|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-07-2009, 11:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: como
|
Schianto pauroso.
Domenica pomeriggio un pattuglia su 2 ruote della polizia si è appostata di fronte casa mia, sulla ss regina del lago di como, per controllare il traffico in direzione como.
Ad un certo punto i poliziotti hanno sentito arrivare, dalla direzione opposta, 2 motogp piuttosto lanciate.
Un poliziotto si è spostato dall'altro lato della strada per palettarli ma la velocità delle moto (imho) e il fatto di essersi appostato su una semicurva con ridotta visibilità (imho) hanno innescato una paurosa carambola.
La prima moto ha preso il poliziotto sul braccio facendogli perdere l'equilirio. La seconda lo ha centrato in pieno.
Io ero in giardino e ho sentito tutti quei rumori che fanno accapponare la pelle compresa la strisciata della moto (ne è caduto solo 1 e non si è fatto nulla) e le urla del povero poliziotto che è rimasto a terra conciato piuttosto male, tant'è che è dovuto intervenire anche l'elicottero.
Son corso in strada e ho trovato il poveraccio riverso a terra, il collega in stato di panico, i motociclisti altrettanto e le solite teste di cazzo che pur di non farsi l'inevitabile colonna che si sarebbe formata cercavano in tutti i modi di passare con l'auto. Ho provato un totale senso di impotenza guardando quel ragazzo che urlava senza saper far nulla per poterlo aiutare.
Di chi sia la colpa dell'accaduto è difficile dirlo perchè l'intutato andava forte e il poliziotto è stato imprudente (imho) ma, a prescindere dalla colpa oggettiva del caso specifico, sono molto amareggiato dal fatto che succedano certe cose. Abbiamo la strada del lago (ma vale per tutta l'italia) piena di inculavelox ma non siamo in grado di trovare una soluzione per far passare la voglia di correre ad alcuni minchioni una volta per tutte? Questa volta non so se andavano a manetta perchè non ho visto. Però ho sentito il rumore dei motori, e una mia opinione me la sono fatta...
|
|
|
07-07-2009, 11:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
a 50 km/h ci si ferma praticamente sempre
|
|
07-07-2009, 11:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo e basta!
|
Questa è una versione un po' differente dell'accaduto....
|
07-07-2009, 11:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: como
|
ops, non ho visto che era già stato postato. Chiedo scusa.
Cmq anche nell' "altra versione" la questione non cambia.
Madagascaar sa cose che io non sapevo e prima di trarre conclusioni affrettate preferisco analizzare l'accaduto con una certa imparzialità anche se mi spiace molto per il poliziotto.
|
|
|
07-07-2009, 12:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Ripeterò sempre, troppa democrazia rovina.
|
Ok ci specifichi meglio questo tuo concetto di giusta democrazia ? Oppure è proprio la democrazia fonte di tutti i mali ?
Nn capisco perchè in un topic su un incidente ci stai propinando ripetutamente questo concetto ......
|
|
07-07-2009, 12:19
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
ma la democrazia va benissimo, come modello, siamo noi italiani che non sappiamo neanche il significato della parola, l'ho scritto prima e non mi ripeto più.
Noi siamo molto democratici per i cazzi nostri, e estremamente dittatoriali coi diritti degli altri.
|
07-07-2009, 12:28
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Besana in Brianza
|
Auguri al tutore dell'ordine di una serena guarigione,e scusa per i cazzoni che in qualche modo giustificano l'azione dei dementi assassini, che credono che correre in moto gli faccia crescere le palle..............
|
07-07-2009, 12:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Quote:
Originariamente inviata da serpico
Io ero in giardino........
.........e il poliziotto è stato imprudente (imho)
....Questa volta non so se andavano a manetta perchè non ho visto. Però ho sentito il rumore dei motori, e una mia opinione me la sono fatta...
|
ciao Serpico,
prima di tutto grazie per il tuo intervento.
Ho letto che al momento dell'incidente ti trovavi in giardino e che quindi non ti è stato possibile vedere la dinamica dell'incidente, ma solo dedurla dalla posizione dei mezzi e delle persone dopo l'impatto e dal rumore dei motori che hai sentito arrivare in lontananza.
Sul fatto che (secondo la tua opinione) il poliziotto sia stato imprudente però non mi trovi daccordo, e ti spiego perchè:
Il punto in cui è avvenuto l'impatto è su un tratto di strada già rettilineo.
Nella corsia di provenienza delle due moto (quella di destra, quindi quella "aperta" lato lago con maggiore visuale) la visibilità dall'interno della semi-curva sino al punto in cui era posizionato il poliziotto è di oltre 200 mt.
