Quote:
Originariamente inviata da gtmaster
Forse nn ti è chiara una cosa,sebbene l avessi gia spiegata al tempo del mio report:
1)La bmw è PIU COMODA della tuono v4 nella stessa misura in cui è MENO EFFICACE quando si prova a tirargli il collo sul serio.
2)Aprilia aveva in casa la rsv4 ed ha fatto la "nuda" a costo zero
3)Evidentemente bmw la pensa in modo diverso,l avrá deciso il marketing che doveva essere piu "soft"dell aprilia,piu "rassicurante",per allargare il bacino di utenza. E le vendite gli daranno ragione,che poi è cio che conta,per un azienda.
|
1) Consentimi il beneficio del dubbio, non per scarsa fiducia nel tuo report, ma piuttosto tenendo conto delle prestazioni/comparazioni effettuate su pista dalle riviste dove la S1KR, in mano a tester professionisti, non ha registrato tutta questa "minor efficacia" (su motociclismo, se non erro, il distacco dalla "leader" mi sembrava alquanto risicato per un biker "umano"...ove mai quest'ultimo riesca a fare quei tempi su circuito!!). O, per dirla diversamente, il distacco maturato su circuito dalla S1KR rispetto alla Tuono (cfr. prova Motociclismo) non mi sembra proporzionale alla minor efficacia così come descritta da te nei tuoi post;
2) A costo "zero" per l'Azienda sicuro, ma non per l'utente finale.... tenuto conto che il prezzo di vendita della Tuono è più alto rispetto alla S1KR e, se non sbaglio, anche la BMW ha fatto lo stesso discorso sfruttando un progetto già esistente e quindi non sostendendo lo sviluppo "ex novo" (come ad es. KTM). Solo che nel caso della BMW i benefici economici derivanti dall'utilizzo di un progetto già esistente li ha tratti anche l'acquirente finale visto il prezzo di vendita sensibilmente inferiore rispetto alla concorrenza
3) Su questo concordo pienamente, le vendite (ad oggi) gli danno ragione con tutti i benefici per "noi" acquirenti