Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2010, 15:39   #1
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

La compressione non e' regolabile puoi agire solo sull'estensione. Anche chiudendo molto la moto diventa secca nelle risposte e continua a sedersi troppo dietro e alla fine si peggiora e basta. Questo insieme al fatto che la molla e' decisamente soffice per il peso complessivo della moto fa si che quando carichi molto dietro (anche mia moglie e' alta, 1,82) l'assetto va a frasi benedire e sembra di guidare un chopper.
Forse se investi 120 euro in una molla hyperpro e fai ritarare l'ohlins otterrai ancora di piu' di quanto ho ottenuto io.
Se usi la moto da solo invece, specie su sconnesso gli ohlins sono impareggiabili, mangiano tutto benissimo.
Tra l'altro ho visto che sti benedetti ohlins in giri pesanti con moto cariche e molti km su sterrati con toule' ondule, non e' infrequente che scoppino (dietro), forse proprio perche' sono un po' troppo cedevoli per il peso della moto.
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 15:55   #2
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boro Visualizza il messaggio
Anche chiudendo molto la moto diventa secca nelle risposte
se chiudi l'estensione peggiori proprio quel comportamento, il mono viene rallentato nella fase di ritorno e la moto rimane seduta per un tempo più a lungo... l'estensione in questo caso va aperta.

comunque concordo con derapper e blacktwin se con il precarico non risolvi devi mettere una molla con un K più alto (più rigida)

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi