Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2007, 23:26   #1
berta
Multistradista
 
L'avatar di berta
 
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
Messaggi: 3.938
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OrsoPedro Visualizza il messaggio
..Anyway, non è vero che lo Zumo memorizza una sola traccia: il mio giretto di sabato ne ha prodotte 14 di cui una con 404 punti (e le altre circa sui 100-150 ciascuna). Quando ho scaricato il tutto lo Zumo indicava la memoria delle tracce come piena al 9%....
le 14 tracce che hai visto appartengono ad una categoria particolare di traccia: l'active track log.
Si tratta della cosidetta funzione pollicino, la funzione che registra il percorso che hai fatto e ti permette poi di riversalo sul pc.
Questa è una funzione presente in pressochè tutti i gps garmin.

Un'altra funzione, presente solo su alcuni modelli, permette di salvare l'active track log in un nuovo file ed assegnarli un nome creando così una traccia che può essere scambiata tra persone e caricata dal pc al gps.

Questa funzione è quella che ci piacerebbe capire se lo zumo supporta, se vuoi/puoi verifca se:

- riesci a salvare la traccia attiva attribuendogli un nome, operando esclusivamente sullo zumo ?

- riesci a creare una traccia su mapsource, riversarla sullo zumo e poi richiamarla sullo schermo per essere navigata ?
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
berta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2007, 10:11   #2
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
predefinito

Mauro, mi risulta sia come sul quest, 1 traccia e basta.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2007, 20:54   #3
OrsoPedro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di OrsoPedro
 
Registrato dal: 11 Apr 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 152
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da berta Visualizza il messaggio
Questa funzione è quella che ci piacerebbe capire se lo zumo supporta, se vuoi/puoi verifca se:

- riesci a salvare la traccia attiva attribuendogli un nome, operando esclusivamente sullo zumo ?

- riesci a creare una traccia su mapsource, riversarla sullo zumo e poi richiamarla sullo schermo per essere navigata ?
Allora. vediamo se ho capito bene:

- per il primo punto, è possibile prendere un segmento dei registri di viaggio (il tracklog) e convertirlo in percorso dandogli un nome ed eventualmente aggiungendo waypoints direttamente sullo Zumo. Il percorso salvato viene memorizzato sull'unità e non ho trovato limitazione nè sul numero dei punti nè dei percorsi (ho convertito 2 tracce in altrettanti percorsi). Tutti i percorsi possono poi essere condivisi (i.e. salvati sulla SD come files a se stanti)
- quello che non sono riuscito a fare è unire i vari segmenti in una traccia unica da convertire poi in un percorso (credo si possa fare sul mapsource)
- da mapsource si possono creare rotte che poi si esportano sullo Zumo senza problemi e che vanno a finire nella cartella percorsi. Anche qui, non ho trovato limitazioni sul numero di percorsi o di punti

Se avete altri dubbi o curiosità chiedete pure - mentre spippolo imparo e siamo tutti contenti!
Lamps!
__________________
R1200RT 2010 "Camillona"
OrsoPedro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©