Entra

Visualizza la versione completa : R1200 R. I pareri di chi l'ha comprata

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

Redapier
19-10-2007, 17:26
Ritirata oggi dal conce per il tagliando dei 10000 km :

cambio olio;
filtro olio;
guarnizioni varie;
manodopera;

Totale €190,75 Iva compresa :(

Spiderman
22-10-2007, 19:25
Non vorrei approfittare troppo ma chiedevo:
Qualcuno di voi ha risolto il problema di un lucchetto per lasciare il casco specialmente quello Jet, cioè con solo l'anello di acciaio e senza mentoniera?
Grazie mille di nuovo

ziobato
22-10-2007, 22:04
Io ho comprato due di questi

http://www.bmwsantacruz.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Store_Code=BOSCC&Product_Code=061005-6_gs

e li ho montati uno per lato. ;)

Puoi assicurarci sia il jet che l'integrale/modulare.

Eric
23-10-2007, 10:31
Anch'io, solo che Zio l'ha fatti comprare in loco, mentre io li ho ordinati on-line e per averli in Italia (tutto compreso) ho speso poco più di € 100! Cmq sono comodi. Li ho presi neri, ma ti suggerisco il cromato perché, almeno dove li ho messi io, ci strofina il pantalone ed è andata via un po' di vernice!

Spiderman
23-10-2007, 11:00
Anch'io, solo che Zio l'ha fatti comprare in loco, mentre io li ho ordinati on-line e per averli in Italia (tutto compreso) ho speso poco più di € 100! Cmq sono comodi. Li ho presi neri, ma ti suggerisco il cromato perché, almeno dove li ho messi io, ci strofina il pantalone ed è andata via un po' di vernice!
Il costo di 100 euro è per due ganci, tutto compreso di spedizione?
Quanto tempo ci è voluto per riceverli?
Grazie

Spiderman
23-10-2007, 11:02
Io ho comprato due di questi

http://www.bmwsantacruz.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Store_Code=BOSCC&Product_Code=061005-6_gs

e li ho montati uno per lato. ;)

Puoi assicurarci sia il jet che l'integrale/modulare.
Avete per caso foto di dove si montano, o con la spedizine ti mandano anche un istruzione montaggio?

Spiderman
23-10-2007, 11:03
Non avevo visto le foto sul sito

Eric
23-10-2007, 12:30
Il costo di 100 euro è per due ganci, tutto compreso di spedizione?
Quanto tempo ci è voluto per riceverli?
Grazie

Si, tutto compreso (anche le tasse che si pagano alla ricezione; c'è un mio post in questo 3d dove riassumo le cifre in dettaglio).
Il tempo è stato di circa 2 sett. (tieni conto del fatto che ho pagato con bonifico su una banca tedesca che ti indicano loro; inoltre l'entità di quel bonifico è di circa € 76,00 -vado a memoria-, il resto lo paghi al corriere -le tasse in ingresso-).
Allego foto fatte col cell.

Mostro
23-10-2007, 13:10
le ginocchia non toccano? magari si potevano ruotare di 90° verso l'anteriore scendendoli di qualche cm?

Eric
23-10-2007, 13:52
No, non toccano. Solo le pieghe dei pantaloni strofinano leggermente e usurano superficialmente il gancio, che perde così la tinta. Ma lì non danno noia. Come dici tu non l'avevo preso in considerazione per via del diametro del tubo del telaio; gli helmet locks si applicano solo a tubi da 22 mm...ed il trasversale è + grosso.

ziobato
23-10-2007, 16:21
Anch'io li avevo montati più o meno come Eric (vedi allegato1), ma poi:

mi sono reso conto che mi davano noia spostando la moto da seduto con i caschi legati :(;
ho perso due volte il perno di fissaggio del gancio, che si allentandosi con le vibrazioni e, trovandosi in posizione perpendicolare al terreno, usciva dalla sede per gravità,quindi li ho spostati sul tubo del telaio sotto la sella :D (stessa posizione del gancio della vecchia R1150R: mai inventare l'acqua calda)

La sezione di questo tubo è maggiore di 22, ma mi sono svincolato dal problema usando viti più lunghe ;) (con questo escamotage puoi montarlo in qualsiasi posizione fregandotene della sezione del tubo ;)), ma ATTENZIONE, proteggi il telaio nel punto dove li monterai con qualche giro di nastro adesivo trasparente, così da non lasciare segni che ti ritroverai se decidi poi di spostarli ;),

Eppoi, siccome cromati erano un pò troppo evidenti, li ho anche fatti plastificare in nero semilucido (come il telaio), lasciando cromo il gancio e la serratura (si trovano meglio quando c'è poca luce... :eek:), ma io sono un fanatico dell'estetica ... :lol::dontknow: :lol:

ziobato
23-10-2007, 16:32
Comunque spendere 100 euro per 2 Helmet Lock è pazzesco: 18+18 = 36 USD ossia 26 euro al cambio attuale (incluse le tasse ed il sacrosanto margine di chi li vende).

Mi sorprende che nessuna delle ditte che commerciano parti per BMW li abbia importati (sono prodotti a Taiwan):

sono necessari
mi sembra che lo spazio per un ottimo ricavo non manchi...

Spiderman
23-10-2007, 17:14
Grazie mille Eric e lo "Zio", come sempre preciso e dettagliato. Come darti torto sui costi etc.

Spiderman
23-10-2007, 17:17
L'unica altra rottura di "pelotas" è che tra chiave di avviamento, del Krypto, telecomando dell'antifurto della moto e 2 chiavi per i porta caschi .....ti devi portare dietro una borsetta solo per le chiavi

ziobato
23-10-2007, 19:35
Vero... se poi ci aggiungi il telecomando per cancello e garage...:(

Gli ingegneri BMW dovevano pensarci, anche perchè non c'era niente da inventare: il gancio per il casco "monochiave" c'era già sulla R1150R... :mad:

Qualcuno dirà < stronz@te>, ma queste piccole cose sono molto importanti nell'uso quotidiano della moto...

Adesso basta sennò mi torna in mente che non c'è la maniglia di appiglio per il passeggero, ecc. ecc. :mad::mad::mad:

G&B
30-10-2007, 14:02
-(Occhio questa è strana) Il guscio plastico della sella (mod. alto), laddove ci sono i due piolini anteriori che entrano nella sella, si è... sfondato dove ci sono i gommini, ed ora i piolini entrano comodamente nel guscio, eppure peso solo 75kg! E' vero che nello stretto guido un pò avanti però mi pare strano, devo ancora dirlo al conce, che mi dirà che ho maltrattato la sella..................

Riscontrato lo stesso problema. Sfondato da un lato e presto anche dall'altro e gommino consumato a metà sella. Tra poco inizierà a muoversi parecchio. Vedremo cosa accadrà al tagliando dei 10k, ma di certo avvertirò con anticipo il mecca.

Luponero
30-10-2007, 16:02
Zio bel casco, che marca è?
Schubert?

ziobato
30-10-2007, 16:15
G&B e Dartio. Ho letto di questo difetto del sistema di fissaggio della sella della nostra moto anche su un forum tedesco (forse "letto" è un pò troppo, diciamo letto e interpretato... :lol:).
Per adesso io non ho ancora avuto problemi (peso 85kg/ 9.000 km), ma domani mi informo sul tema dai miei amici della concessionaria di Rimini.

Luponero. Il mio casco è un BMW system 4 Evo

Spiderman. Guarda qua: http://cgi.ebay.it/Antifurto-con-chiave-per-caschi-x-Bmw-R-1100-GS-del-96_W0QQitemZ270156739588QQihZ017QQcategoryZ44373QQ rdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

Spiderman
30-10-2007, 16:56
G&B e Dartio. Ho letto di questo difetto del sistema di fissaggio della sella della nostra moto anche su un forum tedesco (forse "letto" è un pò troppo, diciamo letto e interpretato... :lol:).
Per adesso io non ho ancora avuto problemi (peso 85kg/ 9.000 km), ma domani mi informo sul tema dai miei amici della concessionaria di Rimini.

Luponero. Il mio casco è un BMW system 4 Evo

Spiderman. Guarda qua: http://cgi.ebay.it/Antifurto-con-chiave-per-caschi-x-Bmw-R-1100-GS-del-96_W0QQitemZ270156739588QQihZ017QQcategoryZ44373QQ rdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
Grazie Zio, sinceramente ho provato a scrivere a quel sito americano ma nulla non mi hanno risposto. Poi nel fine settimana, in un negozio di articoli per moto/bici ho trovato un cavetto in acciaio con guaina e lucchetto (oltretutto nero come la moto) che ho chiuso tra i tralicci del telaio e che quasi non si vede. In più essendo almeno 30 cm ci infilo 2 casci e porto dietro con 1 sola chiave. Prezzo operazione 15 euro, contro i famosi 100.

vipper
30-10-2007, 18:45
Io ho provato a sedermici dal Conce, così tanto per........

Azz, avevo l'R850R e mi sono trovata subito a mio agio (sella bassa of course!), sembra leggerissima, bella posizione......

Ora ho questa :arrow: sulle spalle, aggravata da buone offerte di finanziamento (interessi 0) se decido in fretta, sto leggendo tutto il topic ma in sintesi qualcuno può riassumere se ci sono difetti, se è il caso di montare accessori vari ecc ???????

Grazie!

Eric
31-10-2007, 12:59
Ciao vipper! BMWenuta!
Allora, in sintesi. Comincio dai difetti:

1. La moto costa più della precedente 1150, ma non offre alcune cose di base che in quel modello erano presenti di serie (cavalletto centrale, ganci porta casco, cromature collettori e scarico, maniglie passeggero, ...). Questi sono elementi che reputo indispensabili e che ho messo sulla mia R. Altra cosa: indicatore livello carburante. Se non metti anche il computer di bordo credo sia presente solo l'indicatore della riserva!
2. Ci sono alcune parti (pochi dettagli, per la verità) che sono in plastica. Quelli che mi infastidiscono di più sono alle leve (rotelline di regolazione, guida cavo acceleratore). Il vantaggio è che dove non c'è ghisa non c'è neanche ruggine!
3. Ci sono altre cose, tipo problemi a: sella (vedi sopra), coppia conica (idem), perdita liquido frizione o altro, che, fortunatamente, non avvengono in maniera sistematica su tutti i modelli!

I pregi sono tanti, sarebbe difficile star qui a descriverli tutti. Forse il principale è il piacere di guida, quello che mi accompagna tutte le mattine quando vado a lavoro. Cmq la cosa più importante è sempre la :arrow:

Lamps

Tartaruga
31-10-2007, 20:24
io la possiedo da sei mesi ci ho fatto solo 5000 km però mi ritengo molto soddisfatto. Quello che mi piace: manegevolezza eccellente visto il peso che comunque non è altissimo, frizione leggera, frenata potente e sicura, posizione di guida e anche la ripresa non mi dispiace affatto, altra figata sono le manopole riscaldabili si scaldano in un' attimo e sono molto efficaci.
Quello che non mi piace: mancano le maniglie per il passeggero (si è obbligati ad acquistare il porta pacchi con maniglie e porta valige), vibrazione degli specchietti man mano sale la velocità.
Per adesso è tutto, mi riservo di fare altri commenti quando sarò più avanti con i chilometri.:-p

vipper
01-11-2007, 11:14
Grazie,
intanto la prossima settimana dovrei andare a provarla, così da ferma l'impressione è che sia più leggera dell'850........

Poi vi saprò dire anche io

:arrow::arrow::arrow:

:love5:

Mostro
01-11-2007, 11:46
così da ferma l'impressione è che sia più leggera dell'850........

...e lo è!

dartio
05-11-2007, 10:46
Riscontrato lo stesso problema. Sfondato da un lato e presto anche dall'altro e gommino consumato a metà sella. Tra poco inizierà a muoversi parecchio. Vedremo cosa accadrà al tagliando dei 10k, ma di certo avvertirò con anticipo il mecca.

Il conce ha fatto le foto e le ha mandate in BMW, per richiedere la sostituzione della sella in garanzia, la mia è una sella alta e... le vostre sono delle normali, od alte? :confused::confused:

G&B
05-11-2007, 11:58
Il conce ha fatto le foto e le ha mandate in BMW, per richiedere la sostituzione della sella in garanzia, la mia è una sella alta e... le vostre sono delle normali, od alte? :confused::confused:

Normale. Tienici al corrente.

ziobato
05-11-2007, 13:54
Purtroppo ho riscontrato anch'io lo stesso problema :(:(:( ed anche le mie foto sono in viaggio...

Sella alta.

G&B
05-11-2007, 14:51
E' così difficile fare dei tappi per serbatoio benzina in modo che non entri l'acqua quando piove? Perché sulla R1200R l'acqua rimane nell'anello sotto il tappo.

SilvioB
05-11-2007, 17:43
'azz ragazzi, è una vita che non smonto la sella e forse è meglio dare una controllatina quanto prima!

Mostro
05-11-2007, 18:13
sulla mia, alta, c'è un inizio di 'sfondamento' del quale ho già informato l'officina, mi è stato risposto di aspettare che aumenti per vedere il da farsi... :rolleyes: :(

piuttosto mi pare di aver letto in giro sul web che tra le modifiche 2008 ce ne dovrebbe essere anche una alla sella della RR, qualcuno può verificare?

Mostro
05-11-2007, 18:27
eccolo, chi vuol tradurre con cognizione di causa prego:

Modellspezifische Veränderungen.

R 1200 R Neue Sitzbank mit deutlich gesteigertem Soziuskomfort.

ziobato
05-11-2007, 18:55
eccolo, chi vuol tradurre con cognizione di causa prego:

Modellspezifische Veränderungen.
R 1200 R Neue Sitzbank mit deutlich gesteigertem Soziuskomfor

Tedesco/inglese:Specific model changes.

New R 1200 R seat with significantly increased Soziuskomfort.

Inglese/italiano:Modello specifico modifiche.

Nuova R 1200 R sede di un significativo aumento di Soziuskomfort.

Grazie GOOGLE :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Mostro
05-11-2007, 18:56
insomma una sella standard diversa o un modello comfort in optional??

ziobato
05-11-2007, 19:01
Per ora ho trovato solo qualcosa su un forum tedesco, ma essendo scritto in tedesco, da tedeschi ed io non capendo niente di tedesco, non ci ho capito granchè. Sono stato abbastanza chiaro? :lol::lol::lol:

Mostro
05-11-2007, 19:08
qui ci vorrebbe qualcuno diciamo 'culo&camicia' con un conce e/o mecca bmw... :lol: ;)

ziobato
05-11-2007, 19:35
L'idea che mi sono fatto surfando per il web, è che si tratti di una nuova sella che migliorerà sensibilmente il comfort. :dontknow: Insomma, sollievo per le chiappe dei grandi viaggiatori ;).

Speriamo che gli ingegneri abbiano anche risolto il "problemino" di cui sopra... :(

Il sistema di fissaggio della sella è ingegnoso, ma misero. Paragonando la sella della 1150 e quella della 1200, il risultato è impietoso :( e conferma l'unica a brutta sensazione che mi trasmette la mia nuova R1200R, che è quella di essere una moto molto costosa, ma costruita al risparmio...:(:(:(
E' il parere di uno che è orgoglioso di possederla (questo è il significato della frase in giapponense nella mia firma).

Eric
05-11-2007, 19:56
Azz... Zio, la tua schiettezza è disarmante! Non posso che darti ragione su varie cose che ho riscontrato anch'io, pur non avendo posseduto una 1150.
Per la sella, per ora tutto ok. Speriamo bene...
A margine di tutto ciò, desideravo informarvi di un curioso scherzo al serbatoio (questa è positiva, però):
è la seconda volta che vado a fare rifornimento e metto nel serbatoio 19 litri tondi di benza, con 50 km mancanti al rifornimento segnalati dal computer di bordo!

Eric
06-11-2007, 11:47
Sul sito
http://www.bmw-motorrad.com/com/en/index.html

andate su "New features...."

si trova ciò:

The BMW R 1200 R can be enhanced with a choice of two special equipment packages – either an on-board computer, heated grips and main stand or a complete package including the above-mentioned features as well as the chrome exhaust system and ESA. Another option: the safety package. An additional new feature is the redesigned and more comfortable seat, which will especially appeal to those who like to travel with a pillion passenger

Ho la vaga sensazione che sia un optional...:(:(

Mostro
06-11-2007, 13:00
non credo, se parla di sella ridisegnata come nuova 'feature' secondo me vuol dire che è stata proprio modificata e non che ci sia una ulteriore sella 'comfort'...

a questo punto aspetto prima di chiedere la sostituzione della mia... :evil4:

ziobato
06-11-2007, 21:34
Mostro, mi sà che hai ragione

west
06-11-2007, 22:07
mi pare di capire che statisticamente il problema sella riguarda più il modello alto, forse proprio per la sua conformazione??

Mostro
06-11-2007, 23:16
mi pare di capire che statisticamente il problema sella riguarda più il modello alto, forse proprio per la sua conformazione??
potrebbe essere, credo per il fatto per spinga ad assumere una posizione più avanzata rispetto alla standard... :(

G&B
07-11-2007, 12:25
La mia è normale ma sta facendo la stessa fine.

Regis
07-11-2007, 15:52
Meglio controllare, anche se mi sembrava tutto ok. Speriamo che si mettano una mano sulla coscienza ed una sul portafogli e facciano un richiamino (per inciso non hanno manco spese di manodopera presso il conce vista la facilità dll'intervento).

Eric
07-11-2007, 19:04
Regis, ti straquoto! Magari lo facessero! ...anche se la mia sella (normale) per ora non ha alcun segno di sfondamento...

mimmospe
09-11-2007, 15:06
Salve a tutti, sono possessore (per ora) di un f650 scarver e sono come Vipper fortemente tentato dalla r1200r, dal conc che mi fa una corte spietata, da mio cognato che l'ha ritirata dieci giorni fa e ne è entusiasta, dalla ... moto, e non dico altro!
Ho girato in lungo e in largo il forum, e mi sono fatto un'idea di pregi e difetti. So che per voi tutti passare dalla mia scarver al boxer vuol dire "diventare bmwista", cioè passare a una "vera" bmw.
Mi attira molto anche il lato "sicurezza" (faccio spesso il raccordo anulare, porto spesso dietro uno dei figli, ecc.), ma sono anche un po' frenato - oltre che dalla minore maneggevolezza della f650 (data anche la mia "altezza" contenuta - anche dal fatto che l'uso quotidiano nella bolgia di Roma me la faccia maltrattare (surriscldamento, frizione affaticata, ecc.).
Qualcuno vuole aiutarmi a togliermi queste remore, così do retta al conc (e a mio cognato?)
Grazie infinite!!
Paolo

ziobato
10-11-2007, 09:24
Ciao mimmospe: vai sereno ;), non te ne pentirai :D

alessio
10-11-2007, 11:49
occhio che "Neue Sitzbank mit deutlich gesteigertem Soziuskomfort" significa che con la nuova sella il comfort è nettamente migliorato, ma per il passeggero (sozius).

Degio
10-11-2007, 14:58
Ciao a tutti!
Ho letto dei problemi della sella e mi è venuto in mente che anche la mia ha danneggiato uno dei due sostegni anteriori.La causa è purtoppo un incidente fatto 1 mese fa.Un c.......one mi ha centrato lateralmente,in pieno cofano!!Fatto volo bestiale con tutte le conseguenze del caso.tra queste ho trovato la sella staccata e ho notato che si era rotto un attacco anteriore quindi strappata ma il conce non ha menzionato problemi

bim
10-11-2007, 19:39
ma avete visto all'EICMA presso lo stand WUNDERLICH la 1200r col cupolino e la colorazione ORANGE SFUMATA?

mamma mia, che bella
ciao
bim

Kaiser
21-11-2007, 12:55
Salve a tutti sono nuovo in questo Forum e mi sono iscritto da poco. Ho portato a casa la mia R1200R dalla Germania una settimana fa, gran moto, ho percorso i primi 600 km e la ciclistica è davvero eccellente, non l'ho ancora tirata per via del rodaggio, voi come l'avete fatto il rodaggio e fino a quanti km? Solo una cosa vorrei regolare, il fanale anteriore se lo giro si muove ed era regolato troppo alto, avete consigli sulla regolazione e il rispettivo fissaggio? Grazie e lamps a tutti!

Kaiser
21-11-2007, 13:00
Salve a tutti sono nuovo in questo Forum e mi sono iscritto da poco. Ho portato a casa la mia R1200R dalla Germania una settimana fa, gran moto, ho percorso i primi 600 km e la ciclistica è davvero eccellente, non l'ho ancora tirata per via del rodaggio, voi come l'avete fatto il rodaggio e fino a quanti km? Solo una cosa vorrei regolare, il fanale anteriore se lo giro si muove ed era regolato troppo alto, avete consigli sulla regolazione e il rispettivo fissaggio? Grazie e lamps a tutti!

ziobato
21-11-2007, 13:07
Ciao Kaiser e BMWenuto :D!

