|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-03-2013, 13:55
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Siamo a 12 pagine e la comparativa esce sul numero di maggio.  La cosa divertente e' che io sono qui a scrivere e non ho i soldi neanche per pagare una rata di una qualsiasi delle moto in test. Molto bene.
|
28-03-2013, 13:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
scommetto che tutti compreremo motociclismo per leggere codesta odiata prova...
|
28-03-2013, 14:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
Quote:
Originariamente inviata da Roboante
Io ci restai piantato nel mare nel lontano 87 con lamoto sommersa fino alla sella. i!
|
nemmeno una biella storta? la ruggine avrei pensato fosse l' ultimo dei problemi.....
|
28-03-2013, 14:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: o
|
ok, stà storia dei bagni in mare con la moto inizia a essere noiosa, io evito voi fate pure....
|
28-03-2013, 14:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
ah beh, può anche darsi.
ma io l'ho presa usata nel 2008, c'ho fatto 50K km estate/inverno (non più tardi di due settimane fa rientrando dalla Toscana mi sono preso l'ennesima nevicata sull'Appennino), ci sono andato sulla sabbia, nell'acqua di mare (la lavo solo in queste occasioni e/o quando devo farci un qualche lavoro), ci può anche stare che compaia la ruggine, eh!!
|
si ma tu non sei con il gruppo doi tester in Grecia!! a quest' ora la tua moto sarebbe un balocco di ossido! hahahahahahaha
questi han sbagliato itinerario a Lourdes dovevano andare
|
28-03-2013, 14:22
|
|
Mukkista
ubicazione: devo decidere
|
Sta diventando"quelli della ruggine" comunque sia accettano scommesse chi sara' la vincitrice? State tranquilli che sul sito non ve lo diranno dovrete comprare motociclismo!!
|
|
|
28-03-2013, 14:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
ma una strada bianca che si fa tranquillamente con una golf come lo considerate?
io turismo in off col gs prendo in esame quelle strade no i sentieri da fare con un trial!!! quindi, strada idonea moto idonea.....diversamente non è colpa della moto, ma del somaro che c'è sopra che vuol fare l hells gate col gs 
|
il Maiale: papa subito...  )
Grande Stefano.
|
|
|
28-03-2013, 14:30
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Di roba che fa la ruggine sulle moto non c'è più nulla o se c'è è verniciata.
|
il gs1200 di Peranga ora venduto ne aveva ovunque dopo qualche elefante..... e lui la lavava (almeno al ritorno).
|
28-03-2013, 14:32
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Io sul mio ho 0 ruggine.
|
28-03-2013, 14:43
|
|
Pivello Mukkista
|
Il problema di solito è dove non si vede e non si lava, il sale si infila nei cuscinetti dell ruote e del canotto, nelle boccole del mono ecc ecc, e il tutto dura meno.
|
28-03-2013, 14:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
nemmeno una biella storta? la ruggine avrei pensato fosse l' ultimo dei problemi.....
|
In quegli anninon facevi in tempo ad aspirare acqua, si bagnava la candela per pipetta non isolata e ti fermavi nel mare, nel fiume o nel torrente 
Se guardi quella bellissima foto delle mto in acqua ilgs ha i cilindri sott'acqua. In pratica è un uboat
Il bello di queste comparative è di far sognare l'avventura con la moto che il 90% usa per andare al bar o raccontarne le gesta sul dritto in un forum. Moto evolute e facili per chiunque. Poichè fanno tutto da sole su strada le hanno portate dove il pilota conta e si mette alla prova. Se il gs da 10 anni vende ed anche i tester lo premiano è per il suo equilibrio. È un po quello che era il vfr nelle sport-touring. Non eccelleva in nessun campo ma faceva tutto senza chiedere nulla. C'era lalternativa più veloce, quella più sportiva ,quella più turistica , ma nessuna sapeva far bene tutti e tre ? La coperta è corta ma evidentemente è messa nel posto giusto sul gs.
