Salve a tutti - oggi ho fatto il primo giretto (ca. 280 km) con lo Zumo. L'idea era quella di partire da Firenze e fare un giretto verso la Garfagnana per poi scendere verso Viareggio e da lì rientrare...
Impressioni e brevissimo reportage:
- il supporto mantiene quello che promette: non si muove nulla e non si ha la sensazione di dover perdere il navigatore da un momento all'altro
- il navigatore direi in generale funziona bene; il display non si aggiorna velocemente come per il Rider ma la cosa non mi ha creato problemi (a parte una volta in una rotonda mi stavo facendo un pisolo e non do la colpa al navi)
- il touch-screen funge bene ed i tasti fanno comodo
- ho perso il cappuccio del cacciavite di sicurezza...

non vi fidate a metterlo insieme alle chiavi della moto - con le vibrazioni il cappuccio si svita (pirla io a non pensarci prima)
- mi è capitata una cosa strana con la rotta che avevo generato con MapSource (o meglio, con City Navigator): ad un certo punto passato il primo waypoint il navigatore mi voleva far fare marcia indietro (tornare verso Firenze) ma non ho capito perchè... Devo investigare, anche perchè le rotte calcolate da MapSouce e dallo Zumo sono identiche
- l'auto dim della luminosità del display ci mette un po' a "capire" che è diventato buio, il che significa che in galleria il display rimane a luminosità diurna
- i collegamenti bluetooth funzionano bene - io per l'audio ho usato il jack audio collegato all'interfono. Funziona bene solo che mi rientrano le candele della moto sull'input audio...

Devo investigare anche qui come fare...
Insomma, come primo collaudo direi che è più che positivo (tra l'altro ho anche scoperto come accedere alla mappa senza dover fare un percorso).
Ultime due cose:
- ho memorizzato due rotte sullo Zumo (ergo quello che si sentiva dire a proposito della limitazione ad 1 rotta non ha fondamento)
- c'è la funzione Pollicino !

(ganza a bestia tra l'altro!) ora devo "solo" prendere un po' la mano con MapSource...
Lamps!