Quote:
Originariamente inviata da Fbrank
Beh nella mia vecchia auto (a carburatore) non rientravano scariche nell'altoparlante CB, nella nuova invece sì, le candele ce le avevano tutt'e due 
|
Mmmmmhhhhh.... Ho come l'impressione che stiamo andando un po' OT...

ma siccome l'argomento mi intrippa... Vediamo un po'... Il fatto che nella tua nuova macchina tu senta "qualcosa" che rientra non indica necessariamente che siano gli iniettori: la schermatura anti-RF cambia da modello a modello e non è detto che la schermatura della nuova sia efficace come quella vecchia.
Bisognerebbe sapere come funzionano di preciso gli iniettori, ma siccome le emissioni sono (semplificando all'eccesso) proporzionali alla velocità con cui corrente e tensione cambiano nel tempo, cose come le scintille provocano solitamente un bel po' di spurie. Gli iniettori non credo dovrebbero essere associati a così brusche variazioni dei parametri elettrici...
Cmq avevo in animo di sentire la concessionaria, in un caso o nell'altro avrò bisogno di un loro consiglio o cmq di sapere se esiste un kit di soppressione disturbi per la mia mukkina...
Lamps!
PS: tutto questo mi ricorda la mia vecchia (ed amatissima) 127 su cui sentivo benissimo candele e spinterogeno ma di sentire l'autoradio non c'era verso, poi installai dei robusti soppressori e la cosa migliorò notevolmente.

altri tempi...