Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Poliziotto investito da 2 moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=228475)

madagascaaar 05-07-2009 23:30

Poliziotto investito da 2 moto

oggi pomeriggio, Laglio (Lago di Como), un agente della stradale durante un posto di controllo ha intimato l'alt a due motociclisti rispettivamente a bordo di una Naked di grossa cilindrata e di una supersportiva 1000cc.
I due, stando alle dichiarazioni di 2 testimoni che hanno assistito all'incidente, invece che fermarsi hanno rallentato, scalato la marcia e poi hanno tentato di zig zagare in modo da evitare l'agente.
Purtroppo il poliziotto non è riuscito ad intuire la direzione "definitiva" della prima moto ed è stato investito in pieno, per poi finire sotto le ruote della seconda moto che lo ha schiacciato e trascinato per alcuni metri.
Risultato una frattura esposta al braccio, una alla gamba ed una profonda ferita alla fronte.
In serata la prognosi definitiva era ancora riservata.

Tutto questo per evitare un controllo ed eventualmente una sanzione per la "velocità non commisurata"...che sarebbe costata ai due stronzoni solo poche decine di euro.

Come se non bastasse, uno dei due, non accorgendosi della presenza mia e del mio collega non riconoscibili come poliziotti in quanto in abiti civili, al telefono con un amico ha detto:

"quel pezzo di merda s'è messo in mezzo alla strada per fermarci e m'ha fatto cadere...ancora un pò m'ammazzo e la moto è distrutta".

A quel punto per evitare di venire alle mani io ed il collega (in borghese) abbiamo fatto finta di non aver sentito.

Come ho scritto altrove, io non so da dove venga questa acerrima avversione nei confronti di chi porta una divisa.
Preferirei pensare che si tratti di atteggiamenti derivanti da esperienze negative ma poi penso che il motivo sia un altro:

L'ESSERE UMANO è costituito per l'80% di MERDA.

p.s.
NON mi scuso per lo sfogo.

er-minio 05-07-2009 23:45

Quote:

Un augurio al poliziotto che secondo molti era probabilmente li a far cassa.
Messaggio buonista.
Anche se ce lo avessero messo (anche se visto che era la stradale, dubito), comunque sempre il rispetto.
Non fermarsi, sopratutto se ti si parano in mezzo alla strada, è criminale.

Murdoch 05-07-2009 23:52

Qualche settimana fa me ne vado in giro tranquillo con un amico. Io con la gs lui con la sua naked. La nostra velocità era da codice e assolutamente moderata. Facciamo una curva quasi cieca in un centro urbano e chi c'era dietro la curva. Uno stronzo di vigile in mezzo alla strada che, pensando a due motociclisti fuggitivi, si era piazzato in mezzo alla strada per poter leggere le nostre targhe al nostro passaggio. Ma cavolo, mi sono preso un colpo facendo la curva e trovandomi un pirla in mezzo alla strada, ho rischiato di prenderlo sotto.
Bene andiamo aventi un km e al mio amico viene il patema che il vigile gli abbia preso la targa per una qualche fantomatica infrazione. Concordo con lui giriamo le moto e torniamo dai vigili a chiedere se abbiamo commesso infrazioni.
Bene, per noi tutto ok, i vigili erano a caccia di quelli con le targhe sollevate... e poi si fanno investire, quando non provocano danni peggiori
MA BRAVIIIIII

wildweasel 05-07-2009 23:55

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 3845098)

Diciamo che la merda non è equamente distribuita fra tutti gli esseri umani.

Alcuni ne portano in giro la normale e fisiologica porzione.

Altri ne sono INTEGRALMENTE costituiti.

calabronegigante 05-07-2009 23:58

Quote:

troppo buono!
hai/avete,tutta la mia solidarieta' e riconoscenza!

Murdoch 06-07-2009 00:03

NON credo più ai poliziotti che fanno il loro dovere... credo ai poliziotti che fanno cassa per i loro comuni o per i loro comandi; in Italia la polizia non sta sulle strade ma usa mezzucci come autovelox laser etc per comminare multe, tanta gente è STUFA di pagare.... e ripeto non sono uno che corre, almeno se mi confronto con i motociclisti che vedo per strada.

vaevictis 06-07-2009 00:05

Quote:

Come se non bastasse, uno dei due, non accorgendosi della presenza mia e del mio collega non riconoscibili come poliziotti in quanto in abiti civili, al telefono con un amico ha detto:

"quel pezzo di merda s'è messo in mezzo alla strada per fermarci e m'ha fatto cadere...ancora un pò m'ammazzo e la moto è distrutta".

A quel punto per evitare di venire alle mani io ed il collega (in borghese) abbiamo fatto finta di non aver sentito.
.

...perchè non ti sei qualificato? dire a qualuno pezzo di merda è reato e se lo dici ad un P.U. è un aggravante...
se ti è possibile io andrei presso il comando dove il polizziotto investito presta servizio e rendi una testimonianza in merito all'accaduto...
quei delinquenti devono pagare fino in fondo.

vaevictis 06-07-2009 00:11

Quote:

Originariamente inviata da Murdoch (Messaggio 3845137)
NON credo più ai poliziotti che fanno il loro dovere... credo ai poliziotti che fanno cassa per i loro comuni o per i loro comandi

...hai una visione un pò ristretta dell'argomento...:(:(

Murdoch 06-07-2009 00:11

Marcello ho esagerato ma la rabbia è tanta ... guidiamo tutti con gli occhi ai bordi delle strade perchè i limiti di velocità sono buttati a casaccio

wildweasel 06-07-2009 00:13

Quote:

Originariamente inviata da Murdoch (Messaggio 3845146)
guidiamo tutti con gli occhi ai bordi delle strade perchè i limiti di velocità sono buttati a casaccio

E' vero, ma quei limiti non sono i poliziotti a inventarseli.

live to ride 06-07-2009 00:15

Non voglio fare polemica sennò mi bannano da internet mi auguro solo che il poliziotto si rimetta presto e tanti auguri di buona guarigione.

