Quote:
Originariamente inviata da elbios
2) A costo "zero" per l'Azienda sicuro, ma non per l'utente finale.... tenuto conto che il prezzo di vendita della Tuono è più alto rispetto alla S1KR e, se non sbaglio, anche la BMW ha fatto lo stesso discorso sfruttando un progetto già esistente e quindi non sostendendo lo sviluppo "ex novo" (come ad es. KTM). Solo che nel caso della BMW i benefici economici derivanti dall'utilizzo di un progetto già esistente li ha tratti anche l'acquirente finale visto il prezzo di vendita sensibilmente inferiore rispetto alla concorrenza 
|
...vero.
Ed è quella differenza che si giustifica,x l appunto,nel diverso rendimento tra le due moto,in mano a gente che "guida".
La messa a punto finale della bmw è platealmente affrettata,se tu prendi la s1000rr e la rsv4,la ciclistica è comunque a vantaggio dell italiana,ma il gap tra le due è nettamente piu ridotto che tra le nude.
Vuoi il top?
Paghi di piu.
Che poi questo top sia fruibile da pochi è un altro paio di maniche....