|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-08-2007, 15:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Arte tutta umana quello di trovare giustificazioni per le prprie azioni poco condivisibili.
Se i comuni fanno gli agguati-velox non è una giustificazione al circolare senza essere riconoscibili. Quando ci metteranno il riconoscimento veicolo a microchip che faremo? Lascieremo a casa la patente così possiamo fornire false generalità? Ci tengo a ribadire che non voglio criminalizzare nessuno. Mi piace correre un tantino, ma cerco di farlo solo quando è possibile. Se poi incappo in un agguato-velox... amen. potevo esser più furbo-attento. Ma mai furbetto.
Detto ciò scopro la gnocca per la felicità del President.
|
|
31-08-2007, 16:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Penso che ogni legislatore debba tener conto che per quanto prossime alla perfezione siano le leggi ci saranno comunque dei fuorilegge, 1 assassino ogni x persone, 1 rapinatore ogni y e uno che supera i limiti ogni z, questo in qualunque paese, è inevitabile e nel legiferare si può tendere a ridurne il nimero ma non si potranno mai eliminare e il paese dovrà convivere con l'accettazione di questo fatto.
Quello che il sistema paese NON può tollerare è che degli enti pubblici assumano a sistema quello di taglieggiare chi transita sul proprio territorio, credo che in quest'ottica vada inquadrato il recente decreto che prevede la segnalazione dei velox mobili. Secondo me se continuassero nonostante la nuova norma si dovrebbe arrivare al commissariamento prefettizio del comune così come quando ci sono infiltrazioni mafiose. IL COMUNE NON PUO' ESSERE DELINQUENTE
|
31-08-2007, 16:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
per fare le cose semplici sarebbe sufficiente che i soldi delle multe per eccesso di velocità venissero pagate allo stato (o qualsiasi altro ente "neutrale")...a quel punto per un comune sarebbe solo VERA prevenzione e non fonte di lucro
|
|
|
31-08-2007, 17:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
lo sostengo da sempre, ai comuni dovrebbero restare invece i proventi delle multe per guida col telefono in mano, controlli con l'etilometro, mancato rispetto delle strisce pedonali e così via. Vedi come correrebbero a far prevenzione.
|
31-08-2007, 17:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
io non copro la targa,solo due lettere
|
31-08-2007, 17:24
|
|
Mukkista doc
|
Io nel mio piccolo cerco di essere onesto. E secondo me ognuno dovrebbe fare altrettanto. Le considerazioni su quello che si comporta così e colà quindi mi sento legittimato a fregarmene son solo scuse. In coscienza mi sento di assumermi le mie responsabilità. I bambini troppo viziati dai genitori dicono non son stato io o non è colpa mia o era già rotto.
Che poi i comuni facciano cassa è opinione condivisa e ovvia. Sarà un illecito, ma non spetta a noi deciderlo. Diro con forza si.
|
|
31-08-2007, 17:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Son contento che abbiate risposto con tanta verve e serietà, il mio intento era solo di sapere come mai tutti questi utenti mettevano la frese nella firma, se c'era stata qualche discussione che mi ero perso...
... Per i limiti a me piacerebbe che tutti in autostrada rispettassero i 130. In moto mi annoia fare delle sparate autostradali e quando ne usufruisco tengo velocità di crocera sui 120. Inutile dire quanto sia rischioso stare in corsia di sorpasso per più di 5 secondi a quella velocità, forse si rischia meno sorpassando a destra in corsia di emergenza.
|
31-08-2007, 20:05
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Son contento che abbiate risposto con tanta verve e serietà, il mio intento era solo di sapere come mai tutti questi utenti mettevano la frese nella firma, se c'era stata qualche discussione che mi ero perso...
|
Si, ti sei perso la mia discussione, sono io che ho cominciato.
Cerca su walwal "ho investito 36 euro...".
Io non ho cambiato idea, nonostante tutto, e dopo un iniziale idea di lasciare perdere, leggendo i commenti del tipo sei un pedofilo paradossale, sei un furbetto etc etc, ho compreso che ero nel giusto...
saluti
|
31-08-2007, 20:12
|
|
Mukkista Doc
ubicazione: Piacenza
|
E io sono quello che per primo ha aggiornato la firma(motivandolo, se ti va fai una ricerca sul 6 agosto), e RIMANGO di quella idea, quotando per intero l'ottimo (IMHO) intervento (il 32) di Camelsurfer...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...7&postcount=32
|
|
31-08-2007, 21:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Biella
|
Io la copro da qualche settimana, non mi sembra di andare più forte...ma più sereno sì!