Murdoch 06-07-2009 00:15

Già ma la polizia puo' decidere dove appostarsi o sbaglio??????

live to ride 06-07-2009 00:18

Per Murdoch ognuno di noi ha le sue idee per quanto riguarda le divise in genere e le rispetto, ma ricordati che dentro le divise ci sono degli uomini come te.

bugiardo 06-07-2009 00:19

Quote:

Spero tanto che gli distruggano il culo + della moto .... perseguendolo dal punto vista penale e nn solo del CDS

GASSE 06-07-2009 00:20

mi è difficile capirci qualcosa sentendo una sola campana e non avendo visto la situazione!
sensa puntare dita su nessuno,ma tutto è possibile!

Murdoch 06-07-2009 00:20

E' vero è che sono sempre troppo tollerante... :-) ma è vero credimi.... spero anch'io si rimetta presto

nicola66 06-07-2009 00:23

Quote:

Originariamente inviata da Murdoch (Messaggio 3845122)
Qualche settimana fa me ne vado in giro tranquillo con un amico. Io con la gs lui con la sua naked. La nostra velocità era da codice e assolutamente moderata. Facciamo una curva quasi cieca in un centro urbano e chi c'era dietro la curva. Uno stronzo di vigile in mezzo alla strada che, pensando a due motociclisti fuggitivi, si era piazzato in mezzo alla strada per poter leggere le nostre targhe al nostro passaggio. Ma cavolo, mi sono preso un colpo facendo la curva e trovandomi un pirla in mezzo alla strada, ho rischiato di prenderlo sotto.
Bene andiamo aventi un km e al mio amico viene il patema che il vigile gli abbia preso la targa per una qualche fantomatica infrazione. Concordo con lui giriamo le moto e torniamo dai vigili a chiedere se abbiamo commesso infrazioni.
Bene, per noi tutto ok, i vigili erano a caccia di quelli con le targhe sollevate... e poi si fanno investire, quando non provocano danni peggiori
MA BRAVIIIIII

vedo che sei di BS per cui se dico Nave-Odolo capisci al volo.
Bene, 15 anni fa, che rispetto ad oggi c'era in giro 1/10 delle moto, passato il ritrovo dove c'è il ristorante dietro la 1^ curva a dx per Odolo c'era una gazzella dei CC. Sapevamo che era li perchè c'avevano già avvertito. Sai come si è presentato il maresciallo per intimarci lo stop ? Paletta nella mano sx e beretta cal. 9 nella dx puntata in avanti verso l'alto stando in mezzo alla strada. Io ero con una XT600E il mio amico con una Cagiva elefant 650. Velocità 50 km/h (allora il limite li era 70). 20 minuti ci ha tenuto fermi, ha controllato il controllabile.

Murdoch 06-07-2009 00:24

Su dai marcello non augurare di diventare humus... è brutto pure questo..... cattivone

GASSE 06-07-2009 00:31

comunque mi sembra di vedere 2 estremi,e il giusto che di solito sta in mezzo ??deve ancora venire??

Murdoch 06-07-2009 00:32

Signori, bisogna ripensare la cartellonistica, i limiti, le rotonde con dentro l'orto botanico, le piccole cose che rendono le strade piu' o meno sicure.
Via i cartelli pubblicitari vicino agli incroci, via le mignotte dalle strade, rotonde con erba a raso che permetta di guardare chi sopraggiunge, limiti massimi che si possano definire tali e il classico stradino di un volta che chiude le buche e che conosce il manto stradale del proprio comune come le sue tasche.

Murdoch 06-07-2009 00:35

Per chi è di brescia; conosciamo tutti la storia delle coste....è una cosa da pazzi correre in quel modo su una strada pubblica.... un tempo magari lo tolleravo ma ora c'e' un bel circuito a Castrezzato e no si puo' piu' accettare :-)
.

GASSE 06-07-2009 00:36

meno limiti e più responsabilità ad ognuno,e chi sbaglia paga d'avvero

chi balla balla e chi un balla alle prode!

Murdoch 06-07-2009 00:38

Quote:

Originariamente inviata da GASSE (Messaggio 3845178)
meno limiti e più responsabilità ad ognuno,e chi sbaglia paga d'avvero

chi balla balla e chi un balla alle prode!

Ci sto. Aggiungerei anche.... poliziotti in strada e constestazione immediata!

live to ride 06-07-2009 00:39

Il giusto caro Gasse sta nell'essere responsabili e di avere la testa sopra le spalle, e pensare sempre avanti, ma se invece del poliziotto ci sarebbe stato qualcun'altro che per un motivo qualsiasi si trovava lì.

STRESS 06-07-2009 00:43

L'avversione viene da certi luoghi comuni incoraggiati da molti su questo forum, per cui i poliziotti, i carabinieri, i vigili, i ciclisti, gli sputeristi, i jappy sono degli str°°°i da buttare giù. Tanta gente, anche quì, apre la bocca e da fiato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12.