Quote:
Originariamente inviata da serpico
Io ero in giardino........
.........e il poliziotto è stato imprudente (imho)
....Questa volta non so se andavano a manetta perchè non ho visto. Però ho sentito il rumore dei motori, e una mia opinione me la sono fatta...
|
ciao Serpico,
prima di tutto grazie per il tuo intervento.
Ho letto che al momento dell'incidente ti trovavi in giardino e che quindi non ti è stato possibile vedere la dinamica dell'incidente, ma solo dedurla dalla posizione dei mezzi e delle persone dopo l'impatto e dal rumore dei motori che hai sentito arrivare in lontananza.
Sul fatto che (secondo la tua opinione) il poliziotto sia stato imprudente però non mi trovi daccordo, e ti spiego perchè:
Il punto in cui è avvenuto l'impatto è su un tratto di strada già rettilineo.
Nella corsia di provenienza delle due moto (quella di destra, quindi quella "aperta" lato lago con maggiore visuale) la visibilità dall'interno della semi-curva sino al punto in cui era posizionato il poliziotto è di oltre 200 mt.
Ne dedurrai anche tu che mantenendo un'andatura, non dico da codice, ma anche prossima ai 100 km/h, c'è la visuale per scorgere un ostacolo e lo spazio per fermarsi.
IL punto quindi NON E' il comportamento imprudente del poliziotto, ma proprio LA VELOCITA' ELEVATA delle moto, tale che, non ha consentito di sfruttare gli spazi d'arresto più che sufficienti ad evitare l'impatto.
ciao