Dunque,
proprio ieri mi sono deciso a togliere il mio Electra Glide mod.2010 dal giaciglio dove si era addormentato da una ventina di giorni (si lo so un sacco di tempo ma impegni vari mi hanno bruciato il tempo libero delle ultime settimane) e me ne sono andato a Genova con fermate varie sulla via del ritorno per un totale di quasi 600 km
Preciso che sono alto 1,87 e peso 75 kg
dunque parecchio alto per poter essere un buon metro di valutazione per la posizione di guida a piattola e non certo cosi' 'potente' da muovere da fermo facile facile una moto da piu' di 400 kg
La posizione di guida che indubbiamente richiede un apprendistato minimo per chi come me viene dal mondo delle turistiche classiche (k1200 lt, rt1100 e 1150, Goldwing) e' assolutamente comoda e con spostamenti del corpo naturali anche sufficentemente dinamica
la stabilita' cosi' tanto criticata mi permette di tenere medie sui 140km/h con punte di 160-170 e nessun problema sui curvoni affrontati allegramente
la frenata non mi ha mai dato nessuna apprensione e mi riferisco anche a Cap d'antibes- pisa (500km e passa) affrontati quest'estate completamente sotto il diluvio
ed una volta uscito dal suo habitat naturale la guida in citta' -con un occhio solo alle sue misure naturali- e' assolutamente facile ed intuitiva.
il cuore beh e' quello per cui proprio questa moto si distingue, non e' un portento leggendo i dati sui grafici ma diciamo che per chi si considera un motociclista maturo (vecchio faccio prima) puo' essere considerato la quadratura del cerchio...e poi si che per questo basta provarlo per POCHI KM ....
E se andiamo a vedere quanto costa non oso dire niente che un monolocale periferico con mura scrostate dalle mie parti costa il doppio ma mon vorrei innescare la solita patetica discussione sul costo della vita e di quello che le gira intorno (un I-PHONE A 700 EURINI DOVE LO VOGLIAMO METTERE????)....
e chiudo dicendo che proprio perche' leggo, scrivo (poco) su questo forum ho il massimo rispetto per un'icona motociclistica e i suoi adepti ma non che quello che viene scritto dopo una prova di pochi km possa rappresentare un metro valido di giudizio....