Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-10-2010, 18:42   #10
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carter Visualizza il messaggio
strano parecchio quello che leggo,
la concorrente in casa bmw e' la k1200lt

Bene Wotan l'hai mai provata la kappona??
non vorrei essere troppo polemico ma quello si che e' un controsenso su due ruore - baricentro alto, stabilita' non certo migliore dell' E.G., piacere di guida infinitamente peggiore
I.H.MO. chiaramente
La Kappona l'ho proprio avuta, una seconda serie full optional. L'unica cosa in cui era peggio dell'Electra era il baricentro più alto, ma per il resto non c'è proprio alcun paragone.
Con l'LT puoi viaggiare a 160 su un binario e solo oltre tale andatura si comincia a ondeggiare un po', mentre l'Harley diventa ballerina già sui 120, e in modo nettamente peggiore.
L'LT è più comoda per qualità della sella, molleggio e ergonomia della posizione di guida, la Harley si salva solo per la protezione dall'aria, paragonabile a quella della tedesca.
L'LT, pur non piegando come una sportiva, raggiunge i 40° gradi di inclinazione, mentre la Harley arriva a 31-33° (dati dichiarati dalle case); la differenza non è importante quando si va a passeggio, ma quando si viaggia sì, soprattutto sul misto e sullo sconnesso.
L'LT frena bene, la potenza frenante garantita dall'impianto integrale con servofreni garantisce decelerazioni nella media delle moto stradali e con una buona stabilità (anche se non al livello delle altre BMW), mentre l'Harley ha i soliti freni anteriori messi lì per bellezza, che non si avvicinano al bloccaggio nemmeno se li strizzi con tutte le dita. Inoltre, il freno posteriore che tende a bloccare troppo presto e l'assetto della moto, già normalmente abbastanza precario, non aiutano.

Preciso di non essere un fan dell'LT; la trovo fantastica come design, ma un po' deludente dal punto di vista dinamico. Ma ciò non toglie che, oggettivamente, essa si muova molto meglio dell'Electra Glide.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022

Ultima modifica di Wotan; 01-10-2010 a 18:54
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©