Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2016, 14:33   #11
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
L'ultima volta, partito da Rimini in mattinata dopo aver finito di caricare la moto, ho fatto sosta poco dopo Norimberga, (da Innsbruck fino all'arrivo, sempre sotto il diluvio). Il giorno successivo sono arrivato ad un centinaio di Km da Hirtshals, (sempre con la pioggia). La mattina del terzo giorno son sbarcato in Norvegia a Kristiansand, da cui ho preso delle stupende strade montane e a sera ho dormito poco dopo il Preikestolen.
Io puntavo a fare solo una tappa intermedia prima di Hirtshals, facendo in modo di prendere l'ultimo traghetto per Kristiansand e fermarmi a dormire subito li nei dintorni. Il giorno seguente così passerei dal Preikestolen per poi fermarmi a Bergen che non è molto lontano. Dici che è troppo tirata?

Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
Ho puntato a nord stando il più vicino possibile alla costa e percorrendo interamente la 17 con i suoi numerosi traghetti. La E6, che avevo fatto nel viaggio precedente a me piace molto meno. Alle Lofoten sono approdato a Svolvaer salpando da Skutvik, le ho percorse prima verso sud, poi son tornato in dietro puntando a nord.
Più meno è il percorso che intendo fare. Ma facendo così alle Lofoten non si allunga parecchio? Io pensavo di fare la classica traghettata Bodo-Moskenes e poi risalirle con calma magari fermandomi una notte in loco ...