|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-10-2012, 16:45
|
#126
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da stac
Se volevo andar veloce prendevo un’altra moto, non la Crosstourer.
|
Mah! se volevi spingere la moto di peso... ti consigliavo una bici..
Quote:
La mia da giugno ha fatto più Km delle tue due messe insieme ed in più ho anche un’altra moto, che uso quasi giornalmente.
|
Incredibile!     
Quote:
Mi pare poi di ricordare che qualcuno stia cercando di sistemare questa moto sia a livello di sospensioni, che di freni o sbaglio?
|
Nelle intenzioni io cambio i freni a tutte le moto che ho posseduto.. ma questo poco importa... stà di fatto che per adesso la mia, a 8000 km, è tutta originale. Compreso il comparto sospensioni..  Forse metterò un mono nuovo quando esce, come ho fatto per tutte le altre, soprattutto sul Catafalco GS!
Quote:
Mancanza di scorrimento in curva dei bicilindrici?????????
|
Lo sò che è un concetto difficile da percepire... del resto tu le spingi di peso.. le moto..  vedi se Skito ne sà qualcosa... ma ne dubito.
Quote:
Di moto ne ho avute più di 10 e meno di 20.
|
11?     
Quote:
Sul GS o sulla DL1000 a 12000 Km, le pasticche non erano consumate per metà, quindi considerando che la moto è guidata dalla stessa persona non è difficile trarne alcune semplici conclusioni.
|
Le tue conclusioni sono errate... questo paragone lo potresti fare solo ed esclusivamente se le pasticche delle moto fossero tutte eguali... ma non lo sono. Le mie, sono a metà ed altri 5000 km li fanno sicuramente.. o sei uno che le pasticche mette sempre le stesse?   
Quote:
La protezione dipende dall’altezza del pilota, ma anche dalla conformazione del plexiglass, dalla sua distanza dallo stesso ecc….
Ciao
|
Quindi?
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
24-10-2012, 16:47
|
#127
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.302
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Una delle cose più stupide di un bicilindrico è proprio la mancanza di scorrimento in curva... al contrario di un 4 cilindri
|
lo so che ti sei dimenticato... ma se ci metti una arcia piu' alta scorre.... non credo che in 6^ ti serve la "scorrevolezza".....
poi, tanto per fare mettere i puntini sulle "i" il freno motore in curva serve a niente.... anzi... in pista di solito si alza il minimo (anche alle 4 cilindri) per evitare l'on-off.... la velocità di percorrenza della curva la devi trovare in staccata e mantenerla (senza gas altrimenti sei arrivato corto) in inserimento e percorrenza.
sempre in ragione di scorrevolezza.... mi sembra di ricordare che accantonate le 250 2t, si tenda sempre piu' a sfruttare la coppia in uscita e quindi si spigola la curva molto piu' di quanto non si facesse con le 125 GP che curvano piu' tondo (e veloce) per non perdere giri in uscita....
di tutto cio' potrai trovare documentazione consultando l'annuario della SBK dove la Ducati con due cilindri ha lasciato qualche ricordino
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Non sò quante ne hai avute, di moto, ma le pasticche si consumano, più o meno rispetto alla marca e tipologia.. lo identificano come materiale di consumo...   .. che poi, meglio i dischi o le pasticche? 
|
il ns. amico, e posso confermarlo, intende dire che nell'uso turistico, semplicemente rilasciando il gas, la bicilindrica (bmw ancora piu' che guzzi da me entrambe possedute) rallenta prima tanto da limitare l'uso dei freni.
mi spiego meglio... se con un k 1200 sport (avuto anche quello) seguivo il mio amico con il GS, lui poteva impostare le curve semplicemente chiudendo il gas, io dovevo dare la pizzicata di freno. quando ho comprato il Gs, non piu'.
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
24-10-2012, 17:11
|
#128
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
24-10-2012, 17:15
|
#129
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
...stà di fatto che per adesso la mia, a 8000 km, è tutta originale...
...se le pasticche delle moto fossero tutte eguali... ma non lo sono. Le mie,
sono a metà ed altri 5000 km li fanno sicuramente...
|
Ma Paci, guidi come una nonnetta? 
13.000 km e cambi le pasticche?
Secondo me ti manca così tanto la frizione che freni di continuo oppure la tua casa è dentro il Mugello e allora...  
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
|
|
|
24-10-2012, 17:16
|
#130
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.302
|
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
24-10-2012, 17:19
|
#131
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxer Born
Ma Paci, guidi come una nonnetta? 
13.000 km e cambi le pasticche?
Secondo me ti manca così tanto la frizione che freni di continuo oppure la tua casa è dentro il Mugello e allora...   
|
Dio perdonali perchè non sanno cosa dicono!  
Io di frizioni ne ho due... beata ignoranza! 
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
24-10-2012, 17:20
|
#132
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
Messaggi: 6.732
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Mah! se volevi spingere la moto di peso... ti consigliavo una bici.. 
|
Io, veramente sulla bici pedalo......le mezze pippette scendono e spingono 
|
|
|
24-10-2012, 17:25
|
#133
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.302
|
la prima
la seconda
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
24-10-2012, 17:54
|
#134
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Paci arrenditi sei circondato  
che poi: Honda la svolta epocale, ed ha presentato per il 2013 una moto (ed un motore) di 25 anni fa, e neanche la bellissima versione R, sono sempre stati contraddittori i japp nel giustificare le loro scelte ahahahaha pascolo fresco per i neo motociclisti della svolta, non chiedono altro, in questo triste momento amminstrativo/socio culturale,  dove l'oscurantismo di 20 anni di malagoverno fatto di milf e di ladroni hanno raso al suolo i sogni di tutti noi.
Spiagge, strade, immensi territori la pulire e si vedono all'orizzonte migliaia di uomini e "donne" pronti ad essere "assunti" ed entrare in azione sarà quella la svolta epocale, altro che Honda ahahahaha
 ......................................... ...... vabbè torno a pedalare !
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 24-10-2012 a 17:59
|
|
|
24-10-2012, 17:59
|
#135
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
haooooo ragazzi leggo adesso e......ma ......và ben che è scoppiato di nuovo il caldo...  una cazzata dietro all' altra......
Stac, se cambi con l'RT problema freno motore non c'è hahahahaah non c'è nemmeno motore per cui......
stesso discorso per le pastiglie.....ha no quelle le ho cambiate a 10.000 km anche con l' RT ..brembo rosse......
Hedo mi meraviglio di te....curva in sesta...complimenti a che velocità? 200kmh?.....
direi che.....
insieme a Skito vi vedrei bene in una squadra di....ciclismo hahahahaahah  
resta il fatto che il CT vale il cambio con qualsiasi boxxer già all' accensione, sfiori il pulsante ed è musica.....
il boxer mi ricoda .......bè ...mai partito senza sentir girare quel motorino meno di 5''...da rabbrividire il soud ...   come quello dui un trattore hahahahahaahah!   il buon giorno si vede.....all' avviamento hahahahahaha
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
24-10-2012, 18:00
|
#136
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
Oggiagià che c'è crisi di lavoro, bisogna indirizzare i nostri figli in facoltà emergenti, direi medico dei matti, qui la clientela fiocca.
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
24-10-2012, 19:18
|
#137
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.302
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
Hedo mi meraviglio di te....curva in sesta...complimenti a che velocità? 200kmh?..... 
|
infatti..... era proprio quella la questione, se il bicilindrico ha piu' freno motore ed in curva (dicono che) rispetto al 4 cilindri non scorre, basta mettere una marcia piu' alta, ovviamente mi riferivo a 2--->3 o 3--->4
a quel punto mi avrebbero ribattutto che "a parità di marcia" non scorre..... e quindi ho messo le mani avanti.... nel senso che una marcia piu' alta c'e' sempre, arrivati appunto alla 6 direi che non stiamo piu' frenando
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
24-10-2012, 20:12
|
#138
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Hedo, parli con questi futuristici bikers  di bicilindrici ?? !! quando non sanno neanche che sono ?? il bicilindrico è il motore m o t o c i c l i s t i c o per antonomasia, non è roba per loro, se guidassero una ducati o una vtr (sp1) starebbero fermi al primo tornante, ed ovviamente: è la moto che non spinge ahahahahahah ma ZK lasciali perdere con il loro colapasta.
Stai li a spiegargli la differenza tra due e quattro cilindri? così li mandi in TILT  
E' colpa di Alfredo (cit Vasco Rossi)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 24-10-2012 a 20:17
|
|
|
24-10-2012, 20:36
|
#139
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.302
|
so' ragazzi
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
24-10-2012, 20:40
|
#140
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
|
oh...sono arrivati i tre dell'ave-ct
Pacifico-nico62-panzer!
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
24-10-2012, 20:54
|
#141
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
mi spiego meglio... se con un k 1200 sport (avuto anche quello) seguivo il mio amico con il GS, lui poteva impostare le curve semplicemente chiudendo il gas, io dovevo dare la pizzicata di freno. quando ho comprato il Gs, non piu'.
|
apperò.
impressionanti gli aneddoti che si leggono qui dentro.
|
|
|
24-10-2012, 20:57
|
#142
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.302
|
scusa non ho capito se il tuo post e' ironico o cos'altro...
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
24-10-2012, 21:13
|
#143
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
no no è ironico, confronti del genere fan proprio ridere.
|
|
|
24-10-2012, 21:18
|
#144
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.302
|
fa ridere, perche' bisogna raschiare il fondo del barile per cercare di spiegare le ovvietà...
se qualcuno dice con il bicilindrico consuma meno le pastiglie, non gli si puo' rispondere semplicemente che le pastiglie cambiano da moto a moto.... ci sarà pure la possibilità (ed e' quello che cercavo di spiegare) che un tipo di motorizzazione si faccia guidare diversamente da un'altra?
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
24-10-2012, 21:19
|
#145
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.302
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
no no è ironico, confronti del genere fan proprio ridere.
|
che poi scusa cosa c'e' da ridere in due moto con bagagli e passeggere che vanno su per i monti in ferie ad andatura normale? così tanto per capire
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
24-10-2012, 21:24
|
#146
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
no ma capisci che spiegare un diverso consumo di pastiglie partendo da un confronto del freno motore tra 2 moto agli antipodi è n' attimino azzardato.
però tranquillo che qualcuno se la beve.
poi cmq mi piacerebbe sapere il principio per cui ciò avviene.
|
|
|
24-10-2012, 21:27
|
#147
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
24-10-2012, 21:29
|
#148
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.141
|
Beh oggi ho visto dal vivo la Trophy e devi dire che l'ho trovata veramente bella...come un Rt.
Mamma mia che impressione che mi ha fatto vederla, sembrava un face-lift della RT 
Ha pure l'antenna della radio nella stessa identica posizione.
Mah!
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
|
|
|
24-10-2012, 21:35
|
#149
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Va beh, ritornando in tema, poi vi lascio continuare a disquisire, diciamo che nella scelta la Triumph mi sento già di levarla. Ben inteso, gran moto, forse la più adatta al mio utilizzo, ma non è scattato l'amore....
Così non è per la ST... 
boh, son confuso   , grandi pensieri 
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
24-10-2012, 21:39
|
#150
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
la triumph è una gran moto la più equilibrata dell lotto (estetica a parte) sia come ciclistica che io ho trovalo la migliore che come motore
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39.
|
|
|