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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 05-03-2007, 11:56   #101
Manga R80
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Premetto che ho letto solo i primi e gli ultimi commenti... desculpe...

15.000 km sono una percorrenza persino elevata, per un anno. Normale per due. Il motociclista è quello lì, e non quello da 25000 all'anno che una volta era appannaggio esclusivo di BMW.

da noi la RT hanno cercato di propinarla a diversi miei amici, di provenienza varia, facendola anche provare. Poco successo.

Boh, forse la vedono troppo automobile, poco sportiva, chissà. All'inizio mi sembrava bruttissima, adesso neanche tanto, non è male, anche se un po' disarmonica, ma non credo sia quello.

Forse è che si tratta di una moto molto più specialistica del GS in fondo.

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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea  
Vecchio 05-03-2007, 12:06   #102
dpelago
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.
Ps: non è che il KTM 990 te lo regalino eh (13.000 € tondi che sono oltre 25 milioni, solo 650 euro in meno del GS) ?

Abito al SUDDD
Lungi da me entrare in questa discussione

Premesso che sono ex possessore di 1200 GS ed attualmente felicemente accasato con KTM 990 Adv. bisogna considerare che KTM le moto non le regala, ma la differenza di costo citata tra i due modelli non è reale.

KTM fornisce la moto con ABS (1300 Neuri x BMW). Nel complesso, a parte finiture meno ruffiane rispetto alla tedesca, ha una componentistica una spanna sopra.

Detto poi x inciso il mio GS è andato alla grande x due anni senza mai un problema e me lo hanno valutato un culo di soldi.

Chissà che cosa accadrà il giorno che rivendo la carota

Dpelago KTM 990 Adv.
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Vecchio 05-03-2007, 12:25   #103
Jean
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Sarà che sono stracontento della mia RT1200 oppure che non voglia di mettermi a sparlare e criticare le moto altrui ma francamente questa discussione mi pare quasi surreale!!!!
Come si fa a prendere in considerazione i giudizi sull'RT di uno che compra un ktm per andare in mezzo ai campi?!?!? e quelli di uno che gira tutti i sabati con una S andanto in spiga con i vari transalp e hornet sentendosi Valentino Rossi?!?!?
iSe mai mi venisse volgia di prendere una GoldWing.....chiederò consiglio a Capirossi per sentire che ne pensa!

A Ragà.....pensate a gustarvi le proprie motorette invece di convincere gli altri di aver comprato dei bidoni!
Ognuno di noi ha le sue esigenze e le sue voglie....non sempre sono scelte razionali...se no come si spiegherrebbero le scimmie che ti assalgono quando decidi di cambiare moto.....SCUSA MA FINO AL GIORNO PRIMA NON ERI CONVINTO DI AVERE LA MOTO IDEALE?!??!?!

Ciao
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Vecchio 05-03-2007, 13:46   #104
briscola
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Sarà che sono stracontento della mia RT1200

visto che se stasera mi danno conferma per una valutione quasi quasi l'accato...usata ovvio....dimmi dimmi dei suoi pregi plastica a parte

ps: Barba pensa che coppia sarebbe r1200rt e hp2.....sbaveresti pure tu
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Vecchio 05-03-2007, 13:51   #105
Pier_il_polso
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Chissà che cosa accadrà il giorno che rivendo la carota

Dpelago KTM 990 Adv.

Il problema è proprio questo; inutile continuare a dire questa costa meno, questa costa di più, ecc
L' unico giudice supremo è il mercato, che stabilisce quali modelli piacciono di più, e questo dopo avere considerato tutto (costo assoluto, rapporto qualità/prezzo, brand del marchio, ecc).
Quando un mezzo si vende a vagonate (GS 1200 se ne vendono circa 5000 al mese in Italia, contro le 500 KTM ADV), è da presuntuosi credere che sia un bidone e che tutti quelli che li comprano siano degli incompetenti (o fighetti, o chiamateli come volete).
Se poi vogliamo capire davvero quanto costa una moto non dobbiamo andare a guardare i listini, ma fare un altro tipo di ragionamento.
Vogliamo vedere se costa di più un KTM ADV o un GS 1200 ?
Prendiamo i prezzi di listino di queste 2 moto e vediamo che il GS 1200 costa 650 euro in più (non consiuderiamo gli sconti che si possono spuntare dai conce perchè ogniuno è una storia a se; io con il GS ho avuto il 10 %); poi andiamo a vedere quali sono i reali valori di mercato di queste 2 moto dopo qualche anno, quando andremo a rivenderle, ma non prendiamo le quotazioni, andiamo proprio sui siti di compravendita dell' usato e vediamo a quali prezzi vengono scambiate ad es. dopo 2 o 3 anni.
A questo punto avremo davvero un' idea del costo della moto che viene dato dal suo prezzo di acquisto meno il prezzo di rivendita distanza di tempo; invito tutti quelli che pensano che il GS costi di più, a fare questo esperimento (bastano 5 minuti), e garantisco che resteranno stupiti dal constatare che alla fine di tutto chi acquista il GS ha risparmiato (e non poco).Questo parlando ovviamente di due moto che fanno parte dello stesso segmento, che usano le stesse gomme e che hanno un costo di bollo, assicurazione e tagliandi molto simile, e senza considerare la infinitamente maggiore facilità di vendite del GS rispetto alla concorrente.
Questo giusto per sfatare dei luoghi comuni....
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Vecchio 05-03-2007, 13:54   #106
barbasma
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e comunque se dovessi prendere una gt sarebbe questa...

personalmente credo che le bmw abbiano perso quell'aura di funzionalità teutonica che le rendeva uniche per passare a vendere di più... ma a gente che le usa per andarci al bar...e quindi ritiene più utile che abbiano accessori ridicoli più che alla possibilità di caricarci roba...