Dal numero dei tuoi messaggi mi viene il dubbio che tu non sia ancora passato a presentarti nella sezione del forum preposta a questo.
Meglio che ci passi ed adempi al rito: qui ci tengono ;)

G&B
21-11-2007, 13:38
ma sono anche un po' frenato - oltre che dalla minore maneggevolezza della f650 (data anche la mia "altezza" contenuta - anche dal fatto che l'uso quotidiano nella bolgia di Roma me la faccia maltrattare (surriscldamento, frizione affaticata, ecc.).
Qualcuno vuole aiutarmi a togliermi queste remore, così do retta al conc (e a mio cognato?)
Grazie infinite!!
Paolo

Mediamente 30-40 km al giorno nel traffico di Roma. Vai tranquillo.

gummykuh
02-12-2007, 21:04
Ciao a tutti :lol: anch'io sono nuovo ....rito eseguito... e da poco sono il felicissimo :lol: possessore di ... xme... una stupenda R1200R, al riguardo volevo dei consigli sul rodaggio, visto che provengo da una jap "ninja".....
2flash e grazie anticipatamente

modigliani
02-12-2007, 22:37
é fattaaaaa.....venerdi concluso l'acquisto della R1200R da Elaberg a Trento anche se io sono di verona .......mi trovo meglio a Trento.
Presa full optional a parte il navigatore :) adesso devo solo aspettare 2 mesi per la consegna:(
Sabato gli ho lasciato là la mia R850R ( dispiaceva un pò con lei ho fatto dei bei viaggetti ).
Devo solo decidere che parabrezza far montare, lui mi consiglia l'Isotta ma secondo mè è piu bello il Z-Tecnich ed ho avuto conferme da un altro forum che è molto valido in tutti i sensi.
ero indeciso tra il grigio satinato e il cristal grey poi la piccola ha detto che gli piaceva di piu quella lucida e cosi è andata:-p

ziobato
02-12-2007, 23:07
Grande modigliani: ottima scelta ;)

secondo mè è piu bello il Z-Tecnich ed ho avuto conferme da un altro forum che è molto valido in tutti i sensi.

puoi dirci a quale forum ti riferisci? (magari un link ;))

pepot
02-12-2007, 23:09
http://www.ztechnik.com/philosophy/indexItalian.html

modigliani
03-12-2007, 14:02
ecco quà il link al forum al quale mi riferivo
http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=12
avevo fatto questa domanda a uno che aveva preso il parabrezza Z-Tecnich
Scusa sono Sergio un motociclista di Verona, ho letto che hai montato il parabrezza della Z-Tecnick.
Volevo chiederti se ti trovi totalmente bene... anche in autostrada nei sorpassi? , insomma se ci sono controindicazioni.....
Mi interessa molto avere un tuo consiglio in quanto sono possessore di una R850R che vorrrei sostituire nell'anno nuovo con una R1200R ed essendo abituato alla protezione ottima del parabrezza che ho adesso considerato che faccio viaggi molto spesso con percorrenze di 600 -700 km non vorrei trovarmi male con la nuova moto.
Un altro dubbio che ho è quello relativo alla sella cioè se mi convenga prendere la sella bassa considerata la mia bassezza ( 1,67 cm. )

e questa è stata la risposta :
il parabrezza in questione è molto efficace. Non ho avvertito turbolenze strane in autostrada , almeno fino a velocità-codice.
Ottima la protezione di busto e spalle. Non l'ho ancora sperimentato con vento forte data la stagione. Io vengo da una Guzzi Norge supercarenata e non ho rimpianti.
spero sia utile;)

ziobato
03-12-2007, 15:56
grazie modigliani

G&B
03-12-2007, 16:57
Beh, di certo non peggiora.

http://it.youtube.com/watch?v=h-C4F2d0Rno

Cagnaro
03-12-2007, 18:17
Lo so, non sono un manico...al semaforo rosso avevo accanto un furgoncino.
Al verde il furgoncino parte a razzo e mi stringe contro le macchine che venivano in senso contrario. Accelero di brutto (in prima) e la moto si impenna di brutto ! Mi c..o sotto metto la seconda e sfilo via (accelerando poco questa volta). Sembra una mucca tranquilla ma a volte mi stupisce !

Ma qualcuno la impenna anche in seconda ?

ziobato
03-12-2007, 18:45
Si :confused:

Mostro
03-12-2007, 22:43
Si :confused:
ziooooo, alla tua età!!! :lol: :lol:

ziobato
03-12-2007, 23:44
:confused: io giro solo il polso destro... :confused: poi fanno tutto lei... :confused: ed i suoi 109 amichetti... :lol: :lol: :lol:

bestmix
03-12-2007, 23:44
ziooooo, alla tua età!!! :lol: :lol:
Col parabrezza formato spinnaker che ho montato (grazie mostro) la mia non si impenna più...
In compenso col vento in poppa faccio 10 km/h più degli altri...

bestmix
03-12-2007, 23:45
:confused: io giro solo il polso destro... :confused: poi fanno tutto lei... :confused: ed i suoi 109 amichetti... :lol: :lol: :lol:
Zio siamo on line !!!!

G&B
05-12-2007, 16:43
Fatto oggi il tagliando dei 10k. Totale E. 234,76

Manutenzione tagliando + ispezione 37,50
olio motore 60,00
filtro 10,98
sostituzione pasticche freno post.+
sostituzione olio impianto freni 87,15

Nella fattura è compresa anche la regolazione valvole e check centralina.

Credo di aver capito il motivo della differenza tra fatture che abbiamo avuto modo di verificare. Infatti, oggi ho fatto il tagliando dei 10k che prevede una serie di lavori, più l'ispezione annuale che ne prevede altre.
Comunque, un grazie a Roberto del conce di Terni che mi permette ogni volta di rompergli i così detti mentre lavora. Sempre prodigo di consigli e di simpatiche battute.

ziobato
05-12-2007, 18:33
Io ho prenotato per lunedì prossimo (anche un bel controllo dell'impianto frenante...) vi farò sapere.

Mostro
05-12-2007, 20:50
Col parabrezza formato spinnaker che ho montato (grazie mostro) la mia non si impenna più...
In compenso col vento in poppa faccio 10 km/h più degli altri...
e soprattutto risparmi benzina! :lol :lol:

ziobato
11-12-2007, 00:27
Ho ritirato stasera la moto dopo il tagliando dei 10K.

Ho speso 160,00 euro, inclusi: cambio olio e cartuccia, verifica/regolazioni gas di scarico, controllo impianto ABS (su mia richiesta) e montaggio presa elettrica 12v supplementare (ho fornito io il materiale).

Nessuna "sorpresa", servizio preciso e veloce: sono soddisfatto ;).

Concessionaria Nivola Style - Rimini.

nikpessa
11-12-2007, 09:18
Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio più vivo... dal 18.11 sono diventato papà di Giacomo!
... e molti di voi sapranno come va nei primi tempi! :rolleyes: :arrow:

Settimana scorsa (martedì) faccio per accendere il motore e tornare a casa dopo il lavoro, e tac... batteria defunta :mad: il classico rumore del relè che mi aveva regalato la 1150 R, ma dopo 3 anni di onorato servizio della batteria :mad:
Tenete presente che memore delle problematiche della batteria, non ho avuto alcuna esitazione nel comprare da subito il mantenitore di carica, ed attaccarlo ogni sera. Quindi anche il mecca mi ha detto che come livello di manutenzione ordinaria del pezzo non potevo fare di meglio.
Morale: carro attrezzi e sostituzione (era un elemento della batteria difettoso :arrow::arrow::arrow:)
Per fortuna mi è capitato in città, in un anonimo giorno di lavoro...
A presto

ziobato
11-12-2007, 09:36
ciao Nick e felicitazioni!

Per quanto riguarda la batteria, si è trattato certamente della vendetta della RR: vedi le nostre moto sono un pò permalose e se si accorgono di non essere più al centro delle nostre attenzioni, scatta la rappresaglia... :lol: :lol: :lol:

nikpessa
11-12-2007, 12:42
ciao Nick e felicitazioni!

Per quanto riguarda la batteria, si è trattato certamente della vendetta della RR: vedi le nostre moto sono un pò permalose e se si accorgono di non essere più al centro delle nostre attenzioni, scatta la rappresaglia... :lol: :lol: :lol:
... potresti effettivamente aver ragione! anche se, a dire il vero, ho sempre continuato ad usarla!
PS. dimenticavo di specificare che ovviamente tutta l'operazione è stata fatta in garanzia...

Sbraz
11-12-2007, 12:52
L'ho avuta in test per circa 4.000 km...mi è piaciuta molto...e per ricollegarmi al messaggio di apertura del topic, non capisco perchè non fidarsi delle riviste...:lol:

Eric
11-12-2007, 13:49
Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio più vivo... dal 18.11 sono diventato papà di Giacomo!
... e molti di voi sapranno come va nei primi tempi! :rolleyes: :arrow:

Settimana scorsa (martedì) faccio per accendere il motore e tornare a casa dopo il lavoro, e tac... batteria defunta :mad:

:D:D felicitazioni! Poco + di un anno fa ho avuto l'emozione di diventare papà anch'io, di un bimbo simpaticissimo di nome Valentino!

Per la batteria... :(:(
Toccando le bolas la mia non ha mai avuto alcun problema, ma solo un falso allarme x l'ammo di sterzo! :cool:

Degio
11-12-2007, 15:03
Ciao ragazzi
La mia storia TRISTE è questa
due mesi fa incidente x colpa di un ragazzotto cretino che mi ha centrato in pieno.Risultato 7000 euro di danni.
Il conce mi ha tenuto la creatura x 1mese 1/2 in quanto la bmw in quel periodo non aveva in programma la produzione di teste x la R.
Va be lasciamo stare e arriviamo alla consegna.Guardo la moto x l'ok e noto la sella che non è aderente al serbatoio a dx.il capo meccanico dico è normale.
al momento non ci penso piu.quando la ritiro,in box non riesco piu a montare la sella.ritorno al conce e mi sento dare praticamente del visionario,insisto la lascio dopo un giorno di lavoro!la ritiro e la sella è meno storta ma sempre un po lo è e allora mi inc.....o!!!!!Prendo come riferimento tre moto identiche NUOVE e guarda un po la sella è dritta.QUINDI IL SUCCO E':HO BISOGNO DI UN CONCESSIONARIO SERIO X LA MOTO!!!
Sono vicino a Seregno.AIUUUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!:!:

modigliani
11-12-2007, 22:39
avrei 2 quesiti :-p cosi tanto per essere pronto quando mi arriva.
1° il controllo di trazione è disinseribile e se si conviene tenerlo inserito o disinserito in alcune occasioni.
1° le sospensioni posteriori variabili voi come le usate?
scusate il linguaggio non molto tecnico;)
P.S. la R mi arriverà con il parabrezza della z-tecnick :D

SilvioB
12-12-2007, 09:28
x Modigliani

1) credo che in pochi possano aiutarti su come utilizzare il ct, dato che quanto pare convince ancora meno dell'ABS (io quest'ultimo comunque ce l'ho installato...);
2) se per "sospensioni posteriori variabili" intendi l'ESA, io generalmente la mantengo sulla posizione "confort" e precarico "un casco" anche se si va in due, dato che mi trovo più a mio agio con la moto bassa (sono alto 1,82).

vipper
12-12-2007, 11:03
Eccomi!!!!!!!!

L'ho presa anche io, grigio granito metallizzato :D

Solo pochi Km (grazie allo sciopero degli autotrasportatori :plasma:) ma sensazioni bellissime, le dimensioni che mi intimorivano da ferma, io sono piccolina, in movimento spariscono per lasciare l'idea di guidare una bicicletta di gran potenza!!!!!

Appena posso fare un pieno ed usarla un po' posterò le impressioni definitive!!!!!!!!

Cagnaro
12-12-2007, 11:33
Complimentissimi e usala con cautela:D

Eric
12-12-2007, 17:19
avrei 2 quesiti :-p cosi tanto per essere pronto quando mi arriva.
1° il controllo di trazione è disinseribile e se si conviene tenerlo inserito o disinserito in alcune occasioni.
1° le sospensioni posteriori variabili voi come le usate?
scusate il linguaggio non molto tecnico;)
P.S. la R mi arriverà con il parabrezza della z-tecnick :D

Ciao. Dunque, l'ASC è disinseribile, ma io lo tengo sempre "on". Per quanto riguarda la sua efficacia, l'ho provato sgassando deliberatamente su bagnato e ghiaino e funziona molto bene, mentre stranamente, in condizioni normali, magari dai gas in modo un po' troppo brusco sul bagnato ed avverti la moto derapare leggermente. Naturalmente cali il gas, ma non sai quanto sia stato d'aiuto in quel momento l'ASC... :confused:
Cmq io lo tengo sempre attivo perché uso la moto soprattutto in città (te la sconsiglio caldamente sullo sterrato, per quello ci sono altri tipi di moto, ovviamente...).
Sulle sospensioni io non ho l'ESA, ma se alludevi alle regolazioni che comunque puoi fare al posteriore sulla versione senza ESA, beh, io non l'ho proprio toccate ed ho lasciato il setting di default...

ziobato
17-12-2007, 21:59
Ciao a tutti.

