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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 01-10-2010, 16:05   #1
Wotan
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Filippo, dubito che possa essere tanto meglio della 1700.
Se fossero moto del 1965 le giudicherei come tali, quindi bene, ma qualsiasi annata successiva e in particolare la 2010 le rende oggetti davvero obsoleti e inaccettabili, soprattutto a questi prezzi. E non sono certo la cinghia, l'iniezione e le frecce a rilascio automatico a farmi cambiare idea.
Una moto moderna DEVE frenare, sterzare e viaggiare bene, con comandi facili da usare e sospensioni in grado di copiare le asperità. Se HD lo fa, vedi XR, bene, altrimenti per me è roba da non usare, ma tutt'al più da ammirare in salotto o davanti al bar.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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Vecchio 01-10-2010, 16:09   #2
briscola
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infatti non hai capito la hd
è più oggetto che moto
è l'anti moto
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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Vecchio 03-10-2010, 20:18   #3
Pier_il_polso
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Filippo, dubito che possa essere tanto meglio della 1700.
Se fossero moto del 1965 le giudicherei come tali, quindi bene, ma qualsiasi annata successiva e in particolare la 2010 le rende oggetti davvero obsoleti e inaccettabili, soprattutto a questi prezzi. E non sono certo la cinghia, l'iniezione e le frecce a rilascio automatico a farmi cambiare idea.
Una moto moderna DEVE frenare, sterzare e viaggiare bene, con comandi facili da usare e sospensioni in grado di copiare le asperità. Se HD lo fa, vedi XR, bene, altrimenti per me è roba da non usare, ma tutt'al più da ammirare in salotto o davanti al bar.
Guarda io ne ho noleggiata una nuova lo scorso anno negli USA e ci ho fatto 6.300 km in 22 giorni; era una ultra classic 2009.
Quando sono tornato non ho scritto una prova perchè avrei usato parole troppo offensive nei confronti della moto e del marchio.
Non è una moto che sembra di 50 anni fa, lo è a tutti gli effetti.
Ha un motore ed una ciclistica pericolosi, è costruita con materiali economici (esiste ancora al mondo gente che pensa che la qualità di una moto sia tanto più elevata quanto maggiore è il suo peso), ed scomoda rispetto a qualunque altra tourer al mondo.
La filosofia Harley è una trovata di marketing che giustifica la pochezza dei materiali utilizzati ( e l'ignoranza di chi non lo comprende).
Il fatto che sia bello andarsene piano e godersi il panorama è una menata; si può andare piano e godersi il panorama con qualunque moto, l'unica differenza è che con questa non si può fare altrimenti....
Le uniche cose apprezzabili sono l'estetica (secondo me bellissima) e l'enorme bauletto posteriore; tutto il resto è una presa in giro per chiunque abbia un minimo di cultura motociclistica...
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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Vecchio 04-10-2010, 02:58   #4
Wotan
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Ha un motore ed una ciclistica pericolosi
Sulla ciclistica concordo, ma perché anche il motore?
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Vecchio 04-10-2010, 09:16   #5
Pier_il_polso
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Sulla ciclistica concordo, ma perché anche il motore?
Ho rischiato di fare un frontale per superare un autobus; andavamo a 80 km/h, ho scalato a dato tutto gas.
Ci ho messo una vita a fare il sorpasso e per poco non mi abbraccio a quello che viene dalla parte opposta.
Il peggiore motore che abbia mai guidato; tanti cm cubi con i cavalli di uno scooter 125.
Quando un motore è tanto fiacco da rendere pericoloso un sorpasso, vuol dire che qualcosa non quadra...
Sará la filosofia Harley
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Vecchio 04-10-2010, 10:01   #6
carter
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Dunque,

proprio ieri mi sono deciso a togliere il mio Electra Glide mod.2010 dal giaciglio dove si era addormentato da una ventina di giorni (si lo so un sacco di tempo ma impegni vari mi hanno bruciato il tempo libero delle ultime settimane) e me ne sono andato a Genova con fermate varie sulla via del ritorno per un totale di quasi 600 km