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Ultima modifica di barbasma; 05-03-2007 a 13:56
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Vecchio 05-03-2007, 14:02   #107
dpelago
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Il
Quando un mezzo si vende a vagonate (GS 1200 se ne vendono circa 5000 al mese in Italia, contro le 500 KTM ADV), è da presuntuosi credere che sia un bidone e che tutti quelli che li comprano siano degli incompetenti (o fighetti, o chiamateli come volete).
Se poi vogliamo capire davvero quanto costa una moto non dobbiamo andare a guardare i listini, ma fare un altro tipo di ragionamento.
Vogliamo vedere se costa di più un KTM ADV o un GS 1200 ?
Prendiamo i prezzi di listino di queste 2 moto e vediamo che il GS 1200 costa 650 euro in più (non consiuderiamo gli sconti che si possono spuntare dai conce perchè ogniuno è una storia a se; io con il GS ho avuto il 10 %); poi andiamo a vedere quali sono i reali valori di mercato di queste 2 moto dopo qualche anno, quando andremo a rivenderle, ma non prendiamo le quotazioni, andiamo proprio sui siti di compravendita dell' usato e vediamo a quali prezzi vengono scambiate ad es. dopo 2 o 3 anni.
A questo punto avremo davvero un' idea del costo della moto che viene dato dal suo prezzo di acquisto meno il prezzo di rivendita ...

Sono d'accordissimo con te, fatte due eccezioni:

1- I prezzi dei GS usati sono a mio parere in ribasso. E' finito il tempo delle attese sul 1200. Oggi la versione standard è in pronta consegna. La mia usata, in perfettissimo stato , giace invenduta dal conce che me la ritiro' a 11.000 e ne chiede 10.500.

2- KTM ti vende una moto "piuttosto accessoriata". BMW a listino te la da di fatto nuda (senza ABS paramani paramotore etc).

Posto che il numero dei GS venduti è stratosferico, e cio' è garante della bontà di questo progetto, ognuno in casa ha poi i suoi ossi...

I Gs usati sino ad oggi si sono venduti alla grande, i KR pure. Gli RT un po' meno, i KS molto meno....

Dpelago KTM 990 Adv.
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Vecchio 05-03-2007, 14:09   #108
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Caricarci roba e perchè mai? Per quello ci sono le macchine , tentativo della bmw di vendere moto anche a quanti si portano la casa in ferie.

IMHO per chi ama la tecnologia il k1200GT credo sia la miglior turistica attualmente, quel kawa lì è bello quanto può esserlo un travestito
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Vecchio 05-03-2007, 14:26   #109
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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Vecchio 05-03-2007, 14:39   #110
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e comunque se dovessi prendere una gt sarebbe questa...

personalmente credo che le bmw abbiano perso quell'aura di funzionalità teutonica
Beh, questa si che è stata progettata unicamente pensando alla funzionalità
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Vecchio 05-03-2007, 14:43   #111
dm_mi
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il 1200RT e il 1200GS son state comperate anche da qualcuno che proprio proprio motociclista non lo e' .... addirittura qualcuno che prima non era mai salito in moto (o quasi)... queste moto, tornano tutte dal conce. A questo tipo di persone... piace comprare la moto NUOVA. ammaliati dalle luci del concessionario, dai cataloghi dalla pubblicita'... schiavi del marketing
Succede, in maniera molto piu' evidente con moto dal prezzo piu' popolare... kawa ER6n, suzuki GSR600 ecc... vendute tutte nuove... comprate dal concessionario/shopping center (che hanno i magazzini strapieni) a prezzi hiper scontati e hiper ratealizzati... basta avere uno stipendio.....
allora tra i 4900 della moto con 10milakm 2006 e i 6400 della stessa moto NUOVA... quello che cambia son 20 euro nella rata mensile....
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Vecchio 05-03-2007, 14:48   #112
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E ha quanto ha detto Pier su come calcolare il costo di una moto bisogna aggiungere il costo di manutenzione,che per il Ktm credo sia passato da poco dai 6000 ai 10mila km per tagliando, più catena, corona e pignone.
 