Sabato scorso ho montato sulla mia R1200R il nuovo terminale Remus Hexacone full carbon. http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2499955&postcount=511

Oggi ho potuto fare il primo shake down, così, giusto per vedere se tutto funzionava e vi trasmetto le mie impressioni.

Alla messa in moto la prima "good vibration": il suono dello scarico è completamente diverso, seppur assolutamente non fastidioso (N.B. non ho rimosso il DB killer).
Più cupo e profondo, al minimo permette di distinguere ogni singolo scoppio: nessuna parentela col non-rumore da moto elettrica del terminale originale :D.

Appena fatta scendere la moto dal cavalletto centrale la seconda novità: la R1200R risulta, se possibile, ancora più leggera e maneggevole.
Sensazione confermata appena si comincia a muoversi a bassa velocità :D.

In movimento colpisce ancora il sound del motore, adesso chiaramente percepibile sotto il casco (system 4 evo) almeno fino all'inserimento della terza marcia (voi sapete di quale ordine di velocità stò parlando ;)).
Veramente gustoso! Si può "serenamente sognare" di essere alla guida di una moto pistaiola (specialmente in scalata) ;).

Cosa è cambiato quando si gira la manopola destra?
Facendo la dovuta tara alle mie sensazioni (sicuramente alterate dall'aspetto della moto :eek: e dal nuovo sound :eek:) posso dire che il fatto di scaricare in modo più libero giova alla RR che a mio avviso è molto più pronta nel prendere il gas e più scattante di prima.
A me sembra che spinga di più, anche se, dai diagrammi che ho visto in giro, gli incrementi di potenza sono risibili.
Comunque adesso l'ago del contagiri mostra una gran premura nel raggiungere la zona rossa :cool:.

In conclusione penso di aver speso molto bene i miei soldi :D:D:D(fermo restando che un'uscita più lunga e con i miei soci abituali come riferimento è indispensabile per esprime un'opinione più precisa).

Visto che non sono l'unico proprietario di R1200R ad aver installato la Hexacone, sollecito altri post sull'argomento ;).

P.S. Ancora grazie a pepot per la sua iniziativa che ha permesso a molti di noi un bel risparmio :!: ed a MICHELETN per la sua cortese professionalità :!:.

Fragolino
18-12-2007, 09:55
allora organizziamo un incontro R1200R con "marmotta" ;) ... così prendiamo due piccioni con una fava cioè ci conosciamo di persona e possiamo scambiarci opinioni e sound a volontà !! :D:D

ziobato
24-12-2007, 13:04
Un sincero augurio di Buon Natale a tutti.

Mikey
08-01-2008, 12:05
buon giorno erristi ....

dato che sono in procinto di acquistare motoretta nuova ho una domanda per voi milledueerristi

il display della R/R senza on board computer indica il livello della benzina e la temperatura olio?

edit: risolto l'arcano in altro 3D

jack70
10-01-2008, 12:49
Eccomi quà, ci sono anche io... ritirata sabato, nerissima (l'avrei preferita color grigio granito perchè nera mi sembra troppo delicata... polvere, segni... ma ho trovato un'occasione che non si poteva rifiutare :cool: ) con tutti gli optionals tranne ASC e RDC... appena avrò avuto modo di usarla, aggiungerò le impressioni... ;)
Buoni km...

Luponero
10-01-2008, 13:52
Mikey, mi sembra proprio di no!

Cagnaro
10-01-2008, 17:56
Zio hai cambiato solo il finale o hai anche tolto il cat ?

ziobato
10-01-2008, 18:33
Solo il finale (io sono uno ecologico :cool:) e non ho tolto nemmeno il DB Killer (sono anche rispettoso delle leggi :lol::lol::lol:)

G&B
11-01-2008, 12:55
buon giorno erristi ....

dato che sono in procinto di acquistare motoretta nuova ho una domanda per voi milledueerristi

il display della R/R senza on board computer indica il livello della benzina e la temperatura olio?

edit: risolto l'arcano in altro 3D

Indica i km residui partendo da 50 della riserva. Nessuna temperatura di alcun genere.
Ciao ed auguri per il prossimo acquisto.

caPoteAM
13-01-2008, 01:19
provaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

tiz
13-01-2008, 12:02
Salve a tutti i ragazzi di questo topic.
E' un po che non mi facevo sentire: troppo impegnato col lavoro o ad andare in moto ihih.

E' bello vedere che la sezione è ancora così attiva.
Ritrovo lo ziobato con praticamente una moto nuova: congrats!

Sono interessato a sapere che soluzione hai adottato per i paramani: adattamento di quelle del gs forse?
(immagino che ne avrete gia parlato ma please evitatemi di scorrere le oltre 50 pag. di topic).

Ciao a tutti Tiz

roncoduro
13-01-2008, 13:28
Chiedo scusa se sposto la discussione su un mio problema specifico, ma ho bisogno di aiuto, del vostro aiuto!:!::!::!::!:
Ho lasciato la mia amatissima R1150 per la nuova 1200: per i viaggi in coppia, sul 1150 usavo il bauletto, soprattutto per rendere il viaggio piu' confertevole a mia moglie, abituandola (purtroppo) a questo accessorio che ormai considera irrinunciabile.
Il bauletto in questione è un Krauser K5 (eccezionale) che montavo sul 1150R tramite supporti specifici Givi che avevo adattato allo scopo. Ora ho preso la R1200R con i supporti borse laterali con le maniglie passeggero integrate e portapacchi originale (credo sia lo stesso che monta l'RT).
Il problema di questo portapacchi in plastica è che per dare la necessaria rigidità, mamma BMW l'ha riempito di nervature nella parte inferiore, quindi forandolo credo si comprometta la portata.
Qualcuno ha suggerimenti o conosce qualcosa di agganciabile al portapacchi in questione, da poter eventualmente adattare? :!:

ziobato
13-01-2008, 13:52
Salve a tutti i ragazzi di questo topic.
E' bello vedere che la sezione è ancora così attiva.
Ritrovo lo ziobato con praticamente una moto nuova: congrats!

Sono interessato a sapere che soluzione hai adottato per i paramani: adattamento di quelle del gs forse?
(immagino che ne avrete gia parlato ma please evitatemi di scorrere le oltre 50 pag. di topic).

Ciao a tutti Tiz

Ciao tiz, ben ritovato :D

Da qui (http://http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1878369&postcount=102) in avanti trovi foto ed informazioni sul montaggio dei paramani del GS fatto da dartio (the original) e da me ;).

ziobato
13-01-2008, 13:56
Il collegamento non si apre.... se succede anche a te, la saga del montaggio dei paramani comincia dal post #102 di pagina 5 della discussione "R1200R - Estetica e trasformazioni", la sezione è Le praparazioni, gli accessori ed il Tuning.

bestmix
13-01-2008, 14:08
Ora ho preso la R1200R con i supporti borse laterali con le maniglie passeggero integrate e portapacchi originale (credo sia lo stesso che monta l'RT).
Il problema di questo portapacchi in plastica è che per dare la necessaria rigidità, mamma BMW l'ha riempito di nervature nella parte inferiore, quindi forandolo credo si comprometta la portata.
Qualcuno ha suggerimenti o conosce qualcosa di agganciabile al portapacchi in questione, da poter eventualmente adattare? :!:

Ciao, io avevo la necessità di metterci (nel bauletto) una borsa da lavoro non adatta alle laterali. Ho montato quindi sul supporto posteriore come il tuo una piastra givi ed il suo bauletto nero opaco (bruttino ma funzionale) da 40 e rotti litri di capacità. Nessun problema e nessun foro da fare...
Non ti mando foto perchè piove e non ho voglia di scendere in cortile... ma mi pare che altri che scrivono qui abbiano fatto la stessa cosa.
Troverai qualcosa se cerchi tra i messaggi di "dartio" se non mi sbaglio.

Boxer
14-01-2008, 10:30
Ho provato la R1200R di un amico (anche se per pochi km). Devo dire che rispetto al mio Adv quello che più mi ha impressionato positivamente sono stati sia il motore che la frenata.
Inoltre un gran bel salto in avanti rispetto alla r1150r che avevo qualche annetto fa (a parte forse in alcuni dettagli estetici).
Un salutone.
Boxer

roncoduro
14-01-2008, 10:51
Grazie best!
Appena ne hai voglia, mi manderesti un paio di foto?

tiz
14-01-2008, 14:26
Grazie Zio, sempre affidabile come un conce BMW (tranne quello di Decio ovvio....)

rdesari
24-01-2008, 18:38
C'è qualcuno interessato a scambiare la propria sella? Io ho quella da 800mm, ma vorrei quella più alta (ho le gambe troppo piegate):mad::cry::mad::cry::mad::cry:

Chi interessato mi trova......... quì

Ciao

caPoteAM
16-02-2008, 16:25
io ho quella da 770 ma vorrei la 800, certo è difficile trovare una la 830 che voglia la 770 ma non si sa mai.
soluzione alternativa per me " cuscino" per te segatina alle gambe

napolibit
16-02-2008, 16:50
che paramani si possono montare ben protettivi?

napolibit
16-02-2008, 16:55
inoltre qualcuno di buon cuore saprebbe dirmi come fare x alzare il fascio luminoso?sul libretto di uso e manutenzione pare non sia menzionata la metodica

napolibit
16-02-2008, 16:56
io scambio la mia sella standard da 80mm con quella alta da 83mm

ziobato
16-02-2008, 17:18
che paramani si possono montare ben protettivi?

Dai un'occhiata qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2549079&postcount=1346)

Mostro
16-02-2008, 18:44
inoltre qualcuno di buon cuore saprebbe dirmi come fare x alzare il fascio luminoso?sul libretto di uso e manutenzione pare non sia menzionata la metodica
è abbastanza complicato ma se ti applichi... :lol:

1) allenta i due perni laterali al faro
2) inclina il faro nella direzione voluta
3) serra i perni di cui sopra

;)

west
16-02-2008, 21:03
io avevo il problema contrario, troppo alto, sono andato dal conce e senza allentare niente me lo ha inclinato leggermente con le mani e via, più semplice,..............bo

quellodellessetì
17-02-2008, 01:02
io ho quella da 770 ma vorrei la 800, certo è difficile trovare una la 830 che voglia la 770 ma non si sa mai.
soluzione alternativa per me " cuscino" per te segatina alle gambe
io ho la sella normale e vorrei cambiarla con una bassa..

che dici faccio un salto a trovare te ed i miei zii a Roma??

caPoteAM
18-02-2008, 02:00
perchè no Roma è una bella città, se la tua sella è in buone condizioni si può fare, la mia ha solo 6000 km ed ha sooportato solo i miei 70kg

quellodellessetì
19-02-2008, 21:21
perchè no Roma è una bella città, se la tua sella è in buone condizioni si può fare, la mia ha solo 6000 km ed ha sooportato solo i miei 70kg
adesso vedo di trovare il momento giusto per questo giretto,
a proposito, la mia è intonsa..
io peso 65kg quindi immagino di averla stressata veramente poco
;)

caPoteAM
20-02-2008, 22:46
ok d'accordo quando decidi batti un colpo anche alla mia mail "qdduma@tin.it

IvanZangani
01-03-2008, 18:09
Ciao a tutti, da ieri anch'io sono un r1200r biker.....
Tutto ok, splendida, unico neo trovo sento alcune vibrazioni al serbatoio a regimi bassi.

