Impressioni di un pivello
RT del 2006 senza esa, presa usata.
Dopo 20k km le mie impressioni.
Alla prima uscita mi ha sorpreso la facilità e la naturalezza di questa moto, tenendo conto che erano 27 anni che non salivo su una moto.
Se penso a tutte le seghe mentali che mi ero fatto quando l'ho presa, presa d'istinto, mi vien da ridere.
Per non farla troppo lunga elenco 3 punti.
Turismo: perfetta, sia da soli che in coppia, con una protezione aereodinamica che ti permette di usarla anche d'inverno senza problemi.
Città: idem, senza borse laterali faccio di tutto, praticamente la uso al posto della bici.
Da soli per un uso, non so come dire, più sportivo: devo dire, considerando il peso e la mole, si fa valere.
Ottima in frenata ed inserimento in curva fino alla corda della curva, meno in uscita dove tende ad allargare la traiettoria, tali senzazioni confermate in pista ad Adria, dove riuscivo a buttarla giù con i freni tirati senza problemi, ma non riuscivo ad accellerare come volevo.
A questo punto volevo chiedere, questa di allargare in uscita è una caratteristica della moto, o può essere un problema mio di guida, visto che sono un pivello mukkista con pochi km sul groppono??
Ciao
Massimo