Quote:
Originariamente inviata da max5407
per caricare l'anteriore devo aumentare o diminuire il precarico del mono posteriore, l'unico che si può intervenire?
|
Non vorrei duplicare il post kilometrico da te già aperto a tal proposito...
Comunque ti dico (sottovoce

) la mia. Per caricare l'anteriore la mossa più facile è alzare il culo precaricando. Hai però la grossa controindicazione di avere così un gruppo sospensione post che "lavora meno di idraulica" a causa dell'eccesso di precompressione della molla. Insomma sei seduto su una tavola di legno: in pista può anche andar bene; per strada no.
Spessorare il mono post per alzare la moto non mi risulta sia possibile (potrei sbagliarmi) a causa del tipo di attacchi al telaio che impediscono l'operazione.
Alternative (tutte più o meno costose): cambi gli ammo con degli aftermarket pluriregolabili.
Altrimenti fai revisionare i tuoi originali da uno bravo e magari ci metti una molla post più sostenuta, e magari fai mettere sopra la molla (richiudendo l'ammo) una rondella da 3/5 mm.
Oppure sostituisci la tua barra di reazione con una più lunga. Otterrai un innalzamento del post e una leggera riduzione di interasse che renderà la moto più agile e meno sottosterzante