|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-12-2006, 18:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
dichiarazione AD BMW...chi ci si ritrova?
Dice Herbert Diess " Per stimolare nuovi segmenti di mercato la BMW da tre anni sta' sforzandosi di cambiare la percezione del suo marchio(sti' ca@@i)..Il nostro pubblico di riferimento(PUBBLICO????? ...mah?!)sta invecchiando e questo ci impone di cercare un dialogo con elementi nuovi e piu' giovani.Serve un prodotto differente e un design che sappia rappresentarne l'essenza(GS 1200?).Design e prodotto devono parlare lo stesso linguaggio"....Dichiarazione rilasciata durante la conf.stampa alla fiera di Milano.
Non faccio commenti dico sono che io faccio parte del "pubblico" che sta' invecchiando, si sono io, percio' non comprero' mai piu' BMW.
Ultima modifica di Paperinik; 08-12-2006 a 18:56
|
|
|
08-12-2006, 18:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
Dice Herbert Diess " Per stimolare nuovi segmenti di mercato la BMW da tre anni sta' sforzandosi di cambiare la percezione del suo marchio(sti' ca@@i)..Il nostro pubblico di riferimento(PUBBLICO????? ...mah?!)sta invecchiando e questo ci impone di cercare un dialogo con elementi nuovi e piu' giovani.Serve un prodotto differente e un design che sappia rappresentarne l'essenza(GS 1200?).Design e prodotto devono paralare lo stesso linguaggio"....Dichiarazione rilasciata durante la conf.stampa alla fiera di Milano.
Non faccio commenti dico sono che io faccio parte del "pubblico" che sta' invecchiando, si sono io, percio' non comprero' mai piu' BMW.
|
anche io sto' invecchiando e lo faro' con la mia moto.
|
08-12-2006, 18:57
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
|
|
08-12-2006, 19:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
|
08-12-2006, 19:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
|
E dove sta il problema? Che qualcuno abbia avuto l'ardire che state/stiamo invecchiando? O trovate scandaloso che BMW cerchi di ampliare il suo target cercando (se ci riesce!) di rivolgersi ad un target giovane?
|
|
|
08-12-2006, 19:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Credo che nessuno obblighi a comprare BMW io l'ho fatto perchè mi piaceva e finchè mi piacerà la comprerò, l'invecchiamento anagrafico è un puro dettaglio insignificante, non hanno capito una beata mazzetta
|
|
08-12-2006, 19:37
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da pat
E dove sta il problema? Che qualcuno abbia avuto l'ardire che state/stiamo invecchiando? O trovate scandaloso che BMW cerchi di ampliare il suo target cercando (se ci riesce!) di rivolgersi ad un target giovane?
|
da un punto di vista di "mercato" hai ragione, comunque non è bello sentirsi trattare come una parte di "pubblico" che non serve più perchè è invecchiato (e però ha fatto grande la BMW!!!) e quindi vada a fanculo e chi se ne frega di quello che pensa...
...poi il mercato a Hess lì, o come diavolo si chiama, gli dà ragione...lo so bene...
|
|
08-12-2006, 19:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
|
Quando un markettaro dice che il suo pubblico sta invecchiando significa che il prodotto è appetibile ad un target la cui età si sta alzando. Per fare un esempio, se anni fa le moto BMW piacevano ai trentenni, ora piacciono ai quarantenni.
E' questo è un grosso problema, che non va trascurato.
Mercedes sta vivendo lo stesso problema...
|
|
|
08-12-2006, 19:55
|
|
Mukkista
|
Considerati i costi del prodotto BMW e la nostra attuale situazione socioeconomica direi che è normale, una BMW nuova se la può comprare chi ha un minimo di sicurezza finanziaria...
|
|
08-12-2006, 19:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pat
Quando un markettaro dice che il suo pubblico sta invecchiando significa che il prodotto è appetibile ad un target la cui età si sta alzando. Per fare un esempio, se anni fa le moto BMW piacevano ai trentenni, ora piacciono ai quarantenni.
E' questo è un grosso problema, che non va trascurato.
Mercedes sta vivendo lo stesso problema...
|
Esatto ed infatti la serie E (che poi e' quella che porta gli utili maggiore) e' andata a picco....
Penso che un'azienda che vende moto è grande quando riesce a coniugare innovazione e tradizione .per me qui sta' fallendo BMW MOTO....mia opinione.
|
|
|
08-12-2006, 20:00
|
|
Mukkista
|
concordo, innovazione che non convince del tutto e poco rispetto per la tradizione.
|
|
08-12-2006, 20:00
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
anche questo é un problema relativo, se si eliminasse l'equazione giovanile = bello.
la BMW , costando decisamente di più della concorrenza non può fare altro che rivolgersi ad un pubblico di consumatori "maturi", con adeguata capacità di spesa.
Ovvio che se vogliono puntare ad alti numeri di vendita il prodotto deve essere "svecchiato", che vuol dire essere reso più economico, insomma giapponesizzato.
|
08-12-2006, 20:02
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
che vuol dire essere reso più economico, insomma giapponesizzato.
|
...più economico nel senso che dà più utile a loro...perchè a noi consumatori costa sempre tanto!!!
|
|
08-12-2006, 20:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
|
08-12-2006, 20:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Salento
|
|
08-12-2006, 20:11
|
|
Mukkista Doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
.per me qui sta' fallendo BMW MOTO....mia opinione.
|
Tutti esperti del settore eh?! Tutti a dire cosa devono fare ecc ecc... dimenticando che Bmw Motorrad ogni anno aumenta del 10 %le vendite....
Nel 1990 in Italia si vendevano 1500-1800 moto... ad oggi quasi dieci volte tanto ...