E continuerò a coprirla.
|
|
01-09-2007, 01:10
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
Originariamente inviata da mikegio
sei un pedofilo paradossale   , sei un furbetto etc etc, ho compreso che ero nel giusto...
saluti
|
il post è ancora lì con la relativa risposta/precisazione ( nessuno dei due post è stato editato)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...5&postcount=70
http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=73
Il vittimismo per una TUA errata interpretazione è fuori luogo visto che - non c'è scritto da nessuna parte
- nessuno c'ha letto quello che dici anche nei pos successivi.
Pensavo che fosse tutto chiarito poi te ne esci ancora lamentandoti e facendoci ancora riferimento.
RIBADISCO per la seconda volta: non è riferito a te e, sin da subito, ho portato l'esempio di un crimine abietto soltanto per fare un paradosso.
PA RA DOS SO
Mi dispiace che ci possa essere stato questo fraintendimento
ex r1200gs adv/m
|
|
|
01-09-2007, 01:38
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
coprire un numero o 2 della targa
non va tirare in ballo questioni i morali, non assurmi responsabilità o cose così seriose ..............
|
Spero che l'occhiolino significhi che stai scherzando.
Il punto è proprio questo: chi copre la targa non si assume le proprie responsabilità.
Mi immagino la scena: uno di voi infangatori, catenari, inclinatori o scotchisti è sull'asfalto cercando di prendere la targa del criminale che lo ha appena lasciato a terra con le gambe rotte, mentre questo, magari ignaro del danno causato col suo SUV, se ne va allegramente col suo scotch nero sui numeri e mantiene l'anonimato, la patente, i punti e la coscienza pulita.
Figo, eh? Quante gliene direste a uno stronzo simile?
Non vi conosco. Probabilmente siete dei vigliacchetti der quartierino, gente che non ha mai raggiunto l'età adulta. Di sicuro siete indegni di vivere in una nazione civile, e comportandovi in questo modo fate la vostra parte per impedire che la nostra Italia lo diventi.
Ultima modifica di Wotan; 01-09-2007 a 01:47
|
|
|
01-09-2007, 01:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
son tt menate ... in tanti punti le strade hanno limiti ridikoli ..e anke se nn vuoi in moto basta 1 attimo x nn starci dentro... la sfiga e sempre in agguato..e oltre tt ci vede benissimo....e ovviamente ti inkulano..!!!!..e tt il sistema ke ti porta a far il bandito...
|
|
01-09-2007, 02:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
|
beh, ciao wotan, io sono uno dei "vigliacchetti del quartierino". Tra auto e moto faccio circa 60/70 mila km l'anno, ho la patente da 23 anni e non ho MAI fatto un incidente, quando sono giunto ad avere solo 6 punti sulla patente ho comprato una bella catena per coprire la targa....
A chi stampa giudizi sommari (somari?) rispondo che è vigliacco colui che in un confronto ad ARMI PARI ricorre a sotterfugi, chi si deve battere con le mani legate dietro la schiena è giusto che si aiuti come può...
Io rispetto chi la pensa diversamente da me, ma ti faccio una domanda: è leale chi approfittando del potere che ha impone un limite di velocità ingiustificato e poi si nasconde dietro un albero per togliere soldi e aggiustare il bilancio comunale? Chi è il vigliacco?
|
|
|
01-09-2007, 07:38
|
|
Mukkista Doc
ubicazione: Piacenza
|
In una nazione che si fregia del titolo di "civile" gli strumenti per "combattere" le anomalie della legge (mi rifiuto di definire ingiustizie queste beghe da bassa portineria) sono altre.
Siamo OTTO milioni di italiani che a vario titolo utilizziamo le due ruote, se davvero si vuole cambiare gli strumenti legislativi ci sono, ma credo che basterebbe un movimento di opinione (vedi la Francia)...
Io credo che con la scusa del "combattere ad armi pari" ognuno si senta giustificato nel fare ciò che vuole. A quando le bastonate ai vigili che fanno gli "agguati" alle auto in sosta?
|
|
01-09-2007, 10:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mures
Tra auto e moto faccio circa 60/70 mila km l'anno
|
Anch'io e allora? Non vuol dire che hai più diritti. Semmai dovresti essere un "professionista della strada" e avere un'esperienza tale da capire che certi atteggiamenti non sono ammissibili in quanto non producono l'effetto voluto (o millantato).
