutte le dita. Inoltre, il freno posteriore che tende a bloccare troppo presto e l'assetto della moto, già normalmente abbastanza precario, non aiutano.
Preciso di non essere un fan dell'LT; la trovo fantastica come design, ma un po' deludente dal punto di vista dinamico. Ma ciò non toglie che, oggettivamente, essa si muova molto meglio dell'Electra Glide.