Allora erano scemi ... adesso sono stupidi.... ma esattamente ... cosa volete?
Senza polemica per favore perchè non è questo il mio intento... solo capire..
|
|
08-12-2006, 20:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Ultima modifica di Enrox; 08-12-2006 a 20:23
|
|
|
08-12-2006, 20:38
|
|
Mukkista Doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
x Evangelist: il pubblico BMW non solo sta invecchiando... si sta pure un po' a rincitrulli'! 
|
Rotfl
|
|
08-12-2006, 20:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
anche questo é un problema relativo, se si eliminasse l'equazione giovanile = bello.
la BMW , costando decisamente di più della concorrenza non può fare altro che rivolgersi ad un pubblico di consumatori "maturi", con adeguata capacità di spesa.
Ovvio che se vogliono puntare ad alti numeri di vendita il prodotto deve essere "svecchiato", che vuol dire essere reso più economico, insomma giapponesizzato.
|
QUOTISSIMO...non comprero' mai una moto "giapponese"
|
|
|
08-12-2006, 21:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Savona
|
|
|
|
08-12-2006, 21:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da evangelist
Tutti esperti del settore eh?! Tutti a dire cosa devono fare ecc ecc... dimenticando che Bmw Motorrad ogni anno aumenta del 10 %le vendite....
Nel 1990 in Italia si vendevano 1500-1800 moto... ad oggi quasi dieci volte tanto ...
Allora erano scemi ... adesso sono stupidi.... ma esattamente ... cosa volete?
Senza polemica per favore perchè non è questo il mio intento... solo capire..
|
Veramente nei primi sei mesi dell 2006 BMW fa' + 384 moto ripsetto allo stesso periodo del 2005 se questo e' un successo considerando... che il GS 1200 va fortissimo nelle vendite e che negli ultimi anni hanno sfornato piu' modelli nuovi
di qualsiasi altra casa mi sento di dire che forse BMW sta' sbagliando politica commerciale e di TARGET clienti...ma si fa' per dire....vedremo fra 2-3 anni come va' a finire.
|
|
|
08-12-2006, 21:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
Nel suo discorso H. Diess secondo me cerca di spiegare che la BMW vuole scuotersi di dosso semplicemente l'immagine di moto per attempato signore di mezz'età che usa la moto esclusivamente per godersi il panorama
BMW costruirà moto più potenti,performanti e divertenti ma probabilmente diversamente dalla concorrenza jap riuscirà a farlo senza stravolgere la sua vocazione di moto godibile e fruibile a 360 gradi e soprattutto senza scontentare lo spesso zoccolo di chi ha creduto nel suo marchio,cioè le persone che usano la moto tutti i giorni e fanno 30000 km l'anno
mi sembra che vada bene,no?
del resto se volevate moto con 60 CV che pesano 350 kili potevate prendere Harley,no?
|
|
|
08-12-2006, 21:22
|
|
Mukkista Doc
|
Quote:
Veramente nei primi sei mesi dell 2006 BMW fa' + 384 moto ripsetto allo stesso periodo del 2005 se questo e' un successo considerando... che il GS 1200 va fortissimo nelle vendite e che negli ultimi anni hanno sfornato piu' modelli nuovi
di qualsiasi altra casa mi sento di dire che forse BMW sta' sbagliando politica commerciale e di TARGET clienti...ma si fa' per dire....vedremo fra 2-3 anni come va' a finire.
|
Non so... le moto le seguo da sempre (ho 35 anni).. possiedo Bmw da oltre 10 ... quando è uscito il 1100 (Rs fu il primo nel 1993..) in molti dissero le tue stesse parole... erano possessori di 2 V e vedevano nel 4v a olio un "sacrilegio"... ne hanno vendute migliaia di pezzi, tra la 1100 e l'evoluzione 1150...
Da kappista rimasi perplesso quando usci la serie 1200... non mi affascinava e mi tenni il vecchio 16 V.
Adesso Bmw ha una gamma spaventosa (se pensi che nel 1980 si sconvolgevano perchè avevano 8 moto a catalogo (tra l'altro 6 diversi allestimenti sulla stessa meccanica)... copre le aspettative di quasi tutti gli appassionati... vanno dal mono seiemmezzo alla superammiraglia 1200...
Il 1200 è di plastica? Si, è vestito con la plastica.. ma quali erano le critiche al vecchio 1150 ??? Che pesava e non aveva cavalli... Adesso che hanno ridotto il peso e aumentato la potenza ancora non va bene????
Con la nuova serie K hanno tirato giù da parecchie Jap dei clienti che MAI si sarebbero avvicinati al marchio biancoblu....
I numeri danno ragione a loro per adesso... più sento dare degli inetti al marketing più questi vendono...
Ok, certi conce non sono il massimo della simpatia? Bene, vieni a fare un giro a Pc... oltre al conce Bmw non riesci ad entrare in NESSUN conce... (ad esclusione di uno, che infatti vende tantissimo)...
In buona sostanza.. che vi aspettereste da Bmw???
|
|
08-12-2006, 21:29
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da evangelist
In buona sostanza.. che vi aspettereste da Bmw???
|
per esempio che - visti gli utili - ammettessero gli errori e facessero una azione di richiamo o garanzia per tutti i cardani 1200 a "cosidetta" manutenzione zero.
|
|
08-12-2006, 21:30
|
|
Mukkista Doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Madcat
per esempio che - visti gli utili - ammettessero gli errori e facessero una azione di richiamo o garanzia per tutti i cardani 1200 a "cosidetta" manutenzione zero.
|
A me risulta che così sia stato ... oppure hai dei dati diversi?
|
|