FZ1 --> r12s
Buongiorno a tutti.
Sono affascinato dal' r12s, un fascino però che nasce dall'estetica in quanto per l'uso manca la possibilità di provarlo.
Provengo da un quattro cilindri giapponese, yamaha fz1 : basse vibrazioni, comoda posizione di guida, erogazione ambivalente adatta al mio stile di guida (tranquilla sotto i 6K, esuberante sopra), zero problemi, tagliandi ogni 10K con costi non esagerati.
Tipo di percorsi: misti medio stretti (tratti collinari-appenninici), percorrenze medie 400km, no passeggero, guida turistico allegra, no grandi esigenze di carico.
I dubbi principali sono riassumibili in:
- maneggiabilità rispetto alla fz1 attuale.
- posizione di guida affaticante oltre i 300km per i tratti sovradescritti.
- manutenzione e costi Boxer.
Ogni parere e suggerimento è ben gradito, specie da chi è passato dalle due tipologie di moto. Inizialmente avevo inteso la r12s come estrema sportiva, quindi fuori dal mio utilizzo tipico. Il fraintendimento nasce dal fatto che invece ho potuto leggere che è "anche" mediamente touring
.
Seguire il "cuore" è un idea sempre romantica ma non vorrei cambiare moto per un "incauto acquisto".
Grazie.
|