Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
infatti io ritengo questa moto adatta alle mie esigenze e questo mi basta e avanza. Io ci ho fatto di tutto: dall'off anche impegnativo ai viaggi in due al nord europa e mi ci sono trovato alla grande, molto meglio della famigerata transalp (e anche mia moglie).
Ho 34.000 km che posso dire di assoluta soddisfazione (unico inconveniente vero due batterie morte, cambiate in garanzia tra l'altro perchè al momento dell'assistenza non mi posso proprio lamentare).
Per ora è così. Che colpa ne ha bmw se le altre dormono scusate?
Nelle cilindrate intermedie una vera tuttofare bicilindrica mancava dai tempi dell'africa twin....e continuano a non capire....perchè non mi si venga a dire che multistrada (che cmq è 1200) e la versys lo sono (almeno sui giornali specializzati cercano di farle passare così).
poi il ktm 990 può essere superiore nelle sospensioni sì ma costa 2.000 euro in più. Con quella cifra fra qualche km ci compro una sospensione che VOGLIO IO sia all'anteriore che al posteriore e ci avanzo qualcosa. Premetto che della sospensione posteriore mi reputo soddisfatto, ma giudico limitativo il fatto che all'anteriore le forche nn siano regolabili visto il prezzo della moto.
poi il ktm 990 può essere superiore nelle sospensioni sì ma costa 2.000 euro in più. Con quella cifra fra qualche km ci compro una sospensione che VOGLIO IO sia all'anteriore che al posteriore e ci avanzo qualcosa. Premetto che della sospensione posteriore mi reputo soddisfatto, ma giudico limitativo il fatto che all'anteriore le forche nn siano regolabili visto il prezzo della moto.
per dire la verita' 2000 euro non credo ti bastino per comprare nuove sospensioni ... solo il mono posteriore della ohlins costa oltre 1000 euro.
quindi se il tuo badget e' 2000 forse trovi qualcosa non quello che vuoi tu (inteso come il meglio)
sono cmq d'accordo che con quelle di serie si puo' fare di tutto.
Ma quale sarebbe l'alternativa all' F 800 GS altrettanto bella?
Prima di tirar fuori tutti quei soldi ho girato una marea di concessionarie di tutte le marche, ma di così "bello" come l' 800 GS non ho visto priprio nulla, poi se nell'off non è il massimo ecc ecc ecc sono particolarità che riguardano il 5% degli acquirenti, manici e competenti. Non mi sembra cosa granchè saggia prendere una moto del genere con quel che costa, per farci dell'off serio, ci sarà chi lo fa, ma una nettissima minoranza di acquirenti.
Bat
Prima di tirar fuori tutti quei soldi ho girato una marea di concessionarie di tutte le marche, ma di così "bello" come l' 800 GS non ho visto priprio nulla, poi se nell'off non è il massimo ecc ecc ecc sono particolarità che riguardano il 5% degli acquirenti, manici e competenti. Non mi sembra cosa granchè saggia prendere una moto del genere con quel che costa, per farci dell'off serio, ci sarà chi lo fa, ma una nettissima minoranza di acquirenti.
Bat
Hai riassunto meglio di me la FILOSOFIA di chi compra una GS ...
per dire la verita' 2000 euro non credo ti bastino per comprare nuove sospensioni ... solo il mono posteriore della ohlins costa oltre 1000 euro.
quindi se il tuo badget e' 2000 forse trovi qualcosa non quello che vuoi tu (inteso come il meglio)
sono cmq d'accordo che con quelle di serie si puo' fare di tutto.
con 1550 euro totali (1000 per un ohlins dietro e 550 davanti montato) ho anche la modifica sulle anteriori a livello di molle regolazione del precarico dalla bitubo.
ad ogni modo la 990 da me provata era troppo per me (a livello anche di dimensioni io sono 1.75). ma mi piace molto e stavo per prenderla.
poi il ktm 990 può essere superiore nelle sospensioni sì ma costa 2.000 euro in più. Con quella cifra fra qualche km ci compro una sospensione che VOGLIO IO sia all'anteriore che al posteriore e ci avanzo qualcosa.
Naturalmente benissimo che tu sia soddisfatto della moto che hai, però il KTM è anche un altro motore - e non per poco.