Evidentemente i piloti scendono meno stanchi da tutte le prove che siano strada terra acqua fango mare o terra.
10 a uno che il verdetto sarà sull'equilibrio del mezzo e non sulle performance assolute.
|
|
|
28-03-2013, 14:50
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Comunque, per tornare a bomba sul pezzo... anche stò C...., che probabilmente è il meno estremo del gruppo... la sua pubblicità nascosta la fà, in linea con la redazione... Parlando delle altre moto come se fossero degli oggetti astratti e di cui le prevenute considerazioni lo spingono a non essere oggettivo... Tutto l'articolo è un pregiudizio altalenante tra smob e preconcetti.... Una giustificazione quasi alle tante critiche mosse dai lettori... Una giustificazione alla preannunciata acclamazione di una moto..
Se ti vuoi giustificare o vuoi spiegare quali sono le dinamiche di valutazione con 8 piloti diversi, non prendi in esame le moto del contendere, ma altre non partecipanti..
Ci deve essere un burattinaio
|
|
28-03-2013, 14:52
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da igorpetrovich
Il problema di solito è dove non si vede e non si lava, il sale si infila nei cuscinetti dell ruote e del canotto, nelle boccole del mono ecc ecc, e il tutto dura meno.
|
Mah, io ho i cuscinetti con i parapolvere, sono ingrassati i giunti e la lavo . Uso il silicone spray sulle parti esposte. Insomma , se la moto la vuoi in ordine la devi anche mantenere in ordine. Non è che esci il primo giorno dopo la neve ,torni a casa con un dito di sale ovunque e la lasci li a marcire perchè con l'auto si fa cosí  . Basterebbe leggere una volta nella vita il manuale uso e manutenzione e scopriresti che va lavata e lubrificata per evitare problemi. Chi ha la moto che marcisce se la merita. O è una ducati o la trascura.
|
|
|
28-03-2013, 15:05
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Pacifico, tu sei troppo prevenuto.
il pezzo in questione l'ho appena letto e non ci ho trovato niente di scandaloso o "sommerso".
anzi, in alcune cose mi ci rivedo molto.
anche io non me ne faccio niente di una sacco di cavalli oltri i 6000giri, regime che vedo si e no tre volte quando mi va di fare una tirata in tangenziale, o quelle due volte che mi ingarello con qualcuno, anche se sempre più raramente, che la vita è breve già di suo.(anche se appena smette di piovere vado a provare il KTM, che mi fa un gran sangue)
quoto molto roboante, credo anch'io che il segreto del GS sia il suo equilibrio che permette a tutti di fare le cose in semplicità senza essere dei fenomeni.
certo un fuoristradista sarà più propenso al KTM (magari il 990), un velocista alla Ducati, un perfettino all'Honda, e così via....
Ultima modifica di bigzana; 28-03-2013 a 15:07
|
|
|
28-03-2013, 15:07
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Mah, io ho i cuscinetti con i parapolvere, sono ingrassati i giunti e la lavo . Uso il silicone spray sulle parti esposte. Insomma , se la moto la vuoi in ordine la devi anche mantenere in ordine. Non è che esci il primo giorno dopo la neve ,torni a casa con un dito di sale ovunque e la lasci li a marcire perchè con l'auto si fa cosí  . Basterebbe leggere una volta nella vita il manuale uso e manutenzione e scopriresti che va lavata e lubrificata per evitare problemi. Chi ha la moto che marcisce se la merita. O è una ducati o la trascura. 
|
non vorrei, come gia detto, continuare questo argomento all'infinito.
Sono endurista sfegatato da decadi, sono abituato a smontarmi completamente le moto, è per questo che scrivo, non a casaccio.
ho fatto 1200 km lungo la costa del cile sulle spiagge e ho visto come si riducono le moto. Come ho passato 3 giorni con il gibli (tempesta di sabbia) nel deserto tunisino e ho visto valvole bloccarsi e ammortizzatori esplodere.
