Quoto al 100% quello finora detto da Huey, Kili, The duck, che alla fine sono piloti, sia di aereo, che di elicottero, e di queste cose se ne può parlare solo con cognizione di causa e senza, credo, sparare sentenze tanto per dire..
Aggiungerei anche che, e non credo di sbagliarmi, nei voli commerciali privati bisogna contare anche le pressioni che subiscono i piloti dai proprietari o dalle società per partire ad ogni costo e che spesso ti portano a rischiare oltre il dovuto e a non seguire le procedure. Esempio. ricorderete l'incidente di Linate tra l' MD87 SAS e il Cessna, bene, i piloti del Cessna non avevano l'abilitazione per operare in Cat.III ma solo in Cat II e nel momento del loro atterrggio a linate l'aeroporto operava in III B. Se si fossero seguite le procedure non sarebbero potuti atterrare e quindi.... ma l'aereo arrivava a Milano per imbarcare un potenziale cliente...
Franz
__________________
"Ma, se per esempio ti sparo?" (cit)
Nicolas LeRondò Fanscleb
macfranz5
|