Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2007, 14:07   #1
dario.g
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: torino
predefinito gs 1200 vs....

Si, lo sò che molti di voi storceranno il naso ma....
qualquno può fare una comparativa tra gs1200, varadero e caponord?

Pubblicità

dario.g non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 14:10   #2
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

beh... si che il gs1200 non è piu una vera bmw ma... NON ESAGERIAMO!
paragone improponibile!
Vecchio 13-01-2007, 14:20   #3
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Paragone tutt'altro che improponibile...
3 ottime enduro (molto) stradali, vere navi da viaggio.
Il Varadero consuma in genere di più, la CN ha più motore ma è più debole di sospensioni (almeno mi par di ricordare), il GS pesa meno delle altre due ed è più agile.
Varadero e CN li porti via a prezzi stracciati, il GS lo paghi a caro prezzo, ma quando lo rivendi trovi a chi darlo mentre le altre due te le dai in faccia...
Personalmente ricomprerei il GS.

Lamps!
Vecchio 13-01-2007, 14:51   #4
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

In qualità di "mosca bianca" varaderista ti consiglio di provarle tutte, e poi, di chiedere ai possessori i pregi e i difetti di ognuna, ma bada... Ognuno deve parlare della propria e non delle altre perché molto spesso si parla per sentito dire e per partito preso... molto spesso si sfiora il fanatismo e la guerra di religione

Comunque sono tutte delle grandi moto... (vabbè... anche moto grandi... )

Saluti e Lamps...
varamukk non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 14:57   #5
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dario.g Visualizza il messaggio
Si, lo sò che molti di voi storceranno il naso ma....
qualquno può fare una comparativa tra gs1200, varadero e caponord?

ne vedi 3 ... tutti avevamo Bmw ... e nessuno è pentito per il cambio ... anzi ...

dato che siamo vicini fai un'uscita con noi così vedi come va ...
Vecchio 13-01-2007, 14:57   #6
MAURIZZ
Mukkista in erba

L'avatar di MAURIZZ

ubicazione: ISOLA BERGAMASCA
predefinito

Sono felicemente BMW(ista) e proprio del mitico 1200 GS.
Il confronto non si può proprio fare..... stiamo parlando della moto e di motorette.... Tra l'altro la differenza di prezzo (minima) non è giustificabile per le prestazioni molto diverse.

"Tutti siamo stupidi, ma a qualcuno bisogna spiegarlo"
MAURIZZ non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 15:11   #7
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MAURIZZ Visualizza il messaggio
Tra l'altro la differenza di prezzo (minima) non è giustificabile per le prestazioni molto diverse.
Certo.... circa 2000 Neuri...

Saluti...

Ultima modifica di varamukk; 13-01-2007 a 15:13
varamukk non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 15:59   #8
eugeniog
Mukkista doc

L'avatar di eugeniog

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

la moto di moda è arancione

la moto più versatile il GS 1200
Vecchio 13-01-2007, 16:20   #9
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Be'... il GS è più versatile e qualche sterrato lo fai con meno patemi...

Per la Honda, ho guidato una prima serie e mi ha dato subito un feeling sorprendente, è una moto che ti fa subito sentire a tuo agio...

La Capo Nord non l'ho provata, è vero che si fa fatica a darla via, però è anche vero che chi l'ha presa la tiene volentieri
Vecchio 13-01-2007, 16:38   #10
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

ho una caponord presa usata e la ricomprerei...domani. quest'anno quasi 19.000 km .
questo è il lato + importante. mentre se pensi di sfruttarla veramente...
spendendo poco hai davverto molto.
la motoretta.... con un ROTAXV60 è una moto da provare e da godere...... da soli o in due... fila come un treno.
non hai l'assistenza planetaria della BMW ovviamente..
bikelink non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 16:43   #11
Woodstock
Pivello Mukkista

L'avatar di Woodstock

ubicazione: Cinisello Beach - Milano
predefinito

Su Motociclismo di luglio 2004 c'è una prova comparativa tra varie maxi-enduro e non solo, tra le quali GS1200, Varadero e Caponord.

http://www.motociclismomagazine.it/e...E?OpenDocument
Vecchio 13-01-2007, 16:45   #12
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MAURIZZ Visualizza il messaggio
Sono felicemente BMW(ista) e proprio del mitico 1200 GS.
Il confronto non si può proprio fare..... stiamo parlando della moto e di motorette.... Tra l'altro la differenza di prezzo (minima) non è giustificabile per le prestazioni molto diverse.