è sempre una questione di misura.
ovvio che se puccio le ruote nell'acqua salata poi lavo la moto immediatamente (come hanno fatto nella comparativa) non succede (dovredde succedere) nulla.
|
28-03-2013, 15:13
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
.
ho fatto 1200 km lungo la costa del cile sulle spiagge e ho visto come si riducono le moto. Come ho passato 3 giorni con il gibli (tempesta di sabbia)
ovvio che se puccio le ruote nell'acqua salata poi lavo la moto immediatamente (come hanno fatto nella comparativa) non succede (dovredde succedere) nulla.
|
ma infatti noi parliamo di quello che va al lavoro in inverno a milano con le strade salate o quello che sale allo stelvio ad aprile e fa la vacanza in sardegna e prova a fare la corsa sulla spiaggia. Se la lavi e la tieni in ordine non succede nulla.
|
|
|
28-03-2013, 15:15
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
.
è sempre una questione di misura.
|
Quote:
Entrare in mare in quel modo trovo sia una minchi@t@ assurda. Nessuno sano di mente con la moto propia farebbe un atto del genere. Non ha senso.
Ok un guado ma entrare dalla spiaggia in mare lo farei solo con la moto d'acqua.]
|
quindi quale è vera, la prima o la seconda?
|
|
|
28-03-2013, 15:19
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Comunque, stà storia della ruggine ha rotto..
|
|
28-03-2013, 15:21
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
quindi quale è vera, la prima o la seconda?
|
ovviamente la seconda, non c'è alcun senso nel fare una cosa del genere.
con questo non voglio essere offensivo nei tuoi confronti, di cose insensate se ne fanno tante.
|
28-03-2013, 15:22
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Comunque, per tornare a bomba sul pezzo... anche stò C...., che probabilmente è il meno estremo del gruppo... la sua pubblicità nascosta la fà, in linea con la redazione... Parlando delle altre moto come se fossero degli oggetti astratti e di cui le prevenute considerazioni lo spingono a non essere oggettivo...
|
Al 3° bicchiere di grappa dopo pranzo non sei più molto lucido però!
L'articolo dice l'esatto contrario, ossia che si parte con un inevitabile pregiudizio e con la prova pratica spesso ci si ricrede.
Le considerazioni sulla soggettività invece fanno riferimento alle proprie caratteristiche peculiari che portano a differenze di giudizio per la stessa moto.
Quote:
Ci deve essere un burattinaio
|
Si, è quello che ti fa bere la grappa a pranzo!
|
28-03-2013, 15:27
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da igorpetrovic
ovviamente la seconda, non c'è alcun senso nel fare una cosa del genere.
|
pensa un pò, per me è vera la prima.
il senso delle cose è il gusto personale di farle. ognuno ha il suo.
tutto il resto è noia.
|
|
|
28-03-2013, 15:30
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
che due maroni.....vado un po sul sito della land cruiser va...
|
|
28-03-2013, 15:32
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
infatti dice che ha un andatura da pensionato
|
Io leggo solo che è più lento di gente che fa le gare 
Magari a te ti passa facile...
|
28-03-2013, 15:36
|
|
Mukkista
ubicazione: Somewhere lost in her eyes
|
Vabbe solo 2 considerazioni:
La prima è che moto che vanno male non ce ne sono, tutte hanno qualche cosa che le distingue dalle altre ma sono molto allineate, quindi compratevi quel casso che vi pare che è uguale.
La seconda è che la BMW ha perso sto mito di Unstoppable che aveva (se mai l'abbia avuto) mi pare che finora nessuna moto nuova aveva avuto tante magagne,ora con la centralina imbizzarrita per un po d'acqua a Monaco si sono persi del tutto quest'aura di proverbiale affidabilità teutonica.
Ma non preoccupatevi, uscirà un'aggiornamento anche per questo  , na guarnizioncina aggiuntiva o un po di Silicone messo dal concessionario e sarà tutto a posto
|
28-03-2013, 15:40
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Io leggo solo che è più lento di gente che fa le gare 
Magari a te ti passa facile... 
|