Alla fine come si risolve il problema?

ziobato
01-03-2008, 21:18
Ciao IvanZangani

Mi sembra di ricordare che il tuo problema ha qualcosa a che vedere col sistema di ritenzione della benzina in caso di ribaltamento della moto.
Se ne e' parlato a lungo in questa discussione, usa il tasto cerca e vedrai che qualcosa (un consiglio o una soluzione) salta fuori :wink:

west
01-03-2008, 22:58
che a bassi regimi soprattutto a moto fredda vibri che sembra un mezzo trattore è normale..

G&B
19-03-2008, 00:42
Tutto ok, splendida, unico neo trovo sento alcune vibrazioni al serbatoio a regimi bassi.

Con il pieno.:lol:

Eric
19-03-2008, 10:46
...a proposito. Nel mio serba ci stanno 21 litri! Avete sperimentato altrettanto??

Cagnaro
19-03-2008, 19:09
Nel mio una volta ce ne sono entrati 23 ed ho litigato con il benzinaio sull'autosole vicino a Bologna perchè secondo me l'apparecchio era tarato male (secondo me ce n'erano dentro almeno tre litri e quindi fa 26)

SilvioB
20-03-2008, 12:03
e che hai comprato un'autobotte anzichè una moto?
Sulla mia Fiat 500 ne entrano 36 di litri...

giez70
20-03-2008, 12:19

...che si smontano gli specchietti...:lol:

Tourer55
31-03-2008, 14:39
non ho voglia tempo di leggere 55 pagine!
Come va in due sta moto? la donna che dice?

Eric
31-03-2008, 18:43
La versione 2008 ha la sella (parte passeggero/a) più imbottita. La mia (ver. 2007) non è una poltrona, ma risulta, come seduta, sufficiente/buona (per lo meno è questo il giudizio della mia zavorrina).

Lamps

...ah, dimenticavo, se sei interessato a viaggiare in 2 aggiungi il porta top case tra gli optionals, visto che è il solo modo di avere anche le maniglie passeggero! :(

giez70
31-03-2008, 18:57

la parte metodica è la seguente: applicare contemporaneamente la mano dx e sx sui lati del fare all'altezza delle viti che lo mantengono in posizione e forzare leggermente il faro steso nella direzione desiderata...:-o :lol:

lucagoa64
01-04-2008, 12:09
Ciao,

anch'io da un paio di mesi sono possessore di una R1200R. Vengo da una jap piccolina (SV650) e devo dire che all'inizio mi incuteva un pò di timore.
La moto è molto maneggievole, io l'ho trovata con ASC ABS ESA e quant'altro.
Le uniche "pecche" (se vogliamo chiamarle così...) sono la vibrazione degli specchietti (ma forse cambiandoli si risolve :sad3:) e il parabrezza "touring" che si, mi ripara dall'aria il busto e le spalle, ma a livello di casco mi sembra di avere la testa in una lavatrice :mad: Però questo penso sia un problema dovuto al fatto che io non sono molto alto e il casco viene a trovarsi direttamente nella turbolenza creata dal cupolino. Io sono 1,71, c'è qualcuno che ha provato qualche altro parabrezza è può darmi un idea?

A parte quanto detto sopra grande moto :thumbup:

giez70
01-04-2008, 12:47
sono la vibrazione degli specchietti (ma forse cambiandoli si risolve )

...forse cambiando la moto! :lol: è lei che vibra, non gli specchietti...
le prime volte io non riuscivo a vedere chi mi seguiva quando ero in accelerazione...ma poi ti abitui...:confused:

G&B
01-04-2008, 13:35
Cambiate gli specchietti. Quelli originali in effetti vibrano molto, oltre ad essere bruttini.

ziobato
01-04-2008, 14:38
Ciao lucagoa64, visto che sei da poco possessore di una R1200R, se vuoi puoi cliccare qua (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=107661) per il censimento. :wink:

Per quanto riguarda il cupolino poi, se vai nella sezione "Le preparazioni, gli accessori ed il tuning" ed usi bene il tasto "cerca" ti viene fuori il mondo: sono mesi che parliamo dell'argomento e ci sono molti pareri sui diversi tipi disponibili per la R1200R. ;)

fedro
02-04-2008, 15:04
Mi consigliate il sistema ESA?
Pensavo di non mettere l'ABS e ASC, ma invece all'ESA farei un pensierino se è valido...

teodur
02-04-2008, 15:21
Io se posso consigliarti al posto dell'ESA (700€) metterei l'ABS (1.215€), per un discorso di sicurezza e di rivendibilità futura...

ziobato
06-04-2008, 23:02
Oggi 5 ore consecutive in sella (salvo pause... caffè :-o) ed ho finalmente un parere definitivo sulla nuova sella 2008 (la mia è la versione alta quindi maggiormente imbottita): è più dura della precedente e le chiappe ne risentono! Niente di inaffrontabile, ma l’indolenzimento si sente. :(

Il test è durato 320 km, di cui 45 in autostrada a velocità codice ed i rimanenti valicando Muraglione, Consuma, Spino e Viamaggio. Posso quindi dire che la sella l'ho battuta per benino. ;)

A parte questo, se è vero che il motociclista felice si riconosce dai moscerini sui denti, metaforicamente parlando, oggi pomeriggio ho consumato uno spazzolino ed un tubetto intero di dentifricio per toglierli dai miei: COME MI SONO DIVERTITO! :D:D:D

A spasso per passi questa moto è FAVOLOSA!!! :!::!::!:

Specialmente nei tratti di misto veloce con asfalto buono (Muraglione lato toscano, Consuma e parte finale dello Spino) è UNA vera LIBIDINE!!! :eek::eek::eek:

P.S. Le Conti Sport Attack poi... :rolleyes::!::D

G&B
07-04-2008, 10:36
Zio, ti ho trovato la soluzione. E' pratica, asportabile, e poi non è marchiata BMW, per cui costa poco.

38609

Oppure più discreto.

38613

ziobato
07-04-2008, 14:14
:lol: :lol: :lol:

La soluzione è fare pause caffè più lunghe... :wink:

robediR
08-04-2008, 19:51
riguardando questo bel forum, ho visto dei paramani verniciati in tinta molto belli :D, sui quali sto per fare un pensierino. ma a proposito di verniciature, c'è nessuno che ha provato sulla RR borse verniciate in tinta (silver gray, per esempio, come sula K1200gt) ?

sole
09-04-2008, 17:33
Salve a tutti Sto per passare dalla mia R1150R alla nuova R1200R il mio dubbio è se prenderla con sella da 77cm o da 80 cm io sono 1,64 cm di altezza tocco bene anche con quella da 80 .....diciamo che con quella da 77 è come se fossi a piedi pari...........non so unica cosa che mi spaventa avere poca imbottitura .
Nella 1150 ho ambedue le selle diciamo che in città con quella bassa mi trovo un pelo meglio ma per le medie distanze si guida decisamente meglio ocn quella da 80 cm.

Potete darmi un parere?

Grazie e un saluto .:D:D:D:D:D:D

ziobato
09-04-2008, 17:55
Ciao sole, vedo che il tuo primo messaggio su QdE lo hai postato su questa discussione, quindi, se non l'hai già fatto, mi permetto di suggerirti di passare al più presto da qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php5?f=30): è usanza anche di questo forum per prima cosa presentarsi. :wink:

Poi, se vorrai, una volta ritirata la tua R1200R potrai passare di qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=107661) per il censimento. :)

Per quanto riguarda la sella posso solo ripetere quanto ho già detto pochi post prima di questo: la nuova MY2008 è duretta... :( quindi, quanta più imbottitura avrai, tanti più chilometri potrai fare senza indolenzimenti :wink:

ma a proposito di verniciature, c'è nessuno che ha provato sulla RR borse verniciate in tinta (silver gray, per esempio, come sula K1200gt) ?

Eccoti accontentato (è un australiano, che ci mostra anche una soluzione pratica per stare in sella più comodi :lol:)

sole
09-04-2008, 18:29
Ops :mad::mad:scusa.......ora mi sono presentato.........

Grazie del consiglio ...........:-p:cool:

napolibit
09-04-2008, 19:43
Ciao Sole e benvenuto,

io tifaccio una proposta, ti vendo la mia sella da 80cm così ne avrai due, una (77) per la città e una (80) per i viaggi?
Che ne dici?
La vendo in quanto sono in attesa di ricevere da circa un mese la sella alta da 83.
Fammi sapere.

baz
09-04-2008, 20:52
r1200r nera,:D ci sono anch'io
ciao a tutti

sole
09-04-2008, 23:24
NAPOLIBIT HAI POSTA...... :ctf2:

Fran
11-04-2008, 13:48
Ciao a tutti, ieri ho cambiato gli specchietti ed ho messo quelli della K da molti consigliati, ma la prima impressione è che anche questi vibrino abbastanza ( forse un po meno ). Poi mi hanno detto che ne esistono due versioni prime del 2007 e dopo ma erano da ordinare e quindi ho messo quelli che avevano. Ne sapete qualcosa?

giro60
20-04-2008, 23:34
Questa settimana ho ritirato la mia prima BMW, una R1200R nera, filetto Bianco, ESA + ABS - Sono alle mie prime esperienze, fatti circa 500 KM su misto, Lago Iseo + Lecco, la cosa che non riesco ancora a capire se è un difetto da eliminare al primo controllo o una caratteristica del Boxer+Cardano, si tratta del forte Tiro Rilascio che viene manifestato durante i cambi marcia, in scalata ed in salita di marcia, non pensavo che era così evidente, qualcuno può dirmi se è un difetto o una specifica di questo tipo di meccanica. Grazie ed un lampeggio a tutti quanti mi potranno illuminare.

ziobato
21-04-2008, 10:22
Ciao giro60 e BMWenuto!

Prima di risponderti, visto che sei al tuo 1° messagio, alcune info.
E' usanza del forum al momento dell'iscrizione passare a presentarsi qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php5?f=30) (clicca sul testo in blu), poi, se vuoi, puoi passare di qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=107661) per il censimento delle R1200R. ;)

Per quanto riguarda il tuo quesito, credo che tu debba solo fare un pò di Km con la tua nuova BMW: come direbbe Catalano "il cardano non è la catena", ma si tratta soprattutto di trovare il giusto regime di giri e la giusta sensibilità col polso destro al momento della cambiata, per ottenere una guida senza strappi.
Poi, quando tiri, tiri.... ;)

dartio
23-04-2008, 19:57
Holà zente,

ho ritirato la mia ieri dal tagliando dei 20000km, oltre a cambio olio motore, olio cambio, olio coppia conica, filtro aria e candele, hanno eseguito la sostituzione dei raccordi dei freni, e mi hanno cambiato la sella....