ma che è? pfff
Vecchio 13-01-2007, 17:08   #13
gerrard
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

Se hai soldi da spendere, GS tutta la vita...Estetica più accattivante, doti di guida impareggiabili, consumi inferiori, tenuta del valore nell'usato. Devo aggiungere altro?
gerrard non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 17:15   #14
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito

Devo dire che prima di prendere la GS, avevo valutato l'ipotesi di altre due: KTM e CapoNord. Al di là di ogni altra considerazione di tipo tecnico, la CN mi faceva simpatia perché la reputo un prodotto più che onesto, e poi mi dicono che a livello stradale sia molto comoda e soprattutto protettiva, un elemento per me importante dopo la pur bella esperienza con la 850R con la quale però a causa delle turbolenze uscivo intronato dopo qualche centinaia di chilometri, cosa che con la GS non mi succede più (ho però messo il cupolino dell'adventure). La KTM sono certo essere più performante, sicuramente più adatta per l'OFF – ma per quel po' di stradine fuori strada che faccio io era un fattore al limite dell'irrilevante... – ma poiché il 98% dei miei giri li faccio con la mia compagna, mi ha frenato l'idea che il passeggero fosse più scomodo su KTM rispetto a BMW. Di questo si parla poco nel forum, cioè del comfort del passeggero, e delle tecniche di guida col passeggero dietro. Forse vado un po' fuori tema, ma vorrei conoscere i vostri pareri e le vostre esperienze.

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 17:15   #15
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

e' un confronto improponibile ,il gs1200 e' ormai una moto da fighetti e da sparata su al passo . le altre sono delle turistiche che badano + al sodo
Vecchio 13-01-2007, 17:16   #16
fela
Mukkista doc

L'avatar di fela

ubicazione: Windhoek - Namibia
predefinito

Tutte ste arancioni su un forum BMW sono contagioseeee!

WildWatersGroup.com / serondelalodge.com / nkasalupalalodge.com /
fela non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 17:30   #17
gerrard
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
molto comoda e soprattutto protettiva, un elemento per me importante dopo la pur bella esperienza con la 850R con la quale però a causa delle turbolenze uscivo intronato dopo qualche centinaia di chilometri, cosa che con la GS non mi succede più (ho però messo il cupolino dell'adventure).
Avevi il parabrezza sul R850R? Perchè io con il parabrezza non ho avuto grossi problemi. Adesso anch'io sono in attesa di un GS 1200 e mi chiedevo se è veramente possibile montare il cupolino dell' Adventure, se apporta vantaggi sostanziali e se si sposa bene con l'estetica della moto. A proposito quanto costa?
gerrard non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 17:47   #18
mickdoo
Mukkista

L'avatar di mickdoo

ubicazione: conero park...
predefinito per mia esperienza..

ti dico la mia: ho avuto due varadero il primo nel 2000 ( 28000 km ) e il secondo (iniezione) 19000 km che ho cambiato per il primo gs della mia storia di bmw. Ero molto soddisfatto del secondo ho apprezzato poi il minor consumo e un piccolo aumento della protettività . ci ho fatto qualche bella vacanza, rogne zero , molta affidabilità. Potevo lamentare solo il fatto che davanti avesse due forcellette che in coppia e carichi sembravano due stecchini, insomma come assetto alle volte lasciava a desiderare..ho provato il gs sarà stata la pubblicità fatta , non so ma la sua guidabilità , stabilità diciamo la marcia dinamica mi ha soprpreso davvero facendomi dimenticare alle volte di avere almeno 200 kg sotto la sella..alla fine con un bell'impegno ho comprato la differenza..per cui ti dico certo che si può fare la comparativa , ognuno interpreta come crede la sua moto tuttofare con più o meno inclinazioni entro/fuoristradistiche..
mickdoo non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 17:47   #19
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

predefinito

Aggiungerei una cosa, la GS è la più facile da guidare grazie al sistema di sospensione anteriore che fa sentire svelti anche dei fermoni.
Le altre due sono due ottime moto, un po' più bruttine forse....ma sicuramente di sostanza. In quanto al motore, più o meno si equivalgono.....ma per arrivare a questo è stato necessario il GS1200, perchè il precedente prendeva delle pettinate inverosimili.
Ottime viaggiatrici, secondo me superiori al GS sia per protezione che comfort, ma come detto da qualcuno......invendibili a meno di accontentarsi di quattro soldi. Al momento dell'acquisto però si risparmiano ben oltre i 2000 euro che si dicevano.
Vecchio 13-01-2007, 17:51   #20
mickdoo
Mukkista

