Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2010, 10:09   #1
Rob66
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Enduroni stradali: ma il GS 800 perchè non c'è mai?

Sempre i soliti noti (tra cui anche superpetroliere e betoniere portacemento di 1500 kg)....

Perchè non figura mai la GS 800 tra le comparative? E' un altro settore?
  Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 10:16   #2
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
Perchè non figura mai la GS 800 tra le comparative? E' un altro settore?
Perchè gli fa il culo a tutte.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 10:20   #3
susty
Mukkista doc
 
L'avatar di susty
 
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
Messaggi: 1.912
predefinito

E perche' se avessero fatto una versione adv nessuno avrebbe comprato piu' un 1200....almeno chi guarda un po' alla sostanza.......
__________________
Leoni di Calabria
susty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 10:23   #4
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da susty Visualizza il messaggio
e perche' se avessero fatto una versione adv nessuno avrebbe comprato piu' un 1200....almeno chi guarda un po' alla sostanza.......
...............
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 11:35   #5
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Perchè gli fa il culo a tutte.
costando pure il 30% in meno.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 10:27   #6
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

Non l'ho mai guidata ma non me la faccio buona in tutto come una 1200. Tipo sui grandi trasferimenti volete dire che la 800 non fa rimpiangere la 1200?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 10:33   #7
susty
Mukkista doc
 
L'avatar di susty
 
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
Messaggi: 1.912
predefinito

Si come potenza e velocita'....ed il peso?.........il costo della manutenzione??????? la ruota da 21????
__________________
Leoni di Calabria
susty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 10:41   #8
Spitfire
Mukkista doc
 
L'avatar di Spitfire
 
Registrato dal: 09 Nov 2008
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
Messaggi: 3.248
predefinito

però..nn sarebbe male come idea una gs 800adv
__________________
BMW R equalchecosa GS "Hybrid"
Troppo bellissimo
Spitfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 10:41   #9
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.722
predefinito

Le sospensioni, in due e borse, sono penose, peggio di quelle del 1200. Si possono cmq cambiare.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 11:01   #10
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

La GS 800 e' una moto costruita in economia e si vede ... Le sospensioni sono appena sufficienti , il serba sotto la sella non mi sembra una soluzione adatta al fuoristrada ...
  Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 11:04   #11
Rob66
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
La GS 800 e' una moto costruita in economia e si vede ... Le sospensioni sono appena sufficienti , il serba sotto la sella non mi sembra una soluzione adatta al fuoristrada ...
a parte le k, anche le altre cosiddette superenduro non mi sembrano propriamente votate all'off
  Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 14:07   #12
Tric
Mukkista doc
 
L'avatar di Tric
 
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
Wink

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
La GS 800 e' una moto costruita in economia e si vede ... Le sospensioni sono appena sufficienti , il serba sotto la sella non mi sembra una soluzione adatta al fuoristrada ...
il serbatoio sotto la sella è un plus perchè abbassi il baricentro e inoltre riduce il volume della moto tra le gambe cosi da stringerla tra le cosce piu facilmente il k 690 enduro il serbatoio è sotto la sella e quella è una moto molto dedicata all'off.
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 23:24   #13
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
La GS 800 e' una moto costruita in economia e si vede ... Le sospensioni sono appena sufficienti , il serba sotto la sella non mi sembra una soluzione adatta al fuoristrada ...
sospensioni di serie, più i miei 120 kg. 600 km in giornata così!


con mia moglie oltre bagagli come da foto... Tutta la Corsica a Pasqua, oltre 200 km di Sibillini ed Appennino Abruzzese ad Agosto...


CHE DOVREBBERO FARE DI PIU' DELLE SOSPENSIONI DI SERIE???

... il servbatoio sotto la sella non è soluzione adatta al fuoristrada???
... vabbèh! parliamo di ciò che conosciamo... è meglio!!!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2010, 00:35   #14
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
Messaggi: 3.111
predefinito

queste foto sono la dimostrazione che i limiti sono solo dentro la nostra mente, troppo spesso pensiamo ma se... se...

ciao ciao ....

W il mio V- STROM 650 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2010, 11:24   #15
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
Messaggi: 885
predefinito

ragazzi fidatevi di remo e fatevi un giro nella sezione gs800 del forum e guardate le foto di alcuni utenti sia in fuoristrada che in viaggio, poi ditemi se non è la moto totale con cui puoi fare tutto, per carità non voglio togliere nulla alla 1200gs che è e rimane la leader indiscussa del mercato sia perchè è una gran moto ma anche perchè ormai è uno status symbol come iphone o altro e averla fa "figo".
concordo con tutte quelle riviste che quando uscì l' 800 dissero che non è confrontabile col 1200 semplicemente perchè sono due moto completamente diverse.
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
demio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2010, 11:36   #16
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
predefinito

infatti io ritengo questa moto adatta alle mie esigenze e questo mi basta e avanza. Io ci ho fatto di tutto: dall'off anche impegnativo ai viaggi in due al nord europa e mi ci sono trovato alla grande, molto meglio della famigerata transalp (e anche mia moglie).
Ho 34.000 km che posso dire di assoluta soddisfazione (unico inconveniente vero due batterie morte, cambiate in garanzia tra l'altro perchè al momento dell'assistenza non mi posso proprio lamentare).