Preciso che sono alto 1,87 e peso 75 kg
dunque parecchio alto per poter essere un buon metro di valutazione per la posizione di guida a piattola e non certo cosi' 'potente' da muovere da fermo facile facile una moto da piu' di 400 kg

La posizione di guida che indubbiamente richiede un apprendistato minimo per chi come me viene dal mondo delle turistiche classiche (k1200 lt, rt1100 e 1150, Goldwing) e' assolutamente comoda e con spostamenti del corpo naturali anche sufficentemente dinamica
la stabilita' cosi' tanto criticata mi permette di tenere medie sui 140km/h con punte di 160-170 e nessun problema sui curvoni affrontati allegramente
la frenata non mi ha mai dato nessuna apprensione e mi riferisco anche a Cap d'antibes- pisa (500km e passa) affrontati quest'estate completamente sotto il diluvio
ed una volta uscito dal suo habitat naturale la guida in citta' -con un occhio solo alle sue misure naturali- e' assolutamente facile ed intuitiva.
il cuore beh e' quello per cui proprio questa moto si distingue, non e' un portento leggendo i dati sui grafici ma diciamo che per chi si considera un motociclista maturo (vecchio faccio prima) puo' essere considerato la quadratura del cerchio...e poi si che per questo basta provarlo per POCHI KM ....
E se andiamo a vedere quanto costa non oso dire niente che un monolocale periferico con mura scrostate dalle mie parti costa il doppio ma mon vorrei innescare la solita patetica discussione sul costo della vita e di quello che le gira intorno (un I-PHONE A 700 EURINI DOVE LO VOGLIAMO METTERE????)....

e chiudo dicendo che proprio perche' leggo, scrivo (poco) su questo forum ho il massimo rispetto per un'icona motociclistica e i suoi adepti ma non che quello che viene scritto dopo una prova di pochi km possa rappresentare un metro valido di giudizio....
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Vecchio 04-10-2010, 10:35   #7
ivi
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De gustibus non est disputandum Carter, i gusti non si discutono.
Io ad esempio ho un amico che va matto per le Guzzi nonostante 5 anni orsono in autostrada il cardano gli abbia fatto "torsione" e lui si sia capottato a circa 130 km/h facendo poi un mese d'ospedale. Orbene, ne ha comprato un'altra ed è felice come una Pasqua.
Se della tua Harley sei contento tu, contenti tutti. Certo se vieni da una Honda Goldwing, in cui chiunque si trova a suo agio già da subito...
Quanto ai 160-170 affrontando curvoni allegramente come tu dici, permettimi di dire che...a quella velocità con quel mezzo...io cercherei di essere prudente.
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Vecchio 04-10-2010, 10:51   #8
hdsimoon
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predefinito Io ho un softail custom 1994, ci ho fatto 100.000km vado in Harley da 14 anni. Ti d

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Filippo, dubito che possa essere tanto meglio della 1700.
Se fossero moto del 1965 le giudicherei come tali, quindi bene, ma qualsiasi annata successiva e in particolare la 2010 le rende oggetti davvero obsoleti e inaccettabili, soprattutto a questi prezzi. E non sono certo la cinghia, l'iniezione e le frecce a rilascio automatico a farmi cambiare idea.
Una moto moderna DEVE frenare, sterzare e viaggiare bene, con comandi facili da usare e sospensioni in grado di copiare le asperità. Se HD lo fa, vedi XR, bene, altrimenti per me è roba da non usare, ma tutt'al più da ammirare in salotto o davanti al bar.
Io ho un softail custom 1994, ci ho fatto 100.000km vado in Harley da 14 anni. Ti dico solo che i tuoi sono tutti argomenti giusti, nn dici cazzate ma molto semplicemente "non sei" un Harleysta, il che non è ne un bene ne un male è solo un modo diverso di essere. Poi se ti va di tirare merda come credi, io ho anche una BMW r100rt 1980 e me la tengo così come'è con tutti i suoi difetti che la rendono afascinante. Detto questo, guarda che un panhead uno shovel e un evo non ci balla il mondo, mentre con un Twin cam è un'altra moto, provale.
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