L'avatar di mickdoo

predefinito

ps: ho scannerizzato all'epoca i vari articoli tra bmw aprilia etc , posso mandare via mail.
mickdoo non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 17:53   #21
mickdoo
Mukkista

L'avatar di mickdoo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChukettOne Visualizza il messaggio
Aggiungerei una cosa, la GS è la più facile da guidare grazie al sistema di sospensione anteriore che fa sentire svelti anche dei fermoni.
Le altre due sono due ottime moto, un po' più bruttine forse....ma sicuramente di sostanza. In quanto al motore, più o meno si equivalgono.....ma per arrivare a questo è stato necessario il GS1200, perchè il precedente prendeva delle pettinate inverosimili.
Ottime viaggiatrici, secondo me superiori al GS sia per protezione che comfort, ma come detto da qualcuno......invendibili a meno di accontentarsi di quattro soldi. Al momento dell'acquisto però si risparmiano ben oltre i 2000 euro che si dicevano.
ti quoto alla grande, il varadero aveva proprio un bel motorino, non ho guidato i vecchi 1100/1150, ora mi pare forse che il 1200 abbia sopra qualcosina in più ma l'honda ribadsico aveva sempre una bella schiena..magari se iniziassero a mettere una forcella davanti un poco più seria..
mickdoo non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 17:55   #22
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fela Visualizza il messaggio
Tutte ste arancioni su un forum BMW sono contagioseeee!

QDE sta diventando il miglior sito di pubblicità dei karotoni

"Gs? già dato, per carità. Un Karotone è per sempre"
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 17:59   #23
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gerrard Visualizza il messaggio
Avevi il parabrezza sul R850R? Perchè io con il parabrezza non ho avuto grossi problemi. Adesso anch'io sono in attesa di un GS 1200 e mi chiedevo se è veramente possibile montare il cupolino dell' Adventure, se apporta vantaggi sostanziali e se si sposa bene con l'estetica della moto. A proposito quanto costa?
Caro Gerrard,
sì, avevo il cupolino, e pure quello grande, ma ogni volta era una specie di incubo. Ho adorato la 850R che ritengo a tutt'oggi la moto più bella esteticamente delle BMW (non a caso l'hanno riproposta con la linea vecchia qualche tempo dopo l'uscita delle nuove R), ma un po' per quel problema, un po' perché nelle nostre scorrazzate spesso ci si autocensurava di fronte ad un accenno di strada bianca (incapacità mia, certo, unita a pusillanimità), sono passato alla più blasonata GS. Il cupolino dell'adventure si monta tranquillamente, ci sta benissimo, e a mio parere (anche se so che non tutti, a partire dal signor BMW, sono d'accordo) sta pure meglio di quello originale. Il vantaggio è apprezzabile, ma non risolutivo. Il prezzo francamente non lo ricordo, so però che costicchia... fa' conto un tre/quattrocento euro, compreso il montaggio.
Un saluto,
Ric

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 18:28   #24
gerrard
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
Il cupolino dell'adventure si monta tranquillamente, ci sta benissimo, e a mio parere (anche se so che non tutti, a partire dal signor BMW, sono d'accordo) sta pure meglio di quello originale. Il vantaggio è apprezzabile, ma non risolutivo. Il prezzo francamente non lo ricordo, so però che costicchia... fa' conto un tre/quattrocento euro, compreso il montaggio.
Un saluto,
Ric
Grazie, ci penserò
gerrard non è in linea  
Vecchio 13-01-2007, 18:56   #25
dario.g
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus Visualizza il messaggio

ne vedi 3 ... tutti avevamo Bmw ... e nessuno è pentito per il cambio ... anzi ...

dato che siamo vicini fai un'uscita con noi così vedi come va ...

Ho già avuto un kappone , anche se non ricordo bene il modello ...forse un exc... però ricordo che era un 300 cc 2t(un missile), mi piacerebbe fare un uscita con voi ma solo strada (sv 650)
dario.g non è in linea  
Chiudi la discussione