Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-12-2011, 20:44   #176
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito

E si scoprì che aveva anche aggiunto il 2° disco anteriore.....

Pubblicità

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero ora è in linea  
Vecchio 16-12-2011, 20:51   #177
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
dio santo SKITONE mio, che carrellata di cessi!!!
ahahaha Mangia!! sei un AMORE quando parli così, mi fai sentire un brivido freddo lungo la schiena, e che se ti avessi vicino, ti ti ti ti vabbè poi te lo dico !!!!! .

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 16-12-2011, 20:55   #178
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

predefinito

Questa è spettcolare, 29.900 DOLLARI.
Noi italiani sempre a 90°!

http://www.youtube.com/watch?v=eYhYRKP-yus

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero ora è in linea  
Vecchio 16-12-2011, 21:13   #179
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Noi italiani sempre a 90°!
purtroppo si .....

SKITO non è in linea  
Vecchio 16-12-2011, 21:23   #180
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Quella e' un C V O (Custom Vehicle Operation) una linea della Harley a parte e ha il motore 110 (1800cc) non mi e' mai riuscito vederne una o addirittura provarla al concessionario, vengono ordinate in anticipo e consegnate poi al volo...... nuove siamo sugli oltre 32/33 mila $$$
Vecchio 16-12-2011, 23:37   #181
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY Visualizza il messaggio
(..) una hd da morto di fame che nn puo' prendere il king (..)
Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
(..) 17.700 euro (..) con stage 1 (..) 24.000 euro (..)
Alla faccia dei morti di fame. *

Freni, motori, sospensioni, estetica, filosofie e cazzi&mazzi a parte, chè quelli son tutti imho o roba per chi non capisce un cazzo di moto..

Ultima modifica di paolo b; 16-12-2011 a 23:43
paolo b non è in linea  
Vecchio 17-12-2011, 01:28   #182
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

tu zitto e torna dalle sogliole
Vecchio 17-12-2011, 01:31   #183
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

a forza di parlare di modifiche ....ho preso appuntamento martedi dal mecca
vediamo che salta fuori dal cilndro
Vecchio 17-12-2011, 07:21   #184
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

predefinito

un coniglietto...?

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero ora è in linea  
Vecchio 17-12-2011, 14:35   #185
Marcone
Mukkista doc

L'avatar di Marcone

ubicazione: Rumâgna
predefinito

Skito sarai il mio mentore quando affiancherò alla Esse una bella HD...

provai questa estate la NightRod.. ammazza che motore, ci sono rimasto secco!
Marcone non è in linea  
Vecchio 17-12-2011, 17:12   #186
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

NightRod

Affascinante come una bella gnocca
Impossibile come mia moglie
eh eh eh eh

SKITO non è in linea  
Vecchio 17-12-2011, 18:52   #187
FATSGABRY
Mukkista doc

L'avatar di FATSGABRY

ubicazione: piove di sacco
predefinito

http://www.youtube.com/watch?v=HI9odrrUQPo

ahh ke beo ke beo il mio ex fat..
Vecchio 17-12-2011, 19:13   #188
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

spettacolo Fats !!!! .... due canne d' organo meravigliaaaa !!!!!!

SKITO non è in linea  
Vecchio 17-12-2011, 19:19   #189
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

uh uh uh non frena non frena ahahahahaha !!!!!!!

[YT]http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=JAoQmieJpWs[/YT]