Però ho notato subito che non era bella cicciona come quella postato da Ziobato, nè come quelle delle R presenti nel salone.... :rolleyes:

Ho chiesto lumi al sommo Paul Vegett (founder of Two Wheels in Rho), che mi ha mostrato, dal sistema informatico ricambi, come le due selle siano di diverso codice, ed utilizzabili da/a, così che il vecchio codice monta fino all'Agosto 07, e quelle ciccie montano sui seriali prodotti dopo quella data, e correttamente, a scanso di problemi accoppiamento (ma ti risulta Zio che ti abbiano dovuto adattare qualcosa...?), mi ha ordinato quella confacente.

"Peccato" pensavo, un pò di imbottitura in più alla fidanza sarebbe piaciuta, meno male che è leggerina... Poi ho cominciato a tastare tutte le selle, mi è proprio sembrato che le "ciccie" siano palesemente più dure, come avesero usato schiume più rigide.... :rolleyes: :rolleyes:

Per finire, dopo un centinaio di km sulla mia sella nuova, sostiene meglio e non riscontro più l'effetto "gel", tipico da viscoelastico, che prima lasciava per qualche secondo l'impronta del deretano e delle cuciture sulla sella, per me anche sul modello vecchio hanno cambiato le schiume :cool:

ziobato
23-04-2008, 20:13
... (ma ti risulta Zio che ti abbiano dovuto adattare qualcosa...?)...
Nein! Alles come prima.

...mi è proprio sembrato che le "ciccie" siano palesemente più dure...

Jawol! Dopo drei oretten di cuida male al kulen, prima nein.

Auf wiedersen!

P.S. Ocio che se non vieni all'Eretiken Treffen, forse, non ti saluto più! :lol::lol::lol:

modigliani
23-04-2008, 21:00
allora ho fatto 3.400 km sulla R, sono soddisfatto, oggi mi è arrivata la letterina di mamma che mi informa della modifica ...da fare ai freni ma lo sapevo già perchè dopo aver letto sul forum... avevo chiamato il conce che mi aveva confermato la modifica da fare ( era un pò incazzato con sti forum che fanno allarmismo :-D ).
W la ERRE

Tourer55
24-04-2008, 10:16
Ciao Dartio...sempre felice con la tua bestiola grigia vedo!

emagagge
24-04-2008, 11:19
Io ho appena firmato il contratto di acquisto e non vedo l'ora di cavalcare! :eek:
Ho già pensato a diversi pezzi in carbonio ma per un pò deo tenere a bada la :arrow: perchè sennò in poco non ha più niente di originale!

dartio
24-04-2008, 13:21
P.S. Ocio che se non vieni all'Eretiken Treffen, forse, non ti saluto più! :lol::lol::lol:

Se mi riesce ci verrò molto volentieri, purtroppo non riesco adesso ad avere visibilità per quelle date... :-o

x Tourer: s'aspetta almeno fino a Settembre, quando scade la mia garanzia... :confused:

ziobato
24-04-2008, 14:23
Se mi riesce ci verrò molto volentieri, purtroppo non riesco adesso ad avere visibilità per quelle date...

Grande Dartio, non avevo dubbi! :D:D:D
Spero tu riesca ad esserci, mi farebbe troppo piacere conoscerti di persona.

Ho già pensato a diversi pezzi in carbonio ma per un pò deo tenere a bada la perchè sennò in poco non ha più niente di originale!

Ecco un'altro "Eretico dentro" :D:D:D Ci vediamo all'Eretiken!

bruno
28-04-2008, 11:32
Amici R1200Risti, ieri CREDO di aver deciso di fare finalmente il grande passo...mi modernizzo e passo al 1200...

in breve, cosa mi devo aspettare in piu' (o in meno), della mia attuale 1150...

Abbiate pazienza ma non mi è possibile rileggermi tutti 'sti post!

grazzzzzzzie:cool:

P.S.
per ora l'unico dubbio è l'opportunità di fare turismo a lungo raggio (sarò ancora cosi' comodo?)...

sole
28-04-2008, 11:37
Ciao BRUNO sono un nuovo possessore da neanche 6 giorni fatti circa 300 Km ma posso dirti che è molto ma molto meglio del 1150.........come comodità un pelo + rigida ma il cupolino touring taglia ancora meglio l'aria nel complesso io non avrei dubbi sul fare il cambiamento........più cavalli meno peso e migliore maneggevolezza.........appena la provi te ne rendi conto........CIAO

bruno
28-04-2008, 11:42
io mi ero fatto fare il preventivo con la sella da 83 (se non erro...), il conce miha detto esser piu'imbottita e comoda....qualcuno conferma?

Io poi pensavo di montare il cupolino sport, il touring per me è un po' troppo ""goffo"" (non me ne abbiate...)

sole
28-04-2008, 11:54
Vai con la sella di 83.........ma il cupolino sport è solo estetico.....a te la scelta

teodur
28-04-2008, 12:08
Io con il cupolino sport ho resistito una settimana. Adesso ho il touring, meno estetico ma sicuramente più funzionale. Elimina quasi completamente il flusso d'aria da spalle e braccia. Puoi viaggiare a 120-130km/h senza problemi.
Se vuoi fare del turismo e vieni dal 1150 te lo consiglio vivamente.

sole
28-04-2008, 12:10
Secondo me il cupolino touring del 1200 è decisamente + bello del 1150 e non sta male anzi............in ogni caso se si vuole fare del turismo è il minimo per al R1200R..........

bruno
28-04-2008, 12:12
Diciamo che faccio un uso della moto a 360° (ci vado a fare la spesa, ci vado a fare le "smanettatine" sugli appennini, ci faccio turismo da solo o in coppia a lungo e corto raggio)...io sulla r1150r ho il cupolino speedster e sono soddisfatto del servizio che rende...dite che il cupolino sport non è cosi' efficace?

sole
28-04-2008, 12:15
La moto in prova che aveva il concessionario era col cupolino touring in ogni caso secondo me è poco efficente..........unica cosa che non monterei è il cupolino ISOTTA.............sono valutazioni personali che devi fare tu.......

teodur
28-04-2008, 13:28
Anche io ero partito con l'idea che il cupolino sport potesse essere sufficiente, ma così non è stato. Non solo nel lungo raggio, ma anche nell'uso quotidiano.
Personalmente ritengo il touring solido e molto ben fatto, forse un po' piu caro degli aftermarket, ma ne vale la pena.

ziobato
28-04-2008, 14:07
Diciamo che faccio un uso della moto a 360° (ci vado a fare la spesa, ci vado a fare le "smanettatine" sugli appennini, ci faccio turismo da solo o in coppia a lungo e corto raggio)...

Ciao Bruno, visto l'utilizzo della moto che fai, hai fatto la scelta migliore! ;) (A quando un gireto appenninico assieme?)

Per viaggiare il touring è il minimo, ma per farlo sul serio devi pensare a qualcosa di più protettivo, tipo il V-Stream della Z-Technik (che trovi descritto diffusamente nel forum, usa il tasto "cerca").

Se vuoi, passa di qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=107661) per il censimento.

bruno
28-04-2008, 15:07
Ciao "ZGuruBato":lol::lol:

Quando avro' la motuzza nuova non mi farò attendere sugli appennini, dopotutto siamo vicini di casa!:D

Per ora continuano i preventivi...vediamo chi mi valuterà meglio la mia mitica R1150R...

P.S.
Sai se a Nivola sono onesti? (che parolona...:lol:)

Regis
28-04-2008, 19:11
Ciao Bruno

La 1150 era ed è una signora, questa è qualcosa in più per dinamicità e guida.
Purtroppo ho solo fatto viaggi di non più di 250 km (unica tirata) in 2. Quasi 2 h e 1/2 li sopra. Devo dire che nè io, nè mia moglie ci siamo lamentati, nazi. Tieni presente che io sono 1.82 e lei 1.70.

ziobato
28-04-2008, 19:50
... Quando avro' la motuzza nuova non mi farò attendere sugli appennini, dopotutto siamo vicini di casa!...

Ci conto!

P.S.
Sai se a Nivola sono onesti? (che parolona...)

Non saprei (io le BMW le ho comprate a Padova per una serie di ragioni...:cool:), però mi sembrano gente a posto e comunque muovono un sacco di moto (anche usate), quindi vale la pena di farci un salto (e se mi dici quando ci beviamo un caffè assieme ;)).

Per quanto riguarda assistenza e magazzino ricambi io mi trovo strabene. :!::!::!:

bruno
29-04-2008, 09:13
X REGIS:
che cupolino monti?

X ZIOBATO:
:thumbup::thumbup::thumbup:

caPoteAM
02-05-2008, 16:13
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi da cosa si differenzia la nuova sella dalla versione precedente ? e se magari sapete anche quanto costa è perfetto.
ciao

ziobato
02-05-2008, 20:05
Ciao CAPOTEAM,

qualche info la trovi nel thread R1200R - Estetica e trasformazioni (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=107660&highlight=sella+2008), a partire da questo post (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2741900&postcount=728).

Quanto costi non lo sò, perche me l'hanno sostituita in garanzia.

P.S. La maniglia rossa non è di serie. ;)

SilvioB
06-05-2008, 09:28
sinteticamente:
21/4/2008 ritiro la moto dopo il richiamo abs (la centralina non è stata aggiornata, forse perchè già lo avevano fatto in ottobre al tagliando?)

25/4/2008 parto per un giro in Abruzzo (4-5 gg.)

1/5/2008 mi si accende la spia led rossa posta sul contagiri. A quadro acceso schiacciando il pulsante di accensione la moto non fa un frizzo e il led rimane acceso anche con la chiave tolta. Lascio la moto in garage un paio d'ore e poi provo a farla ripartire, il led si è spento e la moto sembra ripartire regolarmente. Non faccio un giro di prova.

2/5/2008-4/5/2008 non utilizzo la moto

5/5/2008 ore 6.30 esco per andare in ufficio. Led spento, il quadro si accende regolarmente ma quando pigio il pulsante di accensione la moto non parte, sembra come se la batteria fosse scarica. Aspetto le 8,30 e chiamo in BMW spiegando per filo e per segno l'accaduto, mi viene risposto che potrebbe essere una "porta" del can-bus (si scrive così?) rimasta aperta. Chiamo Europ assistance e faccio rimorchiare la moto.

6/5/2008 in mattinata chiamo la BMW e vi aggiorno.

PS. nell'arco di 15 gg richiamo ufficiale abs+appiedamento, inizio a preoccuparmi dato che i 24 mesi di garanzia scadono il 3/10/2008 e bmw sta perdendo non pochi punti con me!

bruno
06-05-2008, 12:18
MMMMMM brutta storia:confused:.....il 1150 sarà ormai obsoleto ma problemi ZERO!:D

SilvioB
06-05-2008, 12:34
Aggiornamento:
6/5/2008 la moto è pronta. Oggi pomeriggio la vado a ritirare e cerco di capire di cosa si è trattato. Segue resoconto.