Ne dedurrai anche tu che mantenendo un'andatura, non dico da codice, ma anche prossima ai 100 km/h, c'è la visuale per scorgere un ostacolo e lo spazio per fermarsi.
IL punto quindi NON E' il comportamento imprudente del poliziotto, ma proprio LA VELOCITA' ELEVATA delle moto, tale che, non ha consentito di sfruttare gli spazi d'arresto più che sufficienti ad evitare l'impatto.
ciao
Ultima modifica di madagascaaar; 07-07-2009 a 12:32
|
|
|
07-07-2009, 13:00
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
.
Ho letto che al momento dell'incidente ti trovavi in giardino e che quindi non ti è stato possibile vedere la dinamica dell'incidente
|
Tu invece hai visto con i tuoi occhi l'incidente? Dove ti trovavi esattamente in quel preciso momento?
Puoi spiegarci esattamente quale è stata la dinamica dell'investimento, quali sono stati i movimenti esatti dei motociclisti e quali i movimenti esatti del poliziotto?
Giusto per capire meglio.
Grazie
|
07-07-2009, 13:02
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
Anche ammesso che il poliziotto sia stato imprudente, irresponsabile, impulsivo, goffo, tutto quel che volete... l'idiota in moto è un imperdonabile delinquente.
|
07-07-2009, 13:04
|
|
Mukkista
ubicazione: In una galassia lontana lontana
|
Ho letto l'articolo de La provincia ...
mi pare poco verosimile la volontarietà dell'investimento .... anche perchè non penso che un motociclista ad una certa velocità pensi di stare in piedi dopo una collisione .... con una persona ....
Posso presumere che ci siano stati comportamenti da entrambe le parti che hanno portato a questo epilogo ....
Ovvio I due motomuniti hano torto a prescindere da questo .... e sono da usare come pelle di daino per la pulizia dei vetri della caserma .. vita naturaldurante.....
|
|
07-07-2009, 13:07
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
|
stessa cosa era accaduta a Borile (quello delle omonime moto artigianali). Col trial si era incocuzzato con una guardia forestale che voleva catturarlo al volo! :-)
Alla fine erano finiti entrambi davanti al giudice.
E' sempre così. Quando due fessi sono in rotta di collisione ci sono sempre scintille.
|
07-07-2009, 13:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Area 51
|
Premetto senza offesa per nessuno.Io li avrei fermati qualificandomi, visto che eravate anche in due.... il vero Poliziotto o Carabiniere lo è sia in divisa che in borghese che con la tuta in pelle da motociclista, perchè il vero Poliziotto o Carabiniere lo è nell'anima!
|
|
07-07-2009, 13:08
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
|
Madagascaar era in missione segreta sotto copertura!!! Sei pazzo?
VUoi farlo scoprire????
|
07-07-2009, 13:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da CrisGen
Ti sbagli sia nella forma che nel contenuto.
Per quanto riguarda la Polizia Locale non saprei risponderti ma per la Polizia di Stato (in questo caso la Stradale che è l'unica preposta in tal senso) vengono comunicate con anticipo le postazioni per gli autovelox fissi e mobili nonchè dei tutor.
http://www.poliziadistato.it/articol...utor_dove_sono
Non ci si "apposta" quindi per tendere un agguato ma ci si posiziona, come da ordinanza ministeriale, in maniera tale da fare prevenzione e per di più lo si comunica anche prima.
Su questo non posso assolutamente sbagliarmi 
|
Azzzz....non lo sapevo,il 12 lo mettono praticamente sotto casa mia...
|
07-07-2009, 13:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Area 51
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcR1200ST
Ha già spiegato qual'era la situazione e perchè non l'hanno fatto.
Invece di scrivere minchi@te (senza offesa) leggetevi i posts precedenti se ne avete voglia.
E non azzardatevia dare del fesso a che fa il suo dovere, come vi permettete?
|
dove ho scritto che ho dato del fesso a qualcuno ?
|
|
07-07-2009, 13:42
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
però ragazzi, entrare a gamba tesa in un 3d di 7 pagine...
perché non leggete i post prima di intervenire...?
Non so cos'altro dovrebbe scrivere madacascaaar per spiegare quello che è accaduto...
|
07-07-2009, 13:43
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
|
io cmq mi riferivo alla guardia forestale di Borile, sia chiaro...
|
07-07-2009, 13:58
|
|
e io no
|
..............