SKITO non è in linea  
Vecchio 17-12-2011, 19:45   #190
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Ho fatto un sogno.
Mi sveglio la mattina e ciondolo mezzo addormentato fino al salone della mia casa, dove ci sono li, belle parcheggiate, pulite e nuove 2 moto bellissime.
Una Ducati Panigale S e una Harley Street Glide.
Mi siedo davanti alle due moto e le guardo; prima nel loro insieme e poi pezzo per pezzo.
Penso che costano uguali.
Guardo l'avantreno della Ducati, con quelle belle forcelle Ohlins NIX30 gestite elettronicamente, con lo stelo nero trattato al tin, con quelle piastre di sterzo ricavate dal pieno; poi abbasso lo sguardo e vedo delle pinze lavoratissime, che sembrano allo stesso tempo così leggere e così potenti, montate in posizione radiale sul piede della forcella.
Mi fermo per un attimo sugli enormi dischi Brembo da 330 mm e poi vengo distolto dagli splendidi cerchi Marchesini forgiati.
Penso a quanto sono belli anche separatamente questi oggetti; penso che sarebbero bellissimi anche messi li, su una mensola in bella vista.
Poi penso a quanti studi ci sono alle spalle di tutto questo; a tutti gli ingegnieri che ci hanno lavorato prima di arrivare ad avere prodotti che sfiorano la perfezione. Penso quindi anche a quanto sono costati economicamente, sia in fase di progettazione e poi in fase di realizzazione, visto i materiali pregiati con cui sono costruiti...
Mi alzo, giro attorno alla rossa; passo con lo sguardo sopra alla pompa della frizione, poi sulla pompa freno Brembo (entrambe idrauliche ovviamente), sull'ammortizzatore di sterzo (anche lui della casa svedese) e vengo attirato dal giallo del mono posteriore. Si tratta di un Ohlins TTX36, gestito anche lui dall'elettronica. Bellissimo.
Poi passo la mano sul serbatoio in alluminio (lo hanno alleggerito di quasi 3 kg rispetto al precedente) e penso al motore che sta subito sotto; mi chiedo come avranno fatto a tirarci fuori 195 cv e 13,5 kgm di coppia. Pazzesco !!! Chissà quanto ci avranno lavorato penso; me li immagino a perderci la testa per settimane appresso ad un ingranaggio di pochi cm, a fare e rifare prove, a rompere motori, a provare sempre materiali diversi che resistessero a quelle sollecitazioni. Me li immagino a studiare gli spessori dei carter al decimo di millimetro per avere una resistenza strutturale che gli consenta di fare da parte stressata del telaio. Però penso anche a quello che sono riusciti ad ottenere; viste le prestazioni e visto che gli intervalli di manutenzione sono di 24.000 km.
Completo il giro attorno alla moto gustandomi la bellezza di un forcellone che sembra una scultura e mi vado a sedere di nuovo davanti alle moto.
Cavoli, sono stati davvero bravi; si sono fatti il culo, ma hanno fatto un capolavoro. Se poi penso che sono riusciti a fare una moto 10 kg più leggera della precedente, che già era 5 kg più leggera della migliore concorrente, quasi mi commuovo. Eh si, questa moto gli è costata davvero tanto tempo e tanta ricerca; e poi non hanno badato a spese. Tutto quello che hanno preso da fornitori esterni lo hanno fatto scegliendo il meglio che offre il mercato.
Mi giro verso la street; cavolo mi riempie il salone per quanto è grande.
E' bellissima. La guardo e già sogno di partire.
Forse è addirittura più bella della rossa; forse è la moto più bella del mondo.
Guardo l'avantreno partendo dall'alto, dal quel cupolino ad ali di pipistrello dal quale spuntano quelle belle forcelle luccicanti e grandi come tronchi d'albero. Resto affascinato. Sono belli persino i cerchi, i dischi e le pinze freno. Sono belli e perfetti per il contesto in cui sono calati.
Certo, tutto l'avantreno al signor Harley sarà costato meno di una forcella della moto italiana, ma, almeno esteticamente è tutto davvero bello.
Giro in senso orario attorno alla moto e mi trovo davanti ad un monolite cromato che potrebbe tranquillamente essere usato per poggiarci un cristallo e farci il più bel tavolo del mondo; non resisto e ci passo sopra la mano. Lo accarezzo. Penso a quanta storia ha fatto, a quanta strada; sono 108 anni che pulsa, in tante forme ma sempre con stessa sostanza.
Quanta differenza con il motore superquadro della Ducati, qui siamo agli antipodi; è un motore che è sempre lo stesso da una vita, con qualche aggiornamento qua e la, con qualche cm cubo in più ogni manciata di anni, ma è sempre lui. Zero tecnologia, zero materiali pregiati, zero ambizioni di prestazione. Forse a Milwaukee spendono più a cromarlo di quanto spendano per realizzarlo, ma va bene così, tutto sommato è concepito per trotterellare sornione oltreoceano lungo le larghe, lunghe e dritte strade americane a velocità da codice che mortificherebbero anche un ciclista...
Mi siedo di nuovo e penso a quanto siano diverse queste moto; bellissime e diverse.
Vorrei averle entrambe.
Però il signor Harley è davvero un furbacchione; è riuscito a fare una moto bellissima spendendo meno della metà di quanto spendono gli italiani ed a vendermela allo stesso prezzo. D'altronde, se nel suo paese la vende a circa il 33% in meno (guadagnandoci) vuol dire che c'ha davvero tanto margine ovviamente.
Vabbè fa nulla, non mi interessa, mi piace talmente tanto che la compro lo stesso anche se è evidente che mi sta ciulando.
Ok ok la prendo, però ora che faccio, la lascio originale o inizio a metterci su le mani ?
Non so che fare perché i miei amici harleysti mi confondono.
Prima mi dicono che è normale che i freni non frenino, che le sospensioni non sospensionino, che il motore non vada una cippa; deve essere così perché è proprio quello il bello. E' una filosofia. Sono moto fatte per andare piano, quindi il telaio che biscia è fatto apposta ed anche tutto il resto.
Mi ero quasi convinto a lasciarla originale, ma poi li ho sorpresi a chiacchierare tra loro e parlavano di stage 1 da fare al motore; volevano farlo andare più forte Li ho sentiti parlare di mettere un secondo disco freno davanti per farla frenare meglio
Qualcuno si è addirittura fatto montare delle sospensioni diverse che pare ammortizzino meglio
Ma allora mi prendono in giro tutti; sia il signor Harley che i mie amici
Ma allora perché il signor Harley non monta già di serie tutta la roba che i miei amici si svenano per mettere su, visto che di soldini ne risparmia già tanti.
Ma allora perché i miei amici si svenano per migliorare alcune cose che non dovrebbero fare parte della filosofia di questa moto ?
Vabbè, ora ci penso un po', poi quando ci capisco qualcosa in più magari faccio partire il finanziamento e la compero...
Vecchio 17-12-2011, 19:50   #191
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
poi quando ci capisco qualcosa in più
poi spiegalo pure a me per favore
Vecchio 17-12-2011, 20:20   #192
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
poi spiegalo pure a me per favore
Grande Piero
Vecchio 17-12-2011, 21:03   #193
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