Per ora è così. Che colpa ne ha bmw se le altre dormono scusate?
Nelle cilindrate intermedie una vera tuttofare bicilindrica mancava dai tempi dell'africa twin....e continuano a non capire....perchè non mi si venga a dire che multistrada (che cmq è 1200) e la versys lo sono (almeno sui giornali specializzati cercano di farle passare così).
poi il ktm 990 può essere superiore nelle sospensioni sì ma costa 2.000 euro in più. Con quella cifra fra qualche km ci compro una sospensione che VOGLIO IO sia all'anteriore che al posteriore e ci avanzo qualcosa. Premetto che della sospensione posteriore mi reputo soddisfatto, ma giudico limitativo il fatto che all'anteriore le forche nn siano regolabili visto il prezzo della moto.
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS

Ultima modifica di Toro Toro; 22-03-2010 a 11:40
Toro Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2010, 12:27   #17
Tric
Mukkista doc
 
L'avatar di Tric
 
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro Visualizza il messaggio
poi il ktm 990 può essere superiore nelle sospensioni sì ma costa 2.000 euro in più. Con quella cifra fra qualche km ci compro una sospensione che VOGLIO IO sia all'anteriore che al posteriore e ci avanzo qualcosa. Premetto che della sospensione posteriore mi reputo soddisfatto, ma giudico limitativo il fatto che all'anteriore le forche nn siano regolabili visto il prezzo della moto.
per dire la verita' 2000 euro non credo ti bastino per comprare nuove sospensioni ... solo il mono posteriore della ohlins costa oltre 1000 euro.
quindi se il tuo badget e' 2000 forse trovi qualcosa non quello che vuoi tu (inteso come il meglio)
sono cmq d'accordo che con quelle di serie si puo' fare di tutto.
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2010, 15:49   #18
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro Visualizza il messaggio
poi il ktm 990 può essere superiore nelle sospensioni sì ma costa 2.000 euro in più. Con quella cifra fra qualche km ci compro una sospensione che VOGLIO IO sia all'anteriore che al posteriore e ci avanzo qualcosa.
Naturalmente benissimo che tu sia soddisfatto della moto che hai, però il KTM è anche un altro motore - e non per poco.
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2010, 12:10   #19
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.490
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PHARMABIKE Visualizza il messaggio

W il mio V- STROM 650 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grandissima moto mai abbastanza celebrata
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 11:08   #20
beegio
Mukkista doc
 
L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.563
predefinito

L'ho provata una volta sola per una ventina di km in montagna, sono rimasto molto deluso.
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 11:08   #21
GHIGO
Mukkista doc
 
L'avatar di GHIGO
 
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
predefinito

l'hai scritto tu stesso ENDURONI.....
secondo me il gs 800 c'entra poco
__________________
R 1150 R
GHIGO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 11:13   #22
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

La K 990 ADV non sarebbe adatta al fuoristrada ???
  Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 11:33   #23
Ross
Mukkista doc
 
L'avatar di Ross
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
Messaggi: 1.677
predefinito

Aridaie, una volta c'erano xt- xl- dr a fare mercato 5/600 cc, ma erano solo loro... adesso c'e' troppo .
__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "
Ross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 11:36   #24
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
Sempre i soliti noti (tra cui anche superpetroliere e betoniere portacemento di 1500 kg)....

Perchè non figura mai la GS 800 tra le comparative? E' un altro settore?
Credo che per "enduroni stradali" si intenda da 1000 in su, con coppia e CV relativi...

Dopo anni di dichiarazioni di plauso incondizionato al boxer, per architettura coppia ecc., adesso mi sembra un pò dura dire che un bicilindrico parallelo di 800 fa lo stesso... per la stessa tipologia d'uso - prevalentemente stradale.

Non mi sparate, ma se non avesse l'elica sul serbatoio probabilmente non se parlerebbe un granché...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 12:07   #25
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mdon Visualizza il messaggio


Non mi sparate, ma se non avesse l'elica sul serbatoio probabilmente non se parlerebbe un granché...
Ne sono convinto anch'io ...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©