Ultima modifica di Gigo; 07-07-2009 a 14:05
Motivo: errore
|
|
|
07-07-2009, 14:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da OroMatto
Puoi spiegarci esattamente quale è stata la dinamica dell'investimento, quali sono stati i movimenti esatti dei motociclisti e quali i movimenti esatti del poliziotto?
Giusto per capire meglio.
|
Per capire è sufficiente acquisire mentalmente la seguente informazione:
(cfr. madagascaar):
"Il punto in cui è avvenuto l'impatto è su un tratto di strada già rettilineo."
Non so a te, ma a me non serve altro...
|
07-07-2009, 14:17
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
|
in ogni caso, se un carabiniere mi si butta in mezzo alla strada x cercare di fermarmi con la forza, mi fermo e telefono alla polizia.
|
07-07-2009, 14:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
A parte che io non propino un bel niente né a te né a nessun altro e che puoi tranquillamente con calcolarmi, quando leggerai sul giornale la pena che verrà affibiata ai bastardi ma, sopratutto, cosa sconteranno davvero ne riparleremo e il concetto, forse, ti sarà più chiaro
|
E' un po difficile nn calcolarti visto che avrai scritto una ventina di messaggi in questo topic .
Poi scrivi per nn farti calcolare ?! Strano nn trovi ?
La democrazia c'entra un cazzo con i bastardi, le pene ,l'humus ,la merda e altre amenità che leggo nel topic
su garzanti questo ci sta scritto
Quote:
forma di governo in cui la sovranità appartiene al popolo, che la esercita direttamente o mediante rappresentanti liberamente eletti: democrazia diretta, indiretta, parlamentare, rappresentativa; democrazia costituzionale, regolamentata da una costituzione
2 governo, paese democratico: le democrazie occidentali | democrazie popolari, (st.) i paesi europei che costituivano il blocco orientale a regime comunista
3 nella denominazione di movimenti o partiti politici: democrazia cristiana, movimento politico di ispirazione cristiano-sociale, sviluppatosi in vari paesi europei alla fine del sec. XIX (anche, ogni partito nato da tale movimento)
4 (estens.) atteggiamento di chi è affabile e alla mano, spec. con persone di grado o di condizione inferiore.
|
Stiamo parlando di un incidente e di comportamenti criminali alla guida , la forma di governo che ci siamo dati da + di 50 anni nn c'entra un piffero .
Se ti sta in odio ,pazienza , ma forse è + un discorso da cantina.
Ultima modifica di bugiardo; 07-07-2009 a 14:31
|
|
|
07-07-2009, 14:27
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Confermo, la democrazia (che non è mai "troppa", per inciso) non c'entra una beneamata fava con il fatto che nel nostro Paese troppo spesso a condotte criminali accertate non segua adeguata e congrua punizione.
Tornando al 3ad, l'ho letto tutto; ed una volta in più mi convinco dell'utilità (per quanto deficitario possa essere il nostro sistema) dei tribunali e dei processi.. e sulla generale inutilità dei commenti su fatti riportati di seconda/terza/quarta mano dei quali non si possa essere ragionevolmente sicuri.
|
|
07-07-2009, 14:39
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
E tu, conducente, devi percorrere la curva in modo tale da poter arrestare il veicolo in sicurezza, sia che l'ostacolo improvviso sia un poliziotto, oppure che sia un bambino non consapevole, oppure che sia un pacifico ruminante, oppure che sia un masso caduto dall'alto o una pozza d'olio.
.
|
Esatto.
Questo dovrebbe essere il comune buon senso alla base dell'andare in moto come pure di tutte le altre attività .
Solidarietà ed auguri al poliziotto .     
|
|
07-07-2009, 14:46
|
|
Mukkista doc
|
Tornando all'incidente , qui l'unico punto che potrebbe essere controverso è sulla volontà dei 2 di forzare il blocco ..... ok nel caso sarebbe una notevole aggravante , ma se nn avevano intenzione di forzarlo , a quanto cacchio andavano per nn vedere nemmeno una pattuglia ferma a bordo strada ( avrebbero cmq rallentato ) ? In 2 badate bene !
quindi delle 2 una , o andavano forte e hanno cercato di forzare il blocco o stavano gareggiando a velocità assurde talemnte assurde da nn poter manco vedere cosa ci sta a bordo strada.
Un grazie ad Angelo , ce ne fossero di + di agenti come lui !
Cmq la conversazione fortuitamente ascoltata , potrebbe avere il valore di aggravante , ovviamente valuteranno gli interessati , ma potrebbe essere opportuno riferirla a chi si occupa delle indagini .
|
|