molte delle tue risposte (secondo me) le puoi trovare guardando queste tre foto.
1) La Paligane bella tecnologica quanto vogliamo, (ma personalmente) la trovo statica nell' insieme e nelle "emozioni visive" insomma una scontata linea di una moto sportiva alla giapponese (anche se questa in effetti regala qualcosa di più in termini emotivi)
2)La vecchia Ducatona spartana molto meno tecnologica della Panigale ma bel più intrigante emotivamente e da guidare, meno facile della Panigale, quindi più gustosa come una bella gnocca!
3) La Sportster, un' opera d'arte, la moto sportiva per definizione bella massiccia ed elegantissima ancora più difficile da guidare delle due di sopra e per questo ancora più gustosa secondo me (e svariate migliaia di motociclisti) quando avevo la VTR SP-2 tenevo anche una cbr 1000rr ed un VFR 800 ma uscivo smpre col cb 1300 al quale avevo messo un manubrio a due pezzi della Walter moto, abbassato di due mm le forche e basta per strada era tutto un altro guidare (rispetto alle altre due ben più performanti (e sicure ss)) , però il gusto che mi dava in grosso cb con quel bellissimo manubrio, in curva non aveva prezzo.
Le prestazioni (fini e se stessedi una moto) hanno dato sempre poco in termini emozionali e limitatamente al raggiungimento della velocotà massima, o di una staccata al limite STOP.
Una bella moto da guardare e guidare costruita su misura è cosa ben diversa di una comune sportiva japp o italiana per quanto performanti ed tecnologiche le vogliamo definire.
Pensa anche che quando tenevo l'SP-2 gli toglievo la carena per vedere qualcosa di bello (anche se solo quella guidarla per strada era fantastica) .
Insomma se poi ce lo dobbiamo per forza misurare, tutti sono buoni (io compreso) a guidare una "perfettina" moto sportiva japp o altro del genere.
Guidare una moto vera (manubrio due ruote ed un telaio) invece non tutti so boni o no!? ahahahahaha
Voglio dire che magari tu sei affascinato dai componenti tecnologici di una moto io (ed altri) no, ognuno interpreta questa passione dei motori come crede e la moto è emozione STOP e l'emotività ognuno di noi la fa emergere in maniera diversa!.

