Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-12-2011, 10:45   #11
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

pur non avendo alcuna esperienza di HD, nel 2010 vidi una HD sul sito americano, me ne innamorai perché nel vederla mi emozionava...andai in preda alla scimmia dal conce per verificare se era possibile averla..risposta dopo attento studio, si era possibile averla ma a causa di una lista di ben 3 pagine di accessori da montare, ci voleva un po' di tempo ed un assegno di ben 38.000 euro!!..il che uccise immediatamente la mia scimmia.
Col tempo però mi sono chiesto da dove fosse nata quella scimmia...e la risposta è stata, dall'emozione che ho provato guardandola!!
Mi sono però reso conto che se l'avessi comprata, non avrei acquistato una moto come sono abituato a concepirla, non mi sarei con essa divertito a percorrere, non dico velocemente ma agilmente si, un bel misto di montagna, non avrei assaporato la tenuta e la precisione di traiettoria in curva, o la prontezza e l'efficienza di un impianto frenante in grado di venirti in aiuto in ogni emergenza!! Insomma una moto emozionante ..ma fortemente penalizzata da caratteristiche dinamiche inaccettabili!!

Ora venendo al discorso di Pier, credo che a parte il costo esagerato di tali moto per quello che danno, sia da prendere come spunto di discussione un altro aspetto e cioè:
"ma sarebbe proprio impossibile mantenere le HD con il loro spirito e la loro bellezza, dotandole però al contempo di miglioramenti e di tecnologia in grado di renderle più sicure e maggiormente godibili su strada con una dinamica accettabile??"

Se le moto HD evolvessero in questa direzione, almeno ai miei occhi piacerebbero ancora di più !!


A proposito, ecco l'opera d'arte di cui mi ero innamorato (cliccare per ingrandire e vedere i dettagli)..Una moto che credo non possa essere utilizzata, se non per andare al bar o fare qualche piccolo giretto, comunque mi è rimasta nel cuore :

__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 18-12-2011 a 10:50
Sgomma non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©