Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2010, 10:36   #1
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
Sempre i soliti noti (tra cui anche superpetroliere e betoniere portacemento di 1500 kg)....

Perchè non figura mai la GS 800 tra le comparative? E' un altro settore?
Credo che per "enduroni stradali" si intenda da 1000 in su, con coppia e CV relativi...

Dopo anni di dichiarazioni di plauso incondizionato al boxer, per architettura coppia ecc., adesso mi sembra un pò dura dire che un bicilindrico parallelo di 800 fa lo stesso... per la stessa tipologia d'uso - prevalentemente stradale.

Non mi sparate, ma se non avesse l'elica sul serbatoio probabilmente non se parlerebbe un granché...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 11:07   #2
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mdon Visualizza il messaggio


Non mi sparate, ma se non avesse l'elica sul serbatoio probabilmente non se parlerebbe un granché...
Ne sono convinto anch'io ...
  Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 12:06   #3
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.460
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mdon Visualizza il messaggio
Non mi sparate, ma se non avesse l'elica sul serbatoio probabilmente non se parlerebbe un granché...
Invece penso il contrario, senza elica questa moto costerebbe come una Transalp e ne venderebbero a tonnellate....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 12:10   #4
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Invece penso il contrario, senza elica questa moto costerebbe come una Transalp e ne venderebbero a tonnellate....
Posso concordare, ma non è in contraddizione quando citi il prezzo. Tuttavia, avendola provata come sostitutiva, devo dire che piacciono moto con coppia più in basso anche a scapito dei cavalli.

Come ha citato qualcuno sopra, prima o poi si riscopriranno sul serio gli 800-850, allora aumenterà la scelta...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 16:37   #5
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.414
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Invece penso il contrario, senza elica questa moto costerebbe come una Transalp e ne venderebbero a tonnellate....
Io sono passato alla GS 800 dopo tre GS boxer (1150/1200-2006/1200-2008), senza contare altri due boxer (RR-RT) sparsi qua e là

Il guadagno in termini di agilità è semplicemente fantastico, sembra di portare un SH con una stabilità da 1150GS

Ho perso il fascino del boxer ma ho guadagnato un sorriso "quasi" da KTM SM
Non voglio parlare di doti fuoristradistiche, per quelle servono moto sotto i 130 kg, parlo di una semplice e pulita gestione da tourer con qualche puntatina nella polvere.

Per ottenere questi risultati, dopo aver pagato saporitamente il marchietto BMW , ho dovuto cambiare le sospensioni (Ohlins dietro/molle Andreani avanti) con settaggio del tutto fatto da specialista.Sella rifatta da : "http://www.sellemotoinpelle.it/" , cupolino Touratech, pastiglie freni sintetizzate e qualche altra chicca

Così sistemata ci viaggio da solo e/o in due che è un piacere, ho ritrovato il piacere di guidare la moto persino a Roma (quasi sempre ) ed il benzinaio mi vede raramente , se costasse come una Transalp ne regalerei subito una a mio figlio che gira con uno Scarabeo 500
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©