SilvioB
07-05-2008, 09:23
6/5/2008 h18
Ritiro la moto e chiedo quale era il guasto, mi viene risposto che appena è arrivata hanno provato ad accenderla e gli è partita al primo colpo!
Rispiego per filo e per segno quello che mi era successso (vedere più sopra) e ribadisco che un istante prima di caricarla sul carro attrezzi ho provato per l'ennesima volta a farla ripartire senza successo.
Secondo loro potrebbe essere stata della benzina sporca e che comunque la centralina non ha segnalato alcuna anomalia.
Ribatto che ho sempre e solo utilizzatoo "Blu super".

Me ne vado contento per aver riavuto entro 24 h la moto, ma con il dubbio che la mancata accensione sia dipesa comunque dall'elettronica e che magari per evitare che il cliente percepisca di avere un mezzo che potrebbe non partire a causa centralina, in BMW preferiscano sorvolare sul fatto e minimizzare l'accaduto.
Lo so che pensare male è male, ma io ho avuto questa impressione...

SilvioB
09-05-2008, 12:36
Aò, ma non è che con questi miei ultimi interventi ho ucciso la discussione?
Suvvia accetto anche critiche del tipo "sei talmente imbranato che neanche riesci ad accendere la moto in garage..."

ziobato
09-05-2008, 15:06
:lol: :lol: :lol:

sole
09-05-2008, 15:21
Mi si sta presentando un problema sul cambio.........cambiando dalla 3 alla 4 alcune volte mi perde la marcia e ritorna in 3 ..........sapete aiutarmi per caso?
Ho fatto un post nella sezione dedicata ma pochi aiuti......

ziobato
09-05-2008, 15:50
Anche a me, raramente, capita ed a volte mi capita anche di sfollare.

Nel mio caso credo dipenda dal fatto che le mie gambe sono LUNGHE e l'angolo della caviglia quando sono in sella è già piuttosto chiuso, quindi ho qualche difficoltà in più a mettere le marce (in salire).

Ho già ruotato la leva del cambio il più in basso possibile, senza risolvere il problema... Prima o poi mi ci metto dietro e cerco di risolvere. :dontknow:

emagagge
09-05-2008, 16:01
Nei giorni scorsi ho portato la mucca al primo tagliando ed ho fatto notare che c'era un trafilaggio nella parte anteriore del serbatoio dove arrivano i tubi dell'impianto frenante e ci sono vari sfoghi ed oltretutto il liquido cadendo sul telelever mi ha macchiato il telaietto di supporto.
Quando l'ho lasciata mi hanno detto che avrebbero risolto tutto, secondo me hanno sostituito il raccordo della tubazione freno,e per la macchia hanno lavorato di olio di gomito senza grandi risultati perchè sulla parte esterna è rimasto l'alone mentre in quella interna addiruttara qualche macchiolina di giallo.
Ritirata ho subito notato, ho portato il mezzo al motolavaggio di fiducia che è un guru specificando di applicarsi al massimo sul punto ma non c'è stato nulla da fare.
Stamane ho sentito l'offcina e mi hanno detto di portarla a fine mese che la sfumeranno o qualcosa di simile.
Ho fatto presente il disappunto visto che la moto ha 7 giorni ...
Boh speriamo! Per il resto è una libidine!

giez70
09-05-2008, 16:03
Io con il cupolino sport ho resistito una settimana. Adesso ho il touring, meno estetico ma sicuramente più funzionale. Elimina quasi completamente il flusso d'aria da spalle e braccia. Puoi viaggiare a 120-130km/h senza problemi.
Se vuoi fare del turismo e vieni dal 1150 te lo consiglio vivamente.

penso sia una cosa tutto sommato soggettiva: io con il cupolino sport ci sono andato in marocco e ho trovato una discreta protezione...facendo anche tappe lunghe (barcellona - pavia) in tempi non biblici (11,5 ore) quindi con andatura allegra...
certo, è anche vero che non venivo dalla 1150 però si deve tener conto, imho, che si parla sempre di una nuda...

lele69
09-05-2008, 16:09
ciao ragazzi, vi riporto le mie esperienze sulla r1200r che ho dal 18 gennaio e con cui ho viaggiato per 2500km:
- eseguito da due settimane il richiamo freni e per ora tutto bene ( speriamo bene);
- acquistata moto con sella bassa ( vengo da un'esperienza custom) ma mi si informicolano le ciapet, dopo 40 min di viaggio,ed ora la devo far modificare nell'imbottitura;
- le marce tutto ok tranne quando parte da fredda perchè faccio fatica ad inserire la prima;
- acquistata moto con sospensioni elettroniche: fantastiche!!!! soprattutto in due!
- ho preso il parabrezza givi che esteticamente non è male ma provoca molto rumore al casco a causa delle turbolenze . (io sono alto 1,84 cm)
in conclusione per me la moto è fantastica in qualsiasi utilizzo; devo dire però che mi ha spaventato un pò la quantità di elettronica e vista l'esperienza che ho avuto nel settore auto, la cosa mi preoccupa un pò.

G&B
09-05-2008, 16:10
Nei giorni scorsi ho portato la mucca al primo tagliando ed ho fatto notare che c'era un trafilaggio nella parte anteriore del serbatoio dove arrivano i tubi dell'impianto frenante e ci sono vari sfoghi...

Hai l'ABS? sembra proprio il motivo per cui c'è in atto un'azione di richiamo per i tubi rigidi che vanno dall'ABS alle pinze dei freni.

G&B
09-05-2008, 16:22
Mi si sta presentando un problema sul cambio.........cambiando dalla 3 alla 4 alcune volte mi perde la marcia e ritorna in 3 ..........sapete aiutarmi per caso?
Ho fatto un post nella sezione dedicata ma pochi aiuti......

Ho già avuto modo di risponderti, forse in un modo un po' stringato, in quel post. Ed allora approfondisco.
Il problema che hai può essere di due tipi. Nel mettere la 4°, e chissà perché solo quella, fai poca leva sull'asta del cambio e questo torna in terza. Ma non ci credo neppure io. E qui ripeto quanto scritto in precedenza: non è normale. Non ho mai riscontrato qualcosa del genere, neppure nei primi chilometri, né ne ho mai sentito parlare di problemi comuni al cambio delle RR.
Prova ad escludere la prima ipotesi facendoci attenzione per qualche giorno, e se non risolvi, fila a far lavorare il meccanico.
Auguri.

sole
09-05-2008, 17:28
G& B grazie dell'approfondimento ora mi è un po' + chiaro.........anch'io sospettavo all'inizio che non alzassi bene la leva ma perchè poi me lo fa solo dalla 3 alla 4 visto che a giorni porto per il primo tagliando faccio subito presente il tutto in officina!!!!!!! GRAZIE a tutti:D:D:D:D:D

caPoteAM
10-05-2008, 00:35
a chi può interessare la sella standard costa ben 298 euros e visto che sono in attesa della consegna e vorrei recuperare qualcosa vendo la mia bassa cm 77

Luckyluketorino
10-05-2008, 17:09
Premetto una cosa: questa è la mia prima moto e ho aspettato anni prima di potermela permettere. Quindi 10 giorni fa non mi sembrava vero di essere riuscito a possedere il mio oggetto del desiderio. Per me la BMW è sempre stato un mito.
Oggi, visto che era una bella giornata ho deciso di prendere la mia R1200R e di farmi un bel giro. Mi vesto di tutto punto giaccapantalonistivaliguanticasco ed esco. Dopo 10 km noto alcuni cali di potenza (di cui il primo in curva: ci manca poco che do il giro) e dopo pochi metri la moto si è fermata. Non c'è stato verso di rimetterla in moto.
Prima reazione: Oddio, che cosa ho fatto di sbagliato?
Seconda reazione: Incredulità
Terza reazione: Incazzatura cosmica!

A quel punto chiamo il carro attrezzi che in 20 min è sul posto. Scende dal mezzo un tipo modello canottiera zozza e catenazza d'oro che mi dice "Mi faccia indovinare...la moto si è fermata e non riparte più! Minchia, sa quante ne ho caricate di queste?"

Ora...questo tipo di difettosità risulta a qualcuno?

Ora, dopo aver finito di scrivere qui, la prossima mail sarà per il Dott. Buzzoni, general manager di BMW Motorrad. Una cosa del genere non deve esistere, soprattutto per un prodotto come questo...

Scusate lo sfogo, ora torno sul mio C1.

emagagge
10-05-2008, 18:24
Hai l'ABS? sembra proprio il motivo per cui c'è in atto un'azione di richiamo per i tubi rigidi che vanno dall'ABS alle pinze dei freni.
Si la mia moto ha l'abs ...

Spotlight
10-05-2008, 21:46
Per LuckyLuke: molto interessante, mantienici informati, magari con un apposito 3d.

ziobato
11-05-2008, 08:06
x Luckyluketorino: il problema è un problema noto (con il tasto cerca, in giro per il forumo puoi trovare i racconti di diverse esperienze come la tua). :(:(:(

Sei stato proprio sfortunato, ma è una cosa che si risolve: vedrai che i km che farai con la tua RR te lo faranno dimenticare in fretta. ;)

SilvioB
12-05-2008, 10:10
Premetto una cosa: questa è la mia prima moto e ho aspettato anni prima di potermela permettere. Quindi 10 giorni fa non mi sembrava vero di essere riuscito a possedere il mio oggetto del desiderio. Per me la BMW è sempre stato un mito.
Oggi, visto che era una bella giornata ho deciso di prendere la mia R1200R e di farmi un bel giro. Mi vesto di tutto punto giaccapantalonistivaliguanticasco ed esco. Dopo 10 km noto alcuni cali di potenza (di cui il primo in curva: ci manca poco che do il giro) e dopo pochi metri la moto si è fermata. Non c'è stato verso di rimetterla in moto.
Prima reazione: Oddio, che cosa ho fatto di sbagliato?
Seconda reazione: Incredulità
Terza reazione: Incazzatura cosmica!

A quel punto chiamo il carro attrezzi che in 20 min è sul posto. Scende dal mezzo un tipo modello canottiera zozza e catenazza d'oro che mi dice "Mi faccia indovinare...la moto si è fermata e non riparte più! Minchia, sa quante ne ho caricate di queste?"

Ora...questo tipo di difettosità risulta a qualcuno?

Ora, dopo aver finito di scrivere qui, la prossima mail sarà per il Dott. Buzzoni, general manager di BMW Motorrad. Una cosa del genere non deve esistere, soprattutto per un prodotto come questo...

Scusate lo sfogo, ora torno sul mio C1.
Ai post 1416-1418 e 1419 ho cercato di descrivere quello che è accaduto a me una decina di giorni fa, senza perlatro trovare soddisfazione di risposte al riguardo...
Verifica se i due casi sono assimilabili, soprattutto cerca di capire come risolvono il problema in casa BMW, e tienici informati.

G&B
12-05-2008, 11:56
Solito problema della chiave? Certo che il calo di potenza è più preoccupante e farebbe pensare ad altro.
Good luck LUckyluketorino.