Quote:
in un confronto ad ARMI PARI
|
È proprio questo il fatto: non è una guerra e non percorriamo campi di battaglia. L'ottusità delle amministrazioni non ci legittima a tenere comportamenti incivili. Un comportamenti civile potrebbe essere quello di manifestare il proprio dissenso con una protesta.
|
|
01-09-2007, 11:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
|
il riferimento ai tanti chilometri e l'assenza di incidenti voleva testimoniare una evidente guida prudente. Per quanto riguarda i movimenti di opinione e di protesta, se sei una persona coerente organizzali, invece di usarli come argomento per giudicare gli altri, non ti nascondere dietro le belle parole e la mancanza di fatti!
Non è una guerra, ma la storia della mia patente testimonia circa 1200 euro spesi e 14 punti persi in "imboscate", non hanno prevenuto miei supposti comportamenti pericolosi (i 90 km/h su rettilineo fuori da centro abitato senza incroci, fondo e visibilità perfetti, limite 50 km/h).
Ma fatemi il piacere, il comportamento civile parte dal rispetto delle autorità verso il cittadino, suo datore di lavoro. Se un sindaco, un assessore, un comandante dei VU ed un vigile urbano si mettono a tavolino per organizzare una tassazione "indiretta", compiendo poi un abuso non utilizzando i proventi delle contravvenzioni per migliorare la circolazione, sono loro gli incivili, non io che mi difendo da loro.
Tutti voi moralisti, quante mail di protesta avete scritto contro costoro? Quante volte vi siete fermati ed avete dato dell'incivile al solito vigile urbano seduto a leggere il giornale nella macchina civetta, su una strada a doppia corsia, con limite 70 km/h e autovelox tarato a 74 km/h?
Quante volte siete entrati in un municipio a protestare perchè avete rischiato di cadere per la solita buca che non si vede quando piove?
E' facile scrivere post su un forum e giudicare, ma i fatti?
|
|
|
01-09-2007, 13:25
|
|
Mukkista doc
|
Certo mures, le cose si vedono dai fatti. Ripeto che sono d'accordissimo con te e con tutti quanti dicono che certi limiti sono quanto meno assurdi. Ma ripeto anche che ciò non giustifica quelli che si sottraggono alle proprie responsabilità. E quanto a velox ne devo pagare uno in questi giorni. Limite 70 velocità 98. Sull'Aurelia a Ladispoli. In moto. Quando è arrivato mi sono incazzato anch'io, mica sono masochista. Ma lo pago. E non mi viene la tentazione di nascondere la targa. Questa è una società democratica. Se tutti si facessero le proprie leggi, o le interpretassero a proprio uso e consumo sarebbe anarchia. E l'anarchia come puoi ben immaginare, è pura utopia.
Prova a dire a tua moglie/fidanzata che ti sembra uno spreco lasciare che tutte le ragazze ti guardino, ti facciano l'occhiolino etc. e che quindi hai deciso di portartele a casa. Te e lei siete un esempio in scala ridotta di una democrazia.
Provare per credere. 
A me però piacerebbe!!! 
Detto ciò, ho appena finito di sistemare la Mukka. È a meno di un metro da me, ma una porta ci divide. Sfonderò quella porta e...
Lampsss!
|
|
01-09-2007, 13:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bari
|
Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer
Certo mures, le cose si vedono dai fatti. Ripeto che sono d'accordissimo con te e con tutti quanti dicono che certi limiti sono quanto meno assurdi. Ma ripeto anche che ciò non giustifica quelli che si sottraggono alle proprie responsabilità. E quanto a velox ne devo pagare uno in questi giorni. Limite 70 velocità 98. Sull'Aurelia a Ladispoli. In moto. Quando è arrivato mi sono incazzato anch'io, mica sono masochista. Ma lo pago. E non mi viene la tentazione di nascondere la targa.
|
quì ci vedo un paio di contradizioni: se sei daccordo che in molti casi i limiti sono assurdi o (aggiungo io) strumentali non ritieni che il modo che suggerisci per evitare questa ingiustizia sia utopico (protestare) esattamente come tu affermi che sia l'anarchia?
l'altra contradizione è quando affermi che non sei un masochista. Nel momento che ti inca@@i (quindi mi fai capire che ti senti ingiustamente taglieggiato) ma la paghi senza fare nulla per evitarlo...
Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer
Questa è una società democratica. Se tutti si facessero le proprie leggi, o le interpretassero a proprio uso e consumo sarebbe anarchia. E l'anarchia come puoi ben immaginare, è pura utopia.
