Riapro questo 3D antichissimo.
Ho preso una Honda CB750FB del 1982 con 34mila km, pagata 2800€ nel 2019.
Per avere quasi 40 anni era messa bene di carrozzeria, no ruggine.
Il problema sono i carburatori e bisogna saperci mettere mano; io vengo dai monocilindrici enduro Suzuki e bicilindrici Honda Transalp e Africa Twin avuti prima della BMW GS del 2012.
Li smontavo e rimontavo tra una smotorata e l'altra in Africa settentrionale.
Orbene, se uno è ancora appassionato delle moto anni '80 e non ha un portafoglio da libero professionista oppure non vuole spendere belle cifre per la terza moto d'epoca perchè ha anche altri hobbies, deve sapere mettere le mani sulla moto.
La revisione carburatori totale fatta di persona costa 250€ solo di ricambi (honda oppure 3rd party) mentre fatta fare da un carburatorista (sempre ammesso che esistano e che siano bravi) costa oltre i 1000€.
Poi aggiungiamo sabbiatore e verniciature, lucidature, sistemazioni dettagli, freni, avviamento, frizione ecc. ecc..
Insomma le moto va usata ma per usarla senza rischiare la vita o di rimanere a piedi bisogna spendere per i pezzi (honda ha quasi tutto in magazzino) e saperli istallare in proprio.
Quindi, pagata 2800€ e sistemata come dico io, in maniera originale, il conto è arrivato a 7000€.
Ma è una meraviglia per il mio occhio e va che è un piacere. Moto anni '80, da guidare con zucca e occhio lungo, senza considerarla all'altezza delle moto del 2000.
Next step: VF1000F2.
Ultima modifica di OverTorque; 05-12-2020 a 11:40
|