Luckyluketorino
12-05-2008, 14:44
Il problema sulla mia moto mi sembra diverso rispetto a quello descritto da te. C'era corrente e quindi non credo che sia un problema di batteria o elettrico. Secondo me è un problema di centralina(mancata lettura della codifica della chiave, accensione o iniezione). Le possibilità sono infinite...come per Microsoft. Probabilmente viste tutte le magagne di cui leggo sul forum, forse sarebbe il caso di equipaggiare le moto con Ctrl+Alt+Canc :)

SilvioB
12-05-2008, 17:14
Oh, tieni conto che personalmente sono più che soddisfatto della RR...ma certo che 'sti ultimi due inconvenienti mi hanno lasciato un po' perplesso.

abibi
10-06-2008, 21:15
l'inserimento della marcia deve essere deciso,non dolce o lento

ziobato
10-06-2008, 22:43
l'inserimento della marcia deve essere deciso,non dolce o lento
??? Non capisco esattamente cosa vuoi dirci, ti puoi spiegare meglio? Grazie. ;)

G&B
15-07-2008, 20:00
Bene. Ho finalmente fatto l'EWS. Spero non sia contagiosa e di aver sviluppato gli anticorpi. 3 giorni a letto. Che palle.:angryfir:

teodur
16-07-2008, 09:52
Il problema sulla mia moto mi sembra diverso rispetto a quello descritto da te. C'era corrente e quindi non credo che sia un problema di batteria o elettrico. Secondo me è un problema di centralina(mancata lettura della codifica della chiave, accensione o iniezione). Le possibilità sono infinite...come per Microsoft. Probabilmente viste tutte le magagne di cui leggo sul forum, forse sarebbe il caso di equipaggiare le moto con Ctrl+Alt+Canc :)
... a me sembrano i sintomi da serbatoio vuoto, è successo anche a me quando si è addormentato il galleggiante. Per fortuna sono arrivato al distributore...
Se non sbaglio l'EWS non si manifesta a moto accesa.

barbar@
16-07-2008, 10:10
di tutti sti cazzi e mazzi della trazione, della frenata e che dir si voglia OVVIAMENTE io non ne capisco un tubo :confused: MA... riportando le impressioni di mio marito, che ha sempre avuto Ducati (un Paso 750 e l'ultima, un Monster 620 - le altre perdonatemi ma non le ricordo!), direi che la R1200R è un sogno divenuto realtà... :D
l'analisi di Giobin è pienamente condivisa e anche le impressioni in sella di sua moglie: non è affatto scomoda, tutt'altro... ;)
poi, per carità, credo sia effettivamente una questione di fisico: c'è chi potrà trovarla scomoda se magari è troppo alto... noi siamo nanerottoli, va benissimo com'è... :eek:

bestmix
22-07-2008, 01:02
3 ore fa un pirla (a milano li chiamiamo così) ha pensato bene di fare inversione di marcia, con la riga continua, mentre lo affiancavo in moto.

Risultato: ha buttato per terra la moto, me e il passeggero :mad::mad::mad:

Tanta paura, tante parolacce, tanti danni apparenti (serbatoio, freno ant, forcella, cilindro dx, borsa dx) e non apparenti (ginocchio gonfio).

Domattina la moto è dal magher, vi saprò dire.

Un saluto triste,

ziobato
22-07-2008, 08:40
:rolleyes:Accidenti Gianluca, mi dispiace molto! :( :mad:

A me è successa la stessa cosa due anni fà (con la 1150): abbattuto in una rotonda da un rumeno ubriaco che voleva fare inversione ad U... me la sono cavata con danni alla moto + ginocchio e caviglia acciaccati.

Augurissimi di pronta guarigione a te ed al passeggero (se è quello che conosco anche un abbraccio da parte mia e consorte :wink:). Per favore tienimi informato.

P.S. Per il ginocchio, nella tua zona conosco due ottimi specialisti. Vuoi il numero di telefono??? :lol::lol::lol:

emagagge
22-07-2008, 10:33
MI spiace da morire gianluca! Se hai bisogno di qualsiasi cosa non esitare a farti vivo.
Auguri di pronta guarigione.
Ciao

Eric
22-07-2008, 10:40
3 ore fa un pirla (a milano li chiamiamo così) ha pensato bene di fare inversione di marcia, con la riga continua, mentre lo affiancavo in moto.

Risultato: ha buttato per terra la moto, me e il passeggero :mad::mad::mad:

Tanta paura, tante parolacce, tanti danni apparenti (serbatoio, freno ant, forcella, cilindro dx, borsa dx) e non apparenti (ginocchio gonfio).

Domattina la moto è dal magher, vi saprò dire.

Un saluto triste,

Andare in moto... quanti rischi! :(
...e che arrabbiature! :mad:
Sogno optionals da 007: così posso silurare tutti i pirla che infestano le strade...:gib: e sono un casino! :(

nikpessa
30-07-2008, 18:59
La mia piena solidarietà!
Saluto tutti dopo lunga assenza (il piccolo Giacomo impegna...:D)
Il 10.07 con moglie al seguito :eek:, primo giro insieme dopo gravidanza/parto/primi mesi del bimbo:rolleyes: ci facciamo un giretto sui colli tra Pennabilli-Carpegna-SanLeo (i tuoi posti Zio ...?!?!), complici i nonni che ci tenevano il bimbo.
All'incrocio/bivio Carpegna-SanLeo un giovinastro ha pensato bene di non vederci mentre svoltavo a sinistra... e si era appena fermato, dandomi l'impressione di averci visto :-o
La faccio breve: per fortuna siamo passati: il mio ginochhio, quello di mia moglie, ed il paraurti della macchina ci ha presi sul bauletto sinistro.
Molta paura, soliti insulti, rischio per il giovinastro di trovarsi con la faccia livida ecc.
Anche noi qualche botta+livido.
Danni alla mucca per 2'000 e passa €.
Comunque: E' ANDATA BENE :arrow: :arrow: :arrow:
Lamps a tutti!

ziobato
30-07-2008, 19:06
un giretto sui colli tra Pennabilli-Carpegna-SanLeo (i tuoi posti Zio ...?!?!),

ecco cosa succede a venire in zona e non farsi vivi... :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, sono felice di sapere che la brutta avventura non ha comportato danni a te e signora :D.

P.S. La prossima gita mandami un mp :wink:

bestmix
31-07-2008, 09:15
Oggi mi ridanno la mucca...

E' stato necessario sostituire le 2 piastre dello sterzo ed il manubrio per riuscire a farla andare dritta ma adesso è a posto.:D

Complessivamente 3900 eurini di danni: per fortuna che il pirla (che mi ha detto di voler fare una capatina anche dalle parti dello ziobato... occhio!)
ha firmato la constatazione amichevole in cui si prende tutta la colpa. :cool:

Anche se appena sceso dall'auto aveva provato a dire: "ma se c'ho la freccia da mezz'ora..." :(

Un saluto a tutti,
fate i bravi e andate piano.

ziobato
31-07-2008, 10:27
... il pirla (che mi ha detto di voler fare una capatina anche dalle parti dello ziobato... occhio!)...

:rolleyes:AARGGGHH!!!:rolleyes:

Subito targa e modello in MP, please! (supersgratt) :lol::lol::lol:

:D Felice di saperti di nuovo in sella best ;)

G&B
11-04-2009, 23:25
Individuato, a due anni dalla creazione di questo 3d, il principale difetto della R1200R. Non mi sento più così "esclusivo":lol:

ziobato
11-04-2009, 23:27
:lol::lol::lol::lol::lol:

G&B
11-04-2009, 23:43
:lol::lol::lol::lol::lol:

Ridi, ma è anche colpa tua, maestro di scimmie.

ziobato
12-04-2009, 00:47
e aspetta di vedere cosa c'è in arrivo :lol::arrow::lol::arrow::lol:

essemme
12-04-2009, 09:50
Individuato, a due anni dalla creazione di questo 3d, il principale difetto della R1200R. Non mi sento più così "esclusivo":lol:

è insito nel corso plasticoso

fede1970
28-04-2009, 00:07
Un quesito agli esperti;)
Dopo 2000 km fatti sulla mucca non sono riuscito a capire come mai alla zavorra viene il mal di mare ogni volta che sul misto provo a maltrattare, piegare, staccare ecc.
Con il cbr600 (precedente moto) non era mai successo.
All'inizio pensavo fosse colpa mia :mad: e forse lo è, Tuttavia mi chiedo se ci sono interventi da fare, senza snaturare l'essenza della moto, per renderla più incline ad una guida sportiva. La tenuta è eccezionale la ciclistica pure.... forse le sospensioni, la sella più alta... il manubrio... aiuto sono nel pallone:!:

G&B
28-04-2009, 00:16
... non sono riuscito a capire come mai alla zavorra viene il mal di mare ogni volta che sul misto provo a maltrattare, piegare, staccare ecc...

Lieto evento in arrivo?:lol:
Scherzi a parte, potrei fare una riflessione automobilistica ed imputare il malessere della zavorrina alle sospensionei, ma non sono molto convinto. Forse un'erogazione più brutale della RR rispetto al CBR (che non conosco)? Comunque, non credo ci siano interventi da fare salvo una diversa regolazione dell'ammortizzatore posteriore. Altrimenti, fai fare alla zavorrina delle belle passeggiate in relax, anche per questioni di sicurezza.
Auguri (in tutti i casi:lol:).

fede1970
28-04-2009, 20:03
Di lieti eventi ne ho già 2 che mi scorrazzano per casa per cui spero proprio di no:!::!::!::!:
Per quanto riguarda il resto voglio provare ad indurire il posteriore soprattutto a pieno carico e con le borse.... E' l'unico suggerimento apparentemente valido che ho fin'ora ricevuto.
Se dovesse buttare male chiederò al conce se vendono come accessorio un asta per flebo, così mentre vado, la zavorra si fa il suo antiemetico per endovena;););)
Cmq se qualcuno avesse qualche altra esperienza o idea in proposito sono tutto orecchi.
Grazie per ora: :)

massimo61
22-03-2010, 20:06
Salve a tutti,
il mio acquisto di un usato della R1200R risale a due mesi fa'. Ho avuto tre guzzi prima di questa, ho deciso di cambiare perchè da quando è uscita, me ne sono innamorato. Alcuni nel forum si sono lamentati per la durezza della sella e la posizione di guida. Io ho fatto cambiare subito la sella ed ho messo la touring che è molto comoda. Per ciò che riguarda la posizione di guida, non sono daccordo, non la ritengo scomoda per la posizione della schiena, rispetto alle mie precedenti moto dove la posizione risultava seduta!
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, sono rimasto molto sorpreso dei freni e del motore...e soprattutto dell'assenza di vibrazioni.
Da comprare assolutamente!!

tarascona
22-03-2010, 20:10
e' una motaccia si proprio una motaccia ma io sono...............innamoratissimo della mia Dark Lady

tinaccio
03-08-2016, 22:31
ho da 5 mesi acquistato la r1200r. La mia prima BMW, mi è piaciuta da subito la trovo estremamente maneggievole e grintosa. A breve dovrò cambiare i pneumatici, la casa l'ha fornita con Metzeler Z8. Avete consigli per i prossimi pneumatici.
Grazie Tinaccio

tex_Zen
04-08-2016, 02:15
in area 1200r ce un 3d in alto sulle gomme, smpre in aggiornamento

G&B
11-09-2016, 20:30
Avuti 4 treni di Z8 ma ora sono passato alle M7RR, migliori per grip, ottime sul bagnato, buona durata ma soprattutto molto più divertenti. Le Z8 sono solo un ricordo.

mamba
11-09-2016, 22:10
Le M7RR le voglio provare anche sulla mia bestiolina,ne parlano un gran bene.
Fine O:T.