Vecchio 05-03-2007, 14:59   #113
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Forse proprio la nuova linea del 1200 RT - così esagerata e così automobilistica e un po', diciamo, magniloquente - ha attirato neomotociclisti più che le altre moto Bmw. E alcuni di questi motociclisti per la prima volta - nonostante le assicurazioni del conce che con l'RT è come andare in auto (pioggia, freddo, e pure maneggevolezza) - ci han messo poco a capire che è l'andare in moto che non è per loro.
Diciamo pure che il grande esibizionismo che appaga la RT colpisce ma non intimidisce il nuovo motociclista più di quello appagato da GS, ADV, HP2, che invogliano più chi la moto già la conosce.
Bohhh che ca@ ho detto??
 
Vecchio 05-03-2007, 15:14   #114
dpelago
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E ha quanto ha detto Pier su come calcolare il costo di una moto bisogna aggiungere il costo di manutenzione,che per il Ktm credo sia passato da poco dai 6000 ai 10mila km per tagliando, più catena, corona e pignone.
KTM vuole un tagliando ogni 7.500 km. BMW ogni 10.000. I tagliandi BMW sono un salasso, quelli KTM ancora non so (ma verrò erudito a breve ).

Corona / pignone / catena. Vanno sostituiti ogni 30.000 kn circa. Ma che cosa succede se ti si fotte il cardano fuori garanzia?
Certi discorsi meglio non farli

Dpelago KTM 990 Adv.
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Vecchio 05-03-2007, 15:14   #115
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si ma alla fine come mai tanti 1200rt e pochi e cari 1200gt?!?!?
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Vecchio 05-03-2007, 16:06   #116
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personalmente trovo molto piu' bello (da vedere) il 1200RT che il 1150RT.
Il 1200 l'ho pure guidato e mi pare un gran bello scooterone, leggero maneggevole e motore frullone.... paragonato a cio' che guido ogni giorno (il forse obsoleto k75)....
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Vecchio 05-03-2007, 16:07   #117
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[QUOTE=dpelago;1834826] se /QUOTE]

I se ed i ma non fanno statistica...

Tagliandi BMW Cari? basta vedere in casa d'altri e senza il marchio dell'elica sul serbatoio sono dolori non preventivati...
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Vecchio 05-03-2007, 16:18   #118
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[QUOTE=Merlino;1835043]
Quote:
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se /QUOTE]

I se ed i ma non fanno statistica...

Tagliandi BMW Cari? basta vedere in casa d'altri e senza il marchio dell'elica sul serbatoio sono dolori non preventivati...
con il K75 fai i tagliandi al concessionario? macchecciai ancora la garanzia?
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Vecchio 05-03-2007, 16:56   #119
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KTM vuole un tagliando ogni 7.500 km. BMW ogni 10.000. I tagliandi BMW sono un salasso......
Ho ragione io che si va avanti per luoghi comuni.
Ecco l' elenco delle spese che sostenuto per i tagliandi del mio GS 1200 in un conce ufficiale:

1.000 km Gratis
10.000 km 132€
20.000 km 162€
30.000 km 173€
40.000 km 202€
50.000 km 203€

Ora sfido chiunque a dire che sono un salasso ed invito chi ha un KTM 990 a dichiarare le spese dei tagliandi....
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Vecchio 05-03-2007, 17:10   #120
teo.cost
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allora iniziamo con ordine...
per pier...
ti appoggio talmente tanto che se fossimo più vicino ti offrirei da bere!
per cp..
stiamo parlando di commenti e giudizi oggettivi!il bello o il brutto e tutto ciò che non ha unità di misura non conta!le frenate le pieghe il piacere di guidare è tuttto riconducibile a dati certi...il bello o lo sgraziato no!
per il barba..
se ce l'hai a morte con le bmw...ti piaciono da morire i ktm sei fuori tema!
io ho avuto un 950supermoto mi son divertito a matti ho speso un bel pò in gomme ma non lo confronto con le bmw in generale perchè fondamnetalmente sono filosofie e scelte di ...andar in giro differenti!
quindi se puoi e vuoi criticare l'rt fallo pure ma con critiche costruttive e moivate non con frasi del tipo ...io non freno!
il tempomat serve anche in strade genovesi...sopraelevata..cso europa ..stradone ikea dove matematicamente ci sono i velox e fare i 50 vien difficile!
ho sicuramente dimenticato qualcosa...
ma prima di chiudere per favore briscola vediamoci per bene te la faccio provare e eliminiamo ste discussioni che diventan sterili!
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Vecchio 05-03-2007, 17:16   #121
Linguaccia
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il perche è facile
la serie 1200 sia gs che rt è un troiaio fatto a uso e consumo per modaioli e fighette da bar che son convinti che 20 chili in meno e qualcke cavallo in più serva a renderli manici
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Vecchio 05-03-2007, 17:18   #122
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Bene dopo che linguaccia a detto la sua possiamo chiudere.
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Vecchio 05-03-2007, 17:19   #123
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alla quinta pagina finalmente è arrivato "Nonno Libero" Graziano!!!

Massiccio!!!
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Vecchio 05-03-2007, 17:22   #124
teo.cost
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non sono solo i 20/30 in meno ma l'rt è proprio facile da guidare!
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Vecchio 05-03-2007, 17:25   #125
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non sono solo i 20/30 in meno ma l'rt è proprio facile da guidare!
ci hanno montato anche il pilota automatica?
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