Ultima modifica di SKITO; 17-12-2011 a 21:08
SKITO non è in linea  
Vecchio 17-12-2011, 21:11   #194
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Caro PIer la risposta al tu sogno potrebbe dartela tuo figlio tra venti o trent'anni
L"Harley sarà sempre una bella moto
La Ducati una moto vecchia
Vecchio 17-12-2011, 21:15   #195
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

quante delle bellissime moto japp dei primi anni 80 hanno segnato la storia? NESSUNA! eppure erano bellissime e molto evolute e bel più performanti rispetto a questo (stupendo) pezzo di ferro che vive ancora oggi ed è un oggetto di culto e tale rimarrà.
Vabbè, per te è solo una schifezza che non frena, ho capito !!!!

Così per info è stata l'unica HD sportster con le marmitte sui due lati, prima e dopo mai più ...
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=-wxqMJbMMDI[/YT]

Ultima modifica di SKITO; 17-12-2011 a 21:18
SKITO non è in linea  
Vecchio 17-12-2011, 21:36   #196
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
la moto è emozione STOP e l'emotività ognuno di noi la fa emergere in maniera diversa!.
d'accordissimo su questo. l'ho sempre affermato

ma il discorso iniziale di pier era invece un'altro.........
Vecchio 17-12-2011, 21:41   #197
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ma il discorso iniziale di pier era invece un'altro.........
Ah, beh, iniziavo a credere di essere io a non sapermi esprimere....
Vecchio 17-12-2011, 21:43   #198
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

si certo il discorso era diverso, ma come ben sappiamo, a caval Donato non si guarda in bocca

Ultima modifica di SKITO; 17-12-2011 a 21:46
SKITO non è in linea  
Vecchio 17-12-2011, 21:50   #199
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Il mio discorso, iniziale e finale, è molto diverso.
Capisco perfettamente che anche una Harley possa dare un certo tipo di emozioni, ma quello che dico e su cui nessuno dopo 4 pagine mi ha ancora risposto è questo:
1) Le harley sono belle, secondo me le più belle.
2) Sono vendute ad un prezzo che non è giustificato dal prodotto
3) Se (FERMO RESTANDO L'ESTETICA) venissero costruite ed equipaggiate meglio a livello di freni, sospensioni, motore e telaio, sarebbero più belle e più sicure da guidare

STOP

Ora spero che sia chiaro a tutti (anche a quelli che fanno finta di non capire) quello che intendo dire.
E qui mi fermo, grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi
Vecchio 17-12-2011, 21:51   #200
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Le harley rimarranno sempre così, perchè senno perdono il loro carisma, quanto le Ducati se le faranno (mai sia) con un 4 in linea.

Ah! una curiosità sul costo delle Harley ma avete mai dato un pugno sul serbatoio? e poi un pugno su un serbatoio di una moto japp? no!? .... fatelo .

Ultima modifica di SKITO; 17-12-2011 a 21:53
SKITO non è in linea  
Chiudi la discussione