Prova a dire a tua moglie/fidanzata che ti sembra uno spreco lasciare che tutte le ragazze ti guardino, ti facciano l'occhiolino etc. e che quindi hai deciso di portartele a casa. Te e lei siete un esempio in scala ridotta di una democrazia.
Provare per credere. 
A me però piacerebbe!!! 
|
quest'esempio non l'ho capito cosa centri con l'argomento... mò ci provo io... se sei in un deserto e dei predoni affamati ed assetati (comuni) con dei piccoli assalti (imboscate) ti stanno togliendo i viveri e l'acqua e non c'è nessuno che ti difende, non incominci a pensare a come fare per fermare questa emoragia prendendo contromisure anche fantasiose o li rimproveri con fermezza che stanno facendo una cosa cattiva? Calcola che i predoni fanno il loro mestiere quindi si sentono moralmente a posto.
|
|
01-09-2007, 13:59
|
|
Guest
|
Eh, certo. Ognuno stabilisce i propri limiti di velocità personali,ogni velox è un agguato, caterve di distinguo...
Oggi si fa "fatica" a circolare con il timore di perdere soldi e punti; Però l'unico sistema è quello di cercare di rispettare le regole, anche se paiono assurde.
E quando sbagli paghi, in proporzione.Andare a 100 dove c'è 50 non è questione di limiti assurdi,è questione di buonsenso.Inoltre i limiti segnalati riguardano TUTTI i veicoli che circolano, e tutti i guidatori,dalle biciclette ai mezzi agricoli,autocarri, moto,auto, che, ovviamente hanno pari diritto sulle strade.Il cercare scappatoie e giustificazioni sono solo scuse per fare i propri comodi. In cerrti luoghi (es. Valtrebbia) i motociclisti sono malvisti in genere,proprio a causa dei valentino della domenica che, acausa del loro comportamento in strada,rendono più rigidi anche i controlli a scapito di tutti:
Sono agguati quelli che vigili e carabinieri mettono in atto nei w.e su queste strade, che diventano impraticabili per chi vuole farsi un giro tranquillo,normale? Guarda caso ,molti di questi signori hanno targhe non leggibili per intero.....................................
lamps
|
|
|
01-09-2007, 14:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
se qualche N° della mia targa non è sempre leggibile 
non mi fa certo sentire un vigliacco o giù di li ..................
ma con la coscienza molto più serena degli agenti e dei loro superiori che si nascondono per far cassa
e non prevenzione
.
mi riscrivo
|
01-09-2007, 14:02
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
.................................................. .........
E' facile scrivere post su un forum e giudicare, ma i fatti?
|
I fatti sono che chi gira con la targa coperta ha un comportamento incivile. Quindi è incivile.
In quanto ai km ne faccio tanti anch'io, tutti in moto e spesso ad andature allegre. Anch'io ho qualche punto e parecchi € in meno. La tentazione l'ho avuta anch'io ma ci ho riflettuto, ho scelto e la mia targa non è coperta.
Potrà non fregargliene nulla a nessuno ma le moto con targa coperta/sporca ai giri che organizzo non sono le benvenute.
|
|
|
01-09-2007, 15:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bari
|
Quote:
Originariamente inviata da mauropc
Eh, certo. Ognuno stabilisce i propri limiti di velocità personali,ogni velox è un agguato, caterve di distinguo...
Oggi si fa "fatica" a circolare con il timore di perdere soldi e punti; Però l'unico sistema è quello di cercare di rispettare le regole, anche se paiono assurde.
E quando sbagli paghi, in proporzione.Andare a 100 dove c'è 50 non è questione di limiti assurdi,è questione di buonsenso.Inoltre i limiti segnalati riguardano TUTTI i veicoli che circolano, e tutti i guidatori,dalle biciclette ai mezzi agricoli,autocarri, moto,auto, che, ovviamente hanno pari diritto sulle strade.Il cercare scappatoie e giustificazioni sono solo scuse per fare i propri comodi. In cerrti luoghi (es. Valtrebbia) i motociclisti sono malvisti in genere,proprio a causa dei valentino della domenica che, acausa del loro comportamento in strada,rendono più rigidi anche i controlli a scapito di tutti:
Sono agguati quelli che vigili e carabinieri mettono in atto nei w.e su queste strade, che diventano impraticabili per chi vuole farsi un giro tranquillo,normale? Guarda caso ,molti di questi signori hanno targhe non leggibili per intero.....................................
lamps
|
premetto che la mia targa è linda e pulita e ben visibile perchè se decido di vivere in questa società devo rispettarne le regole e quando saranno insopportabili e non sarà possibile cambiarle me ne andrò.
ciò premesso passo a una provocazione:
"per colpa di pochi, gli altri devono pagare"... di solito si scusano così alcuni esseri umani che legiferano (e i loro sostenitori) quando una legge è impopolare...
Domanda:
allora posso dire che per colpa di alcuni limiti assurdi messi da alcuni assessori incivili, non incasseranno altri comuni che hanno piazzato i limiti in maniera corretta?
Oppure io sono un essere inferiore e devo sottostare alle ingiustizie perpetrate da alcuni, solo perchè la legge lascia margini agli ingiusti?
quello che voglio dire è che è sbagliato, a mio modesto parere, etichettare ed emarginare chi ha un altro modo di pensare, tra l'altro portando validi argomenti. Il mondo è fatto da punti di vista, tutti singolarmente rispettabili.
E come se io dicessi che chi scrive "chi copre la targa è un vigliacco" è un fesso bigotto. Sarebbe perlomeno presuntuoso da parte mia...
|
|
01-09-2007, 15:46
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
Originariamente inviata da spazinfo
......ciò premesso passo a una provocazione:
"per colpa di pochi, gli altri devono pagare"... di solito si scusano così alcuni esseri umani che legiferano (e i loro sostenitori) quando una legge è impopolare...
Domanda:
allora posso dire che per colpa di alcuni limiti assurdi messi da alcuni assessori incivili, non incasseranno altri comuni che hanno piazzato i limiti in maniera corretta?
.......... 
|
O è colpa degli imbecilli che attraversano i centri abitati a velocità folli e spesso con targhe illeggibili/orizzontali se i motociclisti in molte aree son visti come delinquenti da reprimere invece che come turisti/clienti ?
Ed è forse un caso che quando incontri il solito gruppo di imbecilli che al semaforo fanno i burnout e arrivano a limitatore hanno sempre le targhe illeggibili ?
Forse è anche grazie a questi idioti motomuniti che oramai in certe zone i posti di blocco di vigili, carabinieri & c. sono oramai all'esclusiva caccia dei motociclisti ?
Comunque attualmente le trappole con autovelox imboscati sono diventate illegali quindi la giustificazione dei fautori della targa sporca/coperta non è più valida.
|
|
|
01-09-2007, 15:46
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Tutti voi moralisti
|
A te e a ai tuoi compagni di catena: se vi basta che uno disapprovi chi copre la targa (e cioè sia una persona dotata di elementare senso civico) per definirlo moralista, state messi veramente male.
Quote:
Io rispetto chi la pensa diversamente da me
|
Anch'io rispetto chi la pensa diversamente, ma fino al limite della legge, oltre non più.
Apparteniamo a questa società, che ci dà diritti e doveri, vantaggi e svantaggi; se non ci sta bene, possiamo combattere a suon di ricorsi, o votare per chi non ha mai governato, o promuovere un referendum abrogativo, oppure provare a creare un movimento di opinione, un comitato o un partito.
La reazione a cose di questo genere è fare cose per la collettività, non coprire la targa con la catena (e diventare di fatto irresponsabili della propria guida) per salvare i propri punticini. Coi vostri mezzucci la sfangherete per un po', ma alla fine inaspriranno (giustamente) le sanzioni e quando vi avranno beccati, piangerete.
Tu e gli altri come te siete ovviamente liberi di continuare a coprire la targa, ma io sono libero di considerarvi per questo dei furbetti privi di senso civico; non credo che per voi sarà un gran dolore non essere stimati da un "moralista".
Quote:
ma ti faccio una domanda: è leale chi approfittando del potere che ha impone un limite di velocità ingiustificato e poi si nasconde dietro un albero per togliere soldi e aggiustare il bilancio comunale? Chi è il vigliacco?
|
Non è leale, ma - abbassarsi al suo livello non risolve il problema e
- esistono gli strumenti per combatterlo.
Quote:
quante mail di protesta avete scritto contro costoro? Quante volte vi siete fermati ed avete dato dell'incivile al solito vigile urbano seduto a leggere il giornale nella macchina civetta, su una strada a doppia corsia, con limite 70 km/h e autovelox tarato a 74 km/h?
Quante volte siete entrati in un municipio a protestare perchè avete rischiato di cadere per la solita buca che non si vede quando piove?
|
E tu che ne sai che non lo abbiamo fatto? Non so gli altri, ma nel mio caso sbagli, e di parecchio. Il fatto che tu e i tuoi compagni di catena in genere non facciate nulla di tutto questo non vi autorizza a sperare che tutti gli altri siano come voi.
|
|
|