Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2010, 12:55   #1
vittorio
Mukkista in erba
 
L'avatar di vittorio
 
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
Messaggi: 464
Red face Regolazione ohlins

penso esistano numerosi post sull'argomento, ma specifico meglio il mio problema

mi sono finalmente deciso a sostituire gli ammo originali (alla frutta) con ohlins ant. e post. (modello più economico) a quasi 70.000 km
premetto che mi sembra di guidare un'altra moto: nel senso che non saltella più il post, è un binario, ecc.
il gs 1150 ha due borse quasi sempre piene, il bauletto post. krauser, il paramotore tubolare (aftermark.): quindi la moto è pesante già di suo

io peso poco: 60 kg. per 1,78 di h
mantenendo la regolazione del conce (ho reso un po' più morbido il precarico) se sono da solo funziona bene (la ruota post. è talmente incollata a terra che tende a impennarsi anche in terza se tiro un po')

il PROBLEMA è in due:
la zainetta (meglio: Sansonite) pesa circa 70 kg. per più di 1,80 di h

ho dato due giri di precarico in più ma (al di là della guida decisamente meno faticosa rispetto a prima nel misto, piega di più, ecc.) mi sono successi due fatti poco piacevoli:

1-in una curva molto stretta a velocità medio-bassa e costante, vedendo che la curva proseguiva, per stare dentro la linea di mezzeria ho piegato leggermente di più e l'ant mi è scivolato via un po' (non c'era sabbia nè ghiaietto) e ci siamo salvati con molto culo e uno spostamento del bacino che ha raddrizzato un po' la moto e tenendo il gas aperto.....
Come se l'avantreno fosse molto più leggero di prima...forse

2-in ripresa dando un po di gas ad ogni marcia si e impennata leggermente in Terza (con sbacchettata): nessun problema nel gestire ma vorrei evitare

Se dovessi aumentare il precarico diventerebbe troppo rigida con ruota post che saltella (dovrei allora intervenire con l'altra rotella di regolazione? - scusate la scarsa terminologia tecnica)

insomma: qual'è la regolazione giusta (mandando tutto a zero e poi caricando) da solo (con il peso indicato) e in due con tre borse piene?

se qualcuno ha voglia di rispondere...

grazie a tutti da me, dalla zainetta e dalla "bimba rimasta